Da 32 a 64 bit
Автор: Eugenio M.
Просмотрено 1681,
Подписчики 1,
Размещенный 0
Salve , ho installato evo9 su windows7 64 bit, ho impostato il progetto salvato a 32 bit e in locale funziona perfettamente, ma quando carico i file con filezilla ftp sul server ci sono dei problemi di visualizzazione, esempio le scritte scorrevoli non funzionano e si vedono diverse da quelle del progetto. salvo il progetto in c:\sitiweb\locale\ecc...
provato con IE9 Crome e Firefox
grazie Eugenio
Размещено
Buongiorno Eugenio,
può dipendere dalla cache del browser, prova a premere F5 mentre sei sul sito così da aggiornare la cache.
Inoltre dovresti anche eliminare tuttoi l contenuto del sito dal server e riesportarlo tutto.
Fammi sapre.
Автор
Ciao Riccardo
ho fatto come hai detto Tu ma come prima il RollOver non funziona prova a guardare qui http://www.attiliomax.altervista.org/index.html (questo è stato fatto con 64 bit e caricato cancellando il vecchio)
dovrebbe funzionare cosi:http://www.webalice.it/attiliomax/index.html (questo è uguale a quello sopra ma a 32 bit)
Ciao
Eugenio
Buongiorno Eugenio,
è molto strano infatti il cambio di pc da 32bit a 64 bit non può influire questo aspetto.
Verifica che nell'oggetto testo sia abilitato correttamente il rollover.
Per fare un prova puoi creare un nuovo progetto con l'oggetto testo in cui abiliterai sempre il rollover e testerai online.
Fammi Sapere.
Автор
Ciao Riccardo, c'è qualche cosa che non va, ho creato un nuovo progetto come Hai detto Tu, ho messo 2 sritte scorrevoli , una nella home e una in pagina1 , in locale con evo9 funziona tutto perfettamente ma sul server NO. nel salvare il progetto con evo9 ho lasciato le phat di default. guarda http://www.binaghetta.it/1/index
Buongiorno Eugenio,
è molto strano che in anteprima funzioni e online no.
Prova a esportare il sito su disco e aprire il file .html così da visualizzarlo nel browser internet.
Fammi sapere il risultato di questa prova.
Автор
Ciao Riccardo, ho esportato su diso, lanciando index funziona , MA non come l'originale, ogni parola ne la mette a capo , invece di Prova testo 64 bit mi mette
Prova
testo
64 bit
Salve Eugenio,
Analizzando il codice tra i due progetti, alice e altervista, ho notato che il quello altervista una parte di codice di tale funzione è assente e cio non permette al testo di scorrere.
Ma se il progetto viene esportato sul server tramite WebSite X5, senza utilizzare Filezilla, accade la stessa cosa?
Fammi sapere!
Автор
Non lo so, perchè ho sempre usato filezzilla per il trasferimento dei file, ho provato una volta ad usare quello di websiteX5 ma si bloccava.
comunque ho notato che con 64 bit il progetto lo sparpaglio un po da tutte le parti
in documenti, in c:\websiteX5 .....
Salve Eugenio,
Prova ad esportare il progetto con WebSite X5 e se si dovesse bloccare o non riuscire a connettere con il server prova a verificare che l'antivirus/firewall non lo bloccano.
Fai questa verifica e fammi sapere se poi il progetto online funziona completamente.
Grazie mille!
Автор
Ciao Claudio
solo stasera ho avuto tempo di provare , ho cancellato tutto sul server, ho disattivato l'antivirus , ha caricato il sito con WebsiteX5 evo9 e sembra che funzioni tutto con Ie9 e Firefox , ma con Crome mette una parola sotto l'altra e non le mette tutte.
alllora vuol dire (secondo me) che come dicevo nei post precedenti parpaglia i file del progetto da mettere sul server un pò qua e la.
Buona Notte
Eugenio
Buongiorno Eugenio,
visto che ti succede solo con Chrome, può anche dipendere dalla cache del browser, prova a resettarla o connetterti al sito da un altro pc.
Io con Chrome visualizzo correttamente il tuo sito.
Автор
Ciao Riccardo, ho svuotato al cache di crome , ho cancellato tutta la cronologia , ho provato a connetermi al sito con un'altro pc sempre con crome ma l'errore del testo scorrevole c'è sempre.
ma conunque se io salvo il progetto in una cartella specifica mi deve salvare tutti i file da exportare sul server web (come ha sempre fatto con il 32 bit) , questione di ordine,usando filezilla io posso trasferire solo i file che voglio io mentre con l'exportazione di evo9 deve sempre exportare tutto o solo i file modificati.
se riuscite a risolvere il problema sarei felicissimo anche perchè avrei un po di siti da rinfrescare sotto le feste di Natale.
Grazie
Eugenio
Buongiorno Eugenio,
visto che il difetto si manifesta solo con Chrome e riguarda il rollover, alcuni utenti ci hanno segnalato un bug di Chrome appunto su questo aspetto.
Prova a guardare questo post di un utente che ha risolto facendo funzionare correttamente il rollover su Chrome:
http://answers.websitex5.com/post/42064
Fammi sapere se risolvi.
Автор
Ciao Riccardo, facendo come hai suggerito il rollover Funziona , il mio problema però non era solo il rollover ma poter salvare tutti i file in una cartella speifica per poterli trasferire sul web con filezilla, con il 32 bit io ho 2 cartelle, c:\sitiweb\locale\ dove salvo il progetto e c:\sitiweb\web\ dove salvo i file da exportare sul web.
per il momento userò l' FTP di evo9, però dovreste sistemare questa cosa dei file sparsi per il pc........
Grazie
Eugenio
Buongiorno Eugenio,
er esportare il sito su disco basta che selezioni l'opzione "esporta su disco" al passo 5 e scegli una cartella che hai sul pc.
Автор
Lo sò...... , ho sempre fatto cosi, ma con 64 bit non ci sono tutti i file nel percorso che gli do
solo se uso l'exportazione in evo9 mi copia tutti i file che (solo lui lo sa dove li mette!....)
Ciao
Eugenio
Buongiorno Eugenio,
prova a selezionare un cartella in c:\prova e salvare tutto in quella cartella, ricordati di avviare il software come amministratore e disabilitare l'antivirus.
Fammi sapere.
Автор
Buongiono Riccardo,
ho provato a fare quello che hai detto Tu, sembra che funzioni (tranne il bag di Crome , la scritta scorrevole )
ciao
Eugenio