Fornire Un Pannello Di Gestione Anche Ai Clienti
Автор: Linda R.
Просмотрено 8130,
Подписчики 5,
Размещенный 76
Cari utenti salve a tutti, mi presento sono Linda un progettista grafico. Ho acquistato websitex5 dopo aver realizzato un sito vetrina con la versione precedente.
La progettazione dei miei siti è rivolta prettamente ad una clientela che ha bisogo di un sito ecommerce. Smanettando con l'ultima versione di websitex5 non sono ancora riuscita a verificare se effettivamente è provvista o meno di un pannello di gestione per i clienti, in modo da permettergli di modificare soltanto i contenuti. Premetto che grazie ai permessi mi è parso di capire che delimitano soltanto l'accesso alla vista di alcune pagine del sito e non alla modifica dei contenuti.
Ringraziandovi, resto in attesa di una cortese risposta.
Размещено
Si, infatti non puoi farla una cosa del genere. Prova però alcune possibili soluzioni leggendo qui: http://answers.websitex5.com/post/3380
o qui: http://answers.websitex5.com/post/1734
oppure prova con Pulse CMS: http://pulsecms.com/ trovi una versione gratuita e una a pagamento.
ciao ciao
Ciao Linda,
per il momento non è possibile integrare un CMS online con Website X5, e non abbiamo certezza se avverrà questo cambiamento.
Автор
Ciao Giuseppe, oltre al CMS Pulse, credo ce ne siano anche altri molto utili tipo:
http://www.typeroom.com ( dove bisogna cliccare su LITE (in alto a destra), inserisci l'URL del sito, e previa registrazione, modificare online i contenuti del sito (questo è il link diretto a quanto indicato).
N.B.
Io personalmente quest'altro CMS nn l'ho ancora utilizzato, qualcuno saprebbe darmi informazioni in merito???
Inoltre riporto il link di una pagina con una serie di CMS da utilizzare!!!
http://www.syntaxdesktop.com/tag/typeroom-lite
Автор
Inoltre sarebbe utile che qualcuno indicasse un CMS che ha già utilizzato con websiteX5 sia a pagamento che free, ma che abbia reso un ottimo risultato!!!
Grazie
Grazie per le info, Linda.... Si, avevo letto anche io da qualche parte di "typeroom"..
Grazie e buon fine settimana
Ciao Linda, mi chiedevo se hai risolto per il cms integrato con website, dato che sono alla ricerca di un prodotto che sia semplice da integrare ed anche da utilizzare per il cliente finale. Grazie Silvia
Ciao Silvia (e rispondo anche a LInda), io al momento ho risolto con www.typeroom.com (versione gratuita, se vuoi più efficienza e affidabilità c'è anche la versione a pagamento).
clicca su "Lite" (in alto a destra), inserisci l'URL del sito che ti interessa modificare (ti chiederà anche i dati di accesso al server), ti registri e potrai modificare dal pannello di controllo di typeroom TUTTI i contenuti del sito già pubblicato con website senza utilizzare website stesso (lo può fare anche il cliente se gli fornisci i dati della registrazione fatta da te oppure si registra con suoi dati)...
A me fa modificare tutto, dal testo alle immagini presenti nella pagina del sito già pubblicato, non ho riscontrato problemi al momento, in pratica fai le modifiche che vuoi, salva le modifiche in typeroom, vai a controllare la pagina online e vedrai le modifiche fatte con typeroom sul tuo sito. Tutto in pochissimo tempo ed in modo molto intuitivo! Fai un paio di prove e vedi come funziona e sarai in grado di farlo utilizzare facilmente anche al cliente previa breve spiegazione.
ciao ciao
Domandina su queste integrazioni !!!
Ma se il Cliente e/o voi fate delle modifiche con questi CMS e poi, per qulsiasi motivo, dovete rilavorare sul progetto con EVO dove li andate a prendere i file modificati ???
Non è una domanda ironica, è prorpio una mia curiosità, in quanto fino ad ora non li ho mai utilizzati per questo motivo.
Grazie.
Altra domandina: ma se questi servizi, nella loro versione gratuita e che sono esterni al sito web, per qualche motivo vanno offline per scelta o per guasto, che fine fanno le pagine? Che fine fa la capacità di modificare il sito? Che fine fa il cliente che ha acquistato il sito web e che non può più gestire? Che fine fa colui che ha venduto il sito web che non funziona più?
Non sarebbe meglio studiare un pochino per rendersi indipendenti da tutto questo?
Condivido quello che dice Ser Zio, ed aggiungo, non penso si faccia una bella figura con il Cliente nel fornirgli un servizio gestito da altri e per giunta gratuito.
Senza contare che è eticamente scorretto proporre la vendita di un prodotto non realizzato in maniera professionale. Una cosa è un sito amatoriale o per l'amico o per le ricette della nonna e cosa ben diversa è quella di venderlo come se fose un prodotto realizzato con tutti i crismi.
dipende sempre da quel che vuole e chiede il cliente... a pagamento trova servizi affidabili e ottimi da integrare in website (intregrazione che deve sempre fargli il webmaster, soprattutto se il cliente è un bravo contadino che ha una sua piccola azienda famigliare che produce ortaggi e frutta).... cioè, poi credo si tratti di variare una o max due pagine (con listini prezzo, eventi, news), non credo che se un cliente sia in grado di variare tutto il sito e la sua struttura grafica tanto da rivoluzionarlo, lo stesso cliente si rivolge ad un webmaster per crerae il sito: se lo crea da se e buonanotte al webmaster... qui si parla, quasi sicuramente, di clienti che non hanno chissà quali pretese....poi, come si dice, "com' spinn, mangie"! (mangi così come spendi)... dipende da loro, no?
Il problema sollevato da Linda è lo stesso che mi sono posta anch'io e seppure d'accordo con l'ultima risposta di Giuseppe, mi chiedo perchè (ad un programma così valido come questo che noi tutti stiamo condividendo), debba mancare la possibilità di poter far gestire, seppure in maniera limitata, il destinatario di un sito da noi creato.
Io ho acquistato da poco la versione WebSite X5 Evolution 9 e ho pazientemente cercato, invano, la stessa funzione. Non sono riuscita a trovarla o non è proprio prevista dal sistema? E in quest'ultimo caso: perchè?
Quì sarebbe opportuna la risposta di Incomedia Website (o chi ne fa le veci!).
Website X5 è un programma per la creazione di pagine web assimilabile alla categoria degli editor wysiwyg ; sono dei programmi stand alone nel senso che l'autore utilizza il programma in locale per creare il sito internet e una volta terminato mette online tutti i files.
Se il compito dello sviluppatore è quello di creare il layout del sito e al cliente spetta il compito di aggiornare i contenuti, l'unica soluzione si chiama CMS ovveo Content Management System (Sistema di Gestione dei Contenuti), in cui vengono creati degli utenti con dei ruoli specifici e addetti al lavoro di aggiornamento, modifica ecc
Di CMS ce ne sono a bizzeffe (free, non-free, semi-free, opensource ecc ecc) e richiedono in molti casi uno skill di medio alto livello di conoscenze in campo CSS, Mysql e PHP.
Siccome WSX5 non è un CMS (è stato detto in tutte le salse..) per effettuare gli aggiornamenti di pagine da parte di clienti, esistono degli accrocchi che devono essere configurati e installati ma hanno dell potenzialità molto limitate.
Uno dei problemi di questi "accrocchi" è il fatto che le modifiche apportate dal cliente non vengono poi aggiornate nel progetto di base e quindi ci saranno sempre dei disallineamenti e quindi il tutto comporterebbe un doppio lavoro.
e poi siccome ANSWER non permette la modifica di quello che uno ha appena scritto... continuo qui :
mi sembra che Augusto abbia capito bene quale sia il problema..
Io penso vivamente al livello morale che chiunque non gestisca bene i linguaggi e non ha le vere capacità di creare un sito indipendentemente da quale programma utilizzi per farlo, non debba mettersi a vendere siti perchè si ritroverebbe in situazioni con il cliente finale dove non può mantenere la richiesta e quindi potrebbe deludere il cliente e risultare poco professionale. e poi credo che sarebbe alquanto improbabile che qualsiasi ditta che produca programmi del genere integrasse tutte queste funzioni in semplici click senza nessuna base di conoscenza da parte dell'acquirente. a questo punto converebbe per fare una cosa del genere scegliere tra due opzioni.
1 fare qualche decina di corsi specifici spendendo qualche migliaia di euro spiccioli ( cosa non molto gradita)
2 accontentarsi delle capacità del prodotto acquistato e sperare che non ci si imbatti in un cliente molto fastidioso.
Poi ognuno a libero di fare come preferisce.
appoggio inevitabilmente a ser zio e in questione potresti prendere in considerzione ciò che ti ha detto michel Q.
Fanno come faccio io ogni mese sul mio sito mi salvo tutto in una cartella sul computer, a me succede almeno una volta ogni due anni( mi dimentico di pagare il server )
Premetto di non aver nulla a che fare con incomedia, anzi, a questi ultimi farebbe sicuramente piacere che io non fossi loro cliente, ma siccome lo sono, ho il diritto anch'io di dire la mia e quindi ti rispondo anch'io.
Come ti ha già esposto Michele, un CMS è un prodotto concettualmente diverso, per esigenze diverse e necessariamente con prerequisiti diversi. Non sono d'accordo nel sostenere che il livello di preparazione dell'utente debba essere elevato. Il più delle volte, dopo l'installazione e la configurazione, non c'e' altro da fare che inserire i contenuti. Mi sono trovato dicerse volte a vendere siti web realizzati con cms (mi piace drupal) e la difficoltà della fornitura, quella che viene pagata, è nel fornire un layout (il famoso tema o template) che tenga conto delle esigenze grafiche e funzionali del sito web con gli eventuali codici necessari per le implementazioni meno standard e nella formazione di chi dovrà gestire i contenuti. Nella totalità dei casi l'effetto è esattamente il contrario di quanto a prima vista ci si potrebbe aspettare. Il cliente avverte la potenza e la versatilità del sistema, avverte la completezza degli strumenti di modifica dei contenuti di cui ne usa una minima parte, apprezza la bontà della soluzione acquistata e rimane più fidelizzato di prima. Sempre che il lavoro sia stato svolto in maniera professionale, si intende.
Website è un prodotto diverso. Nasce come software per la realizzazione di siti web statici, ovvero che una volta realizzati rimangono li, fermi fino alla successiva modifica che dovrà essere necessariamente fatta con il software stesso. Di dinamico c'e' ben poco anche nella nuova release 9, ma il motivo è che il dinamismo è il risultato di una esigenza specifica del cliente e non è possibile prevedere tutte le possibili esigenze per realizzare uno strumento universale.
L'unica cosa su cui ti do ragione è sull'implementazione non di un cms, ma di una semplice casella di testo modificabile dal cliente, ma che può essere realizzata in tanti modi con poche righe di codice e risolverebbe un problema ricorrente pur continando ad essere la soluzione ad una sola delle possibili esigenze.
Bravo. Hai centrato perfettamente la questione.
Io non andrei da uno che si spaccia medico avendo solo letto l'enciclopedia medica, ma preferirei un medico vero. Sempre ammesso che non sia io, consapevolmente, a scegliere una soluzione autolesionista.
Se ci si accontenta non ci sarà mai una crescita o un miglioramento. Non si deve sperare ma si deve concretamente capire quali sono i propri limiti e quelli degli strumenti che si stanno usando. Capito questo è difficile inbattersi in un cliente fastidioso. In ogni caso il primo passo della creazione di un sito internet è proprio quello di capire a fondo le esigenze del cliente e le problematiche a cui si andrà incontro..
...
... tanto per dire anche la mia opinione, ... la solita... 8-)
... per chi è sicuro del fatto suo, (e non solo!), il miglior CMS è proprio WSX5e, fornendone una copia dello stesso, e chi mi conosce sa che l'ho sempre detto sin dagli albori del programma, (certamente la I. ne ricaverebbe un meritato vantaggio)...
... una volta fatto il Sito, e concordato la pagina (o le pagine) da far aggiornare al cliente, basta fornire una copia registrata del programma con il progetto, ma svuotato di tutti i contenuti, ad eccezione delle pagine interessate, ed istruendo il cliente di come effettuare sempre il salvataggio e l'esportazione, ed eventualmente farvi aggiornare...
... si potrebbe eventualmente anche concordare per la versione completa del sorgente, e comunque sia, il cliente che svolge altre attività tornerà sempre da voi per gli aggiornamenti ed atre(!) estrosità, se si è dimostrato di saperci fare, e per questo non occorre preoccuparsi, del resto, WSX5e è da anni sul mercato espandendosi a macchia d'olio, ma senza essere diventato una minaccia per gli operatori del settore che forse ne hanno tratto vantaggio utilizzandolo loro stessi...
... il prezzo del programma inciderebbe in modo irrisorio sul valore del più semplice dei siti tradizionali realizzati...
... avere WSX5e non vuol dire che si è capaci di fare un sito in 5 minuti, ma in 5 passi che sono ben altra cosa, e per questi passi occorre essere sempre ben preparati, una qualità che il programma da per scontato, ma lacunosa per come è emerso dall'eccezionale volume di Topic nell'Avo di Answers, e per come si intuisce anche su questa piattaforma...
bye
.
ma qui c'è gente che vende un sito completo a 50 euro, hai voglia a convincere il cliente che ne deve aggiungere altri 70..
...potrei capire per un template, ...ma, ... certo non per un Sito...!...
(così non esiste rapporto valido)
bye
Ma rimani vincolato al pc su cui hai installato il software.
Se preparo un sito in 10 minuti (compreso il tempo necessario all'esportazione), con template predefinito, copia e incolla di due pagine di testo, qualche oggetto in movimento per confondere le idee e una manciata di foto in una galleria predefinita .... non posso certo chiedere più di una 20ina di euro .... io lo farei gratis, sempre ammesso che io fossi realmente obbligato a fare una roba del genere e sicuramente con il cliente presente per mostrargli la banalità della cosa. Poi ad ogni aggiunta extra-website gli applicherei il costo reale.
no, io nemmeno questo, da questa tipologia di pseudoclienti mi tengo alla larga, il mio era solo un ironizzare su certi tipi di webmaster che frequentano qui.
Alla fine poi ognuno ha i clienti che si merita.
...
... concordo con GDR; ...per il resto, ...certo, ...non devo convincere nessuno, ...ma WSX5e è la soluzione esistente, più indipendente, più ovvia e più semplice al tempo stesso, rivolta solo a chi non ci avesse pensato e cerca immediatezza senza rompicapo...
...!...la quasi totalità delle possibili variazioni avviene dalla propria postazione, sia che si sia è di qua che di là...!...
... non guasterebbe in futuro una versione del programma alleggerita e limitata, e quindi economica (per quei siti svenduti cui si è accennato), per un cliente abilitato ad apportare limitate modifiche...
bye
...
... concordo con GDR; ...per il resto, ...certo, ...non devo convincere nessuno, ...ma WSX5e è la soluzione esistente, più indipendente, più ovvia e più semplice al tempo stesso, rivolta solo a chi non ci avesse pensato e cerca immediatezza senza rompicapo...
...!...la quasi totalità delle possibili variazioni avviene dalla propria postazione, sia che si sia è di qua che di là...!...
... non guasterebbe in futuro una versione del programma alleggerita e limitata, e quindi economica (per quei siti svenduti cui si è accennato), per un cliente abilitato ad apportare limitate modifiche...
bye
Forse esiste già? http://www.websitex5.com/it/compare.html la Smart o la Compact sono in grado di aprire i progetti generati con la versione completa?
Mi sembra di aver letto troppe polemiche e poche soluzioni collaborative in questo post e tutto questo non mi sembra faccia onore alla ns community, comunque, premesso che l'acquisto di questo prodotto presume che ognuno di noi quì ulilizzi lo stesso per la creazione di siti per terzi (dubito che ognuno di noi necessiti della creazione di infiniti Siti Web, Blog e Negozi online per uso personale!), a meno che io ignori altri utilizzi di Website (e in questo caso mi piacerebbe venirne a conoscenza), ma per quanto mi riguarda, io mi riferivo a piccole complementarietà aggiuntive ad un sito creato come: l'aggiunta di foto o novità, risposte sul blog creato. Queste ultime piccole cose, ritengo possano essere fatto anche da un secondo "amministratore" senza dover necessariamente avere conoscenze informatiche di alcun genere. E senza poter compromettere, col suo semplice e modesto operato, o modificarne la struttura base del sito stesso che, ovviamente, ritengo giusto resti di unica competenza di chi lo ha creato. Tutto questo sarebbe magari possibile attraverso un limitato accesso (definito dal webmaster stesso), attraverso una semplice log-in sul sito stesso. Non ho grandi conoscenze informatiche ma ritengo, sulla base di ciò che so, che tutto questo non comprometta la natura stessa del prodotto che tutti noi, presumo, abbiamo acquistato e apprezziamo. Anche perchè se il dominio viene acquistato da un probabile proprietario che non siamo noi, l'accesso al sito creato, è comunque possibile, ma con una facilità estrema nel modifare, al contrario, tutto ciò che invece non deve essere "toccato"! Non so se sono riuscita ad esprimermi con chiarezza ora.
Grazie comunque a Michele che è stato molto esauriente nella spiegazione dettagliata del CMS e della differenza con Website X5 di cui, effettivamente non ero a conoscenza.
Per quanto riguarda il "suggerimento" di Ser Zio, invece, non ho ben capito ne il perchè ne escluda una complementarietà con lo stesso, ne tantomeno la dinamica di ciò che propone.
Così come mi è poco chiara la soluzione suggerita da KolAsim.
Mentre da Luca (Incomedia), a cui poteva essere rivolta la mia domanda al termine del mio post, volevo chiedere se tutto quanto ho appena scritto potrebbe essere preso in considerazione magari in un futuro aggiornamento
Se invece esiste già, attraverso i suggerimenti di Ser Zio e KolAsim, la possibilità di ovviare a questo (a mio modesto parere) limite di WebSite , gradirei (se possibile) dai due una spiegazione più esauriente e magari dettagliata al di là di tutto il resto.
Grazie a tutti
Anna
Perdonami, ho avuto qualche difficoltà a seguire il tuo post ... io sono abituato ad un linguaggio più semplice .... .... e più diretto .
La mia posizione è molto semplice. Essendo stato io stesso prima programmatore e sistemista e successivamente formatore senior nei medesimi campi negli ultimi 15/20 anni, ho maturato una certa vena critica che purtroppo non riesco a nascondere.
Così come è ineccepibile il fatto che non si possa esercitare la professione di medico dopo una semplice lettura dell'enciclopedia medica, ritengo che non si possa essere programmatori solo perchè ci si affida ad un tool che prepara il codice senza che l'utente ne capisca una sola istruzione. La dimostrazione è fornita dal livello medio delle richieste che vengono fatte che sono perfettamente in linea con la tipologia di prodotto, ovvero un prodotto per hobbisti e faidate.
Logica conseguenza è che mi viene da sorridere pensando alla possibilità proporre e vendere prodotti in totale assenza di professionalità in merito. Potrei sbagliarmi, ma questa è la mia idea, assolutamente priva di polemica, credimi. Prima ancora di essere polemico, potrei semplicemente cessare di fornire il mio misero apporto qui sull'answers così come sul vecchio forum e così come sul mio stesso forum.
Dopo questa lunga premessa, passo al concreto. Sono contrario all'uso di risorse esterne al dominio per diverse ragioni tra cui la dipendenza da risorse che vengono rese gratuitamente e senza garanzie di funzionamento e continuità. Cosa accadrebbe se i fornitori di tali risorse decidessero di eliminarle? Sono, invece d'accordo ad elevare un pochino il livello di conoscenza di html e php (che per un medico potrebbe essere la "formazione" e l' "esperienza"), quello che scherzosamente definiamo come "oltre il 5° passo", e portare direttamente sul dominio (sito web) tutto l'occorrente per rendere il sito web completamente indipendente dai servizi esterni. E parlo di statistiche, contatori, risorse editabili etc etc. Come? Beh, website mette a disposizione lo straordinario "oggetto HTML" che ci permette di usare codice personalizzato e quindi con un minimo di applicazione è possibile utilizzarlo per consentire l'editing di intere parti del sito da parte dei clienti finali. Mentre scrivo questo post, ho appena pubblicato un esempio di editor su www.serzio.it/evo9/ckeditor ... giusto il tempo di fare l'upload del necessario ..... pochi minuti ... immagina di inserire questa textarea in un form all'interno di una pagina protetta e di salvarne il contenuto su file o database ed il gioco è fatto. Sul vecchio forum ci sono tutti gli elementi necessari a questo tipo di applicazione nei vari post miei, di tigrone, di calfasoft ...
Ciò che è semplice per Anna P. non è detto che lo sia per Ser Zio e viceversa. Così è per chiunque, è anche per questo che nascono forum come questi . Ancora una volta, infatti, ripeto: "Grazie Ser Zio per avermi risposto". Infatti non è obbligo per nessuno farlo e nessuno pare aver obbligato qualcun'altro a farlo e se il dazio da pagare è una simpatica analisi critica dell'illustre "Professore", ben venga se risolutiva, io non mi pongo problemi di questo genere e la riaccolgo col mio imperdibile sorriso . Poi per ciò che ognuno fa o decide di fare nella propria vita ritengo vada oltre l'analisi e/o la risposta di chiunque, sopratutto se non vi è conoscenza, è della persona ne tantomeno di cosa stia facendo.
Anch'io ho già espresso di essere contrario all'uso di risorse esterne al dominio, per questo vi ho gentilmente richiamati in causa. Infatti seguirò e leggerò il consiglio e, se sarà stato utile, farò sapere.
...
... per quanto detto da me, ...il succo consiste nel far acquistare una copia del programma "WSX5e" all'utente finale che deve gestire le pagine da modificare, attualmente ad un prezzo accattivante più che mai, crisi o non crisi:
https://store.incomedia.eu/product.php?id=UPGV9MINI4&utm_source=newsletter_SWISH-EVO9_01_25_it_cl&utm_medium=email&utm_campaign=SWISH-EVO9
... non occorre nessuna preparazione, se non quella del saper cliccare, che servirebbe comunque...
...
... poi, solo per allargare le idee, potrei aggiungere che con SwishMax, programma che non può mancare sulla scrivania, è possibile far aggiornare con semplice trasferimento FTP, sia TESTI(News) che IMMAGINI(Gallerie) in filmati opportunamente progettati, senza ricorrere a server PHP e script dedicati, anche se volendo se ne può far uso, ...ma questo è un altro discorso...
... bye
.
Io sono approdato a Website dopo una lunga stagione di mal di testa per gestire il sito Internet relativo alla mia attività e quella dell'Associazione che amministro. In due mesi di lavoro ho capovolto la situazione che aveva richiesto quasi un anno di lavoro e prove. Quindi attualmente gestisco 4 siti internet personali + altri 2 che ho realizzato gratuitamente per degli amici. Adesso ho iniziato a creare un CD-ROM che conterrà cataloghi, manuali e filmati vari , il tutto utilizzando wsx5. Gli usi sono sicuramente molteplici..
Io però, non sono stato sarcastico. Ma non fa niente .... sorrido anch'io
Giusto per chi sostiene che è possibile vendere siti web realizzati con website senza conoscere i linguaggi html e php ..... e senza rischiare di fare la figura del piccione.
Chi mi sa dire perchè non funziona la pagina php che contiene questo oggetto?
Ciao Serzio, io mi sto avvicinando ora alla programmazione e spero di riuscire nel mio intento con lo studio ad implementare php in website o altro programma e sono d'accordo con te che bisogna almeno conoscere sia html che php.
Detto questo ti dico la mia . Ad una analisi molto sommaria posso dire che la prima cosa che ho notato è che la sintassi del tag nella prima riga non è corretto: dovrebbe essere <?php visto che segna l'inizio di codice PHP e deve essere sempre dichiarato (ovviamente con il tag di chiusura ?> che però vedo) e noto che è la variabile è un booleano di valore true.
Per il momento mi fermo, magari il "giochino" interessa anche altri utenti
Il file è già in php, cioè ha già estensione php e pertanto quello che dici è corretto, ma facoltativo, in quanto il webserver passa il file direttamente all'interprete php. Nel caso nostro non cambia niente.
e noto che è la variabile è un booleano di valore true.
Questo non è un problema in quanto in quanto questo codice non serve a niente se non a darmi la possibilità di vedere cosa viene effettivamente scritto sul file che viene esportato in presenza dei simboli normali come spazi, graffe, ritorni a capo.
Siamo enormemente off-topic, il giochino serve solo a chiarire il motivo per cui sostengo a spada tratta che è assolutamente necessario sapere cosa si fa', se si vuole vendere il proprio lavoro. Altrimenti quale è la differenza tra chi vende e chi compra? Solo il fatto di sapere o meno che esiste website. Chiunque è capace di arrangiare un sito in questa maniera.
Grazie a KolAsim per l'ottimo consiglio
e a Michele Q. (che evidentemente condivide il mio stesso uso del programma ) per l'idea del CD.
Buon WebSite a tutti.
Ok questo lo avevo capito ma ero incuriosito sul perchè il codice non andasse...
Grazie. Ciao.
Per un problema di .... autolesionismo.
Leggi http://answers.websitex5.com/post/22724
Uhm... ho letto :O
Mi era sfuggito, come del resto tanti post su questo sistema... :/
Grazie per la segnalazione!
Concordo con Kolasim...l'idea migliore è proprio quella di far acquistare al cliente finale una copia del programma...scongiurando tutti i crash, bug e incoerenze tra aggiornamenti e progetto ...BRAVO KOLASIM!
Domani i clienti diventeranno i nuovi webmasters: usando website si convinceranno da sè di poter realizzare il prossimo sito per loro, per amici o per parenti......saremo pieni di webmasters, potrebbero diventare più numerosi degli avvocati presenti in Italia! Avremmo un'Italia di webmasters e avvocati
Sicuramente avremo dei siti web "leggermente" migliori di tante ciofeche incomplete che si trovano in giro realizzati con rearfrontpage, microsfot sword html editor....the bat and the rat...
ahahahah bravo Giuseppe! Però, mettere online qualche pagina non significa creare un lavoro ad hoc...nel marasma della concorrenza c'è sempre e comunque chi fa la differenza (fa anche rima)...dove non c'è professionalità non c'è competizione;-)
p.s. non tutti gli avvocati lavorano...avere il titolo non basta!