WebSite X5Help Center

 
Francesco Della Torre
Francesco Della Torre
User

Controllo sulla data inserita nel modulo mail  it

Автор: Francesco Della Torre
Просмотрено 1050, Подписчики 2, Размещенный 0  

Qualcuno sa se è possibile inserire un controllo sulla data inserita nel modulo mail, sia nel caso in cui si faccia comparire l'icona del calendario, sia in quello in cui si lasci libero l'inserimento?

Mi spiegi meglio: vorrei mettere un controllo che se l'utente inserisce una data anteriore a quella odierna (o anteriore e/o posteriore ad altra data, giusto per stare sul generale) allora compare un messaggio di errore con il quale si segnala la cosa e si chiede all'utente di correggere l'inserimento.

Ho cercato fra tutti i post, ma non mi pare si sia mai discusso di questo aspetto. Chiedo scusa se, invece, mi è sfuggita una discussione in merito.

Grazie!

Размещено
3 Ответы - 1 Полезно
Incomedia
Riccardo P.
Incomedia

Buongiorno Francesco,

puoi lasciare il campo libero cosìche l'utente possa scrivere la data, poi dovresti inserirenella pagina anche uno script che verifichi il campo e restituisca un errore prima di cliccare su "invia".

Prova a cercare in internet delle guide o degli script semplici che effettuino questo controllo.

Spero di esserti stato utile.

Читать больше
Размещено От Riccardo P.
Francesco Della Torre
Francesco Della Torre
User
Автор

Buongiorno Riccardo, grazie per la risposta.

Se lascio il campo libero è peggio ancora: preferisco obbligare ad usare il vostro calendario, così almeno sono sicuro che il formato della data è corretto. Questo non risolverebbe comunque il problema...Wink

Ho provato a cercare degli script come mi hai consigliato, ma, sinceramente, non ne ho trovati. Non sai indicarmene qualcuno tu?

So che dovrei riportare il tutto nella sezione "idee"; comunque credo che questa mia esigenza potrebbe essere tenuta in conto nella prossima relase di Website X5, che dici? Tutto sommato non credo si tratti di una cosa particolare, credo che tutti ne abbiano necessità.

Grazie.

Читать больше
Размещено От Francesco Della Torre
Incomedia
Riccardo P.
Incomedia

Buongiorno Francesco,

purtroppo non posso darti assistenza su codice personalizzato, dovresti proprio cercare delle guide sui controlli javascript o php da fare in quella pagina.

Magari qualche altro utente della community può darti maggiori informazioni.

Читать больше
Размещено От Riccardo P.