Migliorie Allegato File in oggetto modulo invio email
Автор: Giuseppe C.Gentile Incomedia,
Volevo comunicarvi che sarebbe cosa gradita sia a me che a tutti gli utenti che utilizzano il Vs. software che nel prossimo Vs .aggiornamento (sempre per la versione Websitex5 Evolution 10) venissero integrate 2 funzioni molto utile per questo modulo “File Allegato”.
1) Che venisse aggiunto la possibilità di visionare un tooltip, un popup o una finestra di dialogo che avvisasse l’utente finale che il File che stà allegando non rientra nelle estensioni file che abbiamo configurato noi nella creazione del form (Es: jpg, png, gif).
2) Poi sarebbe cosa gradita e “molto utile è richiesta” la possibilità di poter impostare un limite sul caricamento del file avvisando in tempo l’utente che il file che sta caricando supera le aspettative del form stesso. Ovviamente sarà nostra cura indagare tramite i nostri provider il limite massimo di upload e saperci regolare di conseguenza.
Il succo di questo discorso nasce per il semplice fatto che già i controlli evoluti dei moduli e dei allegati file nel web 2.0 esistono già da parecchio tempo (che siano in php, asp, js, ajax o jquery), però questa evoluzione non è stata ancora fatta sul Vs. software che per certi aspetti è ottimo ma diventerebbe eccellente se voi vi preoccupaste più che sull’aspetto grafico anche sulle evoluzione delle funzioni che date a disposizione.
Un modulo limitato senza che ci siano ulteriori controlli extra è un modulo che non serve a nessuno tantomeno alla creazione di un sito aziendale come quello che sto creando io dove devo creare 3 form email ove ogni form email indirizza il messaggio e il rispettivo allegato alla propria email, quindi in base alle caratteristiche delle singole email c’è la necessita di impostare dei limiti sul caricamento di ogni “File Allegato” (Es. Primo modulo posso garantire il massimo che mi offre aruba 25MB, Il secondo e il terzo form ho la necessità che gli upload dei file vengano limitati ad 2Mb cad.1).
Concludo dicendo, che se queste accuratizzazioni non vengano fatte si rischia di ricevere email incomplete illudendo il visitatore del nostro sito che l’email che sta inviando sia stata inviata con successo. Invece questo non è assolutamente vero, perché a noi l’email ci risulta inviate ma incompleta (per mancanza di controlli in merito alle dimensioni dell’allegato e dell’estensione) e l’utente non riceverà il supporto dovuto perchè noi riceviamo email dimezzate e non complete come dovrebbe garantirci il vostro Form precompilato.
Credo che non sia una cosa impossibile per voi, diciamoci la verità siete riusciti a creare un software di creazioni siti web veloce e facile da usare, avete implementato nella versione precedente “Websitex5 evolution 9 (dopo che il software era già stato creato e distribuito)” delle opzioni in più tipo:
Elenco alcune delle aggiunte e migliorie implementate sugli aggiornamenti di website x5 V9 (escludendo le parti di risoluzione bug del software)
1) Gallerie HTML5: Slideshow HTML5, Galleria orizzontale HTML5, Galleria verticale HTML5.
2) 4 nuovi effetti per la galleria Flash: caduta, capriola, carosello con rimbalzo, carousello con dissolvenza.
3) Nuovi effetti per lo ShowBox: "ingrandimento" e "ingrandimento e scomparsa immagine iniziale".
4) Nuova widget: Commenti Facebook.
5) Un nuovo stile per l'angolo pubblicitario
6) Ecc…
Mi viene difficile credere che non riusciate a implementare un paio di controlli per l’oggetto modulo invio email nel prossimo aggiornamento di Websitex5 Evolution 10 V 10.0.x.x.
Nella speranza di un Vs. aggiornamento vi ringrazio anticipatamente a nome mio e a nome di tutti gli utenti che utilizzano il Vs. software, che soprattutto, lavorano esclusivamente tramite i form sul proprio sito, e che dandoci quelle opzioni in più nella personalizzazione dei singoli moduli ci date la possibilità di risolvere molti problemi.
Distinti saluti Giuseppe C.