Problema dopo aggiornamento
Автор: Domenico B.
Просмотрено 1972,
Подписчики 1,
Размещенный 0
Aggiornamento: dopo aver aggiornato il programma, ricarica vecchi files e pagine e mi dà anche errore nell'esportazione (come se lo avessi reinstallato, non riconosce il precedente lavoro o modifiche).
Размещено
ciao,
... parli del Programma e della versione X5 Update 9.1.12.1975 ..?...
.
bye, KolAsim
Автор
Ciao, si esatto. Mentre esporto mi dice "error" in rosso. Ho provato anche su altri domini che ho svuotato ma sembra impazzito. Carica cose che ho rimosso in mille modi
Автор
Succede spesso anche questo e dopo vari tentativi si connette
Автор
poi in fase di esportazione, sotto "STATO" dice per tantissimi elementi "error" in rosso. A volte riparte da capo e se non lo fermo con ESC mi fa stare due giorni e poi va in crash
Автор
ho provato a eliminare un sacco di pagine e di livelli, anche i contenuti, ma non so da dove li ripesca
...
... lo STAMP sembra un errore di dati account FTP inseriti non correttamente...
... per i problemi di esportazione FTP potrebbe dipendere anche dal fatto che si sia esaurito lo spazio WEB disponibile, ...oppure che si sia venuta a modificare la relazione tra la Path precedente e l'attuale versione del programma, ...oppure che la Path di alcuni files sia particolarmente lunga e/o esterna al PC, e/o composta di caratteri non tutti alfanumerici, per esempio spazi vuoti e/o punteggiature e/o caratteri speciali...
... eventualmente provare anche a togliere le spunte attive a destra del form FTP...
... per i files che si ripresentano, prova con la v.9.1.12.1975 ad effettuare Esportazione del Progetto, con il quale viene generato il file IWZIP; ...quindi riavviare il programma ed importare questo file IWZIP e controllare se persistono ancora i vecchi files; ..puoi anche provare ad Esportare su Disco, in modo da controllare direttamente le cartelle realmente facenti parte del Sito..
.
bye, KolAsim
Автор
Grazie KolAsim, proverò con i tuoi consigli, anche se questo è il problema minore. Volevo chiederti gentilmente, come posso fare per annullare l'aggiornamento e ritornare alla versione che avevo prima? Credo sia la cosa migliore perchè qua così non funziona più.. ci ho perso 3 giorni.
Grazie
Автор
si è proprio con la versione 9.1.12.1975 che ho problemi e vorrei tornare alla precedente
... adesso non saprei; ... quando avevo il PC vi avevo conservato tutti gli eseguibili scaricati, pronti per ogni evenienza...
... converrà aspettare l'intervento dello Staff, a partire da domani Lunedì...
.
bye
Автор
grazie KolAsim, domani cerco di ripristinare
Buonasera Domenico e KolAsim,
Credo che il problema non sia dovuto tanto all'aggiornamento, che di per sè non modifica nulla dell'esportazione su internet, ma alle impostazioni del server che probabilmente hanno subito un cambiamento. Il fatto che questo sia avvenuto con l'aggiornamento del programma credo sia solo una coincidenza. Da quanto non esportavi il sito online?
In ogni caso, trovi la versione precedente qui: static.incomedia.eu/websitex5.com/v9/10.1842/wsx5_ev.exe
Spero di essere stato utile!
Автор
Grazie Claudio, l'ultima esportazione risale al 12 aprile (così dice website). Il programma, vedo che ricarica dei files che sono già presenti sul server. Quindi se gli dico esporta tutto o esporta solo le differenze, lui esporta tutto lo stesso
Автор
Anzi per alcuni dice errore in fase di esportazione e ci riprova. Ora non so, posso provare a svuotare tutto sul server del mio sito e ricaricare. Questo tentativo l'ho fatto su un altro dominio che ho e dà gli stessi problemi
L'esportazione dipende dalle modifiche che hai fatto al sito e dalle modifiche introdotte dall'aggiornamento.
Prova a ridurre il numero di connessioni simultanee e a verificare che FTP passivo sia selezionato.
Автор
Praticamente è successo questo. Ho modificato il sito e l'ho esportato correttamente con la versione v9/10.1842/wsx5_ev.exe (cioè con quella precedente all'aggiornamento). Poi ho fatto l'aggiornamento e ho esportato di nuovo lo stesso sito, solo che lui non ha riconosciuto qualcosa e anzicchè ricordarsi che avevo esportato quel giorno stesso (il 13 aprile) si riferiva al 12 aprile. Ma come, se avevo esportato 10 minuti prima.. come fa a dirmi che l'ultima esportazione è del 12? Anche in passato mi è successo che dopo ogni aggiornamento andava a riesportare praticamente tutto facendomi perdere un sacco di tempo e di corrente. L'aggiornamento dovrebbe istruire al programma circa le precedenti modifiche e il programma se le dovrebbe ricordare, a mio sommesso avviso, altrimenti si rischia di fare esportare tutto da capo e se nel frattempo ci sono state modifiche o files/cartelle eliminate, diventa un caos, almeno questo è quello che percepisco per il mio caso.
Per le connessioni simultanee ho provato anche con 1 e FTP passovo è selezionato.
Ultimo flash: su 2 domini sono riuscito ad esportare tutto e adesso (ho solo cambiato indirizzo ftp per il terzo dominio) non va.
Credo di aver fatto male ad installare l'aggiornamento. Magari se uno lo sa prima si evita disastri. Cmq sarebbe buona norma che qualche tecnico mi contatti per capire cosa sia successo, visto che io col sito ci lavoro. Grazie
Buongiorno Domenico,
Quando viene fatto un aggiornamento della versione 9 viene ricreato completamente tutto il sito. In questo caso, quindi, l'esportazione avviene in maniera completa.
Questa operazione viene effettuata dalla versione 10, anche se comunque tutti i file html delle pagine vanno comunque riesportati. In ogni caso gli html sono file relativamente piccoli e si evita di dover ricaricare le immagini.
Se cambi indirizzo FTP prima di esportare il progetto, ovviamente questo va riesportato tutto.
Quindi 2 progetti riesci ad esportarli ma non riesci ad esportare il terzo? In questo caso può darsi che il terzo progetto dia errore per un problema del server. Hai già provato a contattare l'assistenza tecnica dell'hosting provider?
Автор
Buongiorno Claudio, no. Ti dico la verità non ho contattato il provider.
Il progetto è uno soltanto. Ho 3 domini diversi (hosting windows): 1; 2 e 3. Il sito è sul dominio 3 e gli altri due erano vuoti. Quindi lavoro sempre sul dominio 3 (mio sito professionale).
Sabato scorso faccio delle modifiche, salvo e poi esporto. Tutto regolare.
Poi noto un aggiornamento offerto e lo avvio. Il programma si aggiorna.
Lo chiudo e lo riapro. Faccio una piccola modifica e noto che mi esporta tutto da capo e dico "no!!! Un'altra volta???? Anche la scolta volta ha fatto così!!!! Ma non è possibile. Ora dovrò tenere acceso il PC per un paio di giorni...). Ovviamente la cosa mi dà fastidio perchè mi era già successa la stessa cosa. Trattandosi di piccoli files, le altre volte ho lasciato perdere e non Vi ho contattato.
PErò ora la cosa sta diventando abbastanza fastidiosa, perchè l'utente queste cose dovrebbe saperle in anticipo e scegliere se aggiornare o meno. Comunque, a parte la questione costi, danni etc., tecnicamente ho rilevato questo:
Il programma perde la memoria ad ogni aggiornamento; non si ricorda cosa è stato fatto in precedenza, non si ricorda cosa è stato eliminato etc...
Questo mi ha costretto (e sottolineo "costretto") a dover entrare nel progetto, eliminare il files di grosso taglio, salvare ed esportare. Dico, vabbè leviamo questi intoppi ma almeno il sito è salvo. Macché! Come se non avessi salvato niente! Lui ancora ricarica le cose eliminate! Poi in fase di esportazione dice "Errore" (certo perchè probabilmente non le trova, se sono eliminate. Ma alcune invece sono solo eliminate dal progetto e il file è sempre là, stesso hard disk e stesso percorso.
Molto strano.
Allora che faccio: provo ad esportare sul dominio 1 (vuoto). In fase di esportazione, sotto STATO, dice error in rosso e riprova varie volte. La lista è immensa.. c'è tutto, invece avrei dovuto vedere solo le cose ultime. Vabbè. Torno al progetto e rielimino le cose che avevo già eliminato e salvato. Faccio OK / SALVA. Chiudo il programma e lo riapro. Esporto e invece ricarica le cose che ho eliminato. Ma è mai possibile che si è scordato pure il comando "SALVA" dico? Vabbè, riprovo, forse non ho cliccato bene. Ma no, avevo cliccato bene, non capisce che voglio salvare, tanto che vedo in fase di esportazione ancora "errore" sotto status. Altre ore e ore di attesa. Vabbè. Alla fine, dopo vari tentativi, tocca qua e tocca là, riesco a esportare. Non chiedermi come ci sono riuscito, che non lo so manco io.
Dico, ok proviamo sul dominio n. 2 e anche là, dopo vari tentativi, riesco ad esportare.
Per fortuna che sono riuscito a fargli capire che i files grandi non li doveva caricare.
Azzardo una manovra: vado sul dominio n.3 (quello professionale) e svuoto tutto. Se sarà andato bene sui primi 2, qui è matematica, dovrebbe andare bene anche sul terzo. Vari tentativi, errore, riprovo, Olè!
Ma io, un aggiornamento, lo farò mai più?
Grazie
Buonasera Domenico,
L'esportazione di tutto il sito è normale dopo un aggiornamento di versione. In questo caso non importa la modifica che hai fatto tu. Il sito viene riesportato tutto perchè in seguito all'aggiornamento vanno ricreati tutti gli oggetti che compongono il sito.
Anche in questo caso è necessario che sia riesportato tutto il sito, perchè i file non ci sono sul nuovo dominio che hai impostato.
Sinceramente questo problema mi fa pensare più ad un problema del server, come ho già indicato più in su. Spesso questi problemi sono causati da un'errata configurazione del server ftp da parte dell'hosting provider.
Hai a disposizione uno spazio web su un altro hosting provider? Si potrebbe provare se su un altro hosting l'errore avviene comunque.
Tienimi aggiornato!
Автор
No purtroppo sono tutti sullo stesso. Sai, anche la finestra di benvenuto ho faticato non poco a fargli capire che non la volevo più. Ora sembra l'abbia tolta. Ok, quindi non è possibile fare in modo che gli aggiornamenti evitino il riesporto di tutto?
Non con la versione 9, purtroppo.
Автор
Con la versione 10?
A partire dalla versione 10.0.4 l'esportazione a seguito di un aggiornamento viene effettuata in base alle specifiche dell'aggiornamento stesso. I file in html/php vengono riesportati sempre mentre i file più grandi, come le immagini per esempio, vengono riesportati soltanto se strettamente necessario.
Grazie!