Website professional 10
Автор: Francesco B.Ho scaricato la demo di ebsite x5 professional 10. Provando a realizzare un sito ho notato i seguenti problemi:
1. Non riesco a importare un sito già fatto, ma neanche a fare copia incolla di parti realizzate con una versione precedente ed aperta:
DOMANDA :è forse perchè la demo è limitata nelle possibilità?
2. Ho provato a realizzare una pagina con lo slideshow: gli effetti inclusi sono pochi e neanche paragonabili a quelli che ci sono nella versione evolution 8. Ad esempio c'è un solo tipo di dissolvenza e l'effetto dissolvenza è poco visibile e realistico, mentre in evolution 8 era fantastico e di diversi tipi. Anche le cornici realizzabili sono molto più poche rispetto a quelle che c'erano in evolution 8.
Domanda : questa inferiorità è dovuta sal fatto che uso una demo, oppure in effetti, professional 10 è meno completo sotto questi aspetti (però fondamentali per un buon design di un sito)?
3. Sono interessato a fare siti e-commerce: con evolution 8 non ci si riesce, è limitato a paypal, che non piace ed a me pur avendo un account non funziona. Vorrei realizzare un sito dove l'utente può pagare con carte di credito attraverso gestpay (banco sella) o comunque non necessariamente con paypal.
Domanda a) E' possibile con professional 10?
Domanda b) una volta realizzato l'ecommerce, cosa si deve fare per far funzionare effettivsamente il pagamento con carta di credito? occorre essere specializzati in HTML oppure no? Il pagamento ON LINE è secondo me un aspetto poco chiarito da incomedia,molto sorvolato, la guida dovrebbe essere molto più utile a questo proposito oppure ci dovrebbero essere dei video tutorial che spiegano: molti, ho visto si arenano, non riescono cioè a far funzionare il sito fatto con websitex5 o con altri sw proprio sull e-commerce con pagamenti ON-LINE.
Sperando in chiarimenti utili Grazie per le risposte. francesco
Buongiorno Francesco,
con la versione Demo non è possibile importare i progetti, dovresti possedere la versione Full per quello.
Gli effetti differiscono dalla versione 8 proprio perchè ora sono in HTML5 e non più in flash, con la versione 8 potevi creare effetti in flash che ormai non sono più compatibili con i dispositivi mobile.
Con Evolution 10 come con la Profession 10 è possibile gestire diversi tipi di pagamento e introdurre metodi di pagamento personalizzati.
Puoi per esempio introdurre il codice che ti fornisce la tua banca così da collegarlo al tuo conto oppure affidarsi a paypal per far pagare gli ordini anche da chi non possiede un conto.
Spero di aver risposto alle tue domande.
Автор
Grazie per la Tua gentile risposta ma... Mica tanto lasci intendere ... Prego chiarire, perchè per acquistare ho bisogno di capire meglio. Tieni conto del fatto che a me per il momento poco importa del mobile. Voglio creare siti vedibili da PC., dove il marketing ed il business per i settori che mi interessano è molto grande rispetto al mobile.
1.) Penso che una demo dovrebbe poter dare un idea completa di tutte le funzionalità, altrimenti è come provare una macchina senza poter mettere le marce alte o sapere che ha tutti gli otoional, ma vederli solo sulla carta. Non ha senso. Tanto vale non dare niente, perchè così non convince, i dubbi restano tanto più che il prezzo per il SW non è basso per rischiare senza sicurezza.
2.) cosa intendi dire? che dunque website X5 vers profess. 10 non ha la bellezza degli slide show che aveva la versione 8? C'è una versione professionale che permette di creare gli effetti della vers. 8 (o meglio magari) senza dare tanto peso al mobile che - per un pò di tempo ancora, almeno per gli obiettivi dei siti che debbo pubblicare - restera non così fondamentale? Oppure si possono scaricare effetti paragonabili a quelli della versione 8? Prego precisa, Grazie.
3,) Quindi è possibile un collegamento con gest line? Ti ripeto paypal non mi piace proprio: Sono iscritto già lo uso per alcuni fedeli paypal che mi richiedono il pagamento con tale sistema, lasciami dire che- a mio avviso - c'è di meglio.
Ti prego a questo proposito rispondi dando importanza a quanto da me chiesto spèecialmente nella b) della mia domanda.
Grazie anticipatamente, francesco
Se qualcuno vuol darmi qualche suggerimento o parere a proposito delle mie domande, è molto gradito.
Buongiorno Francesco,
ti risponderò per punti:
1)con la versione demo non puoi importare i progetti anche perchè i progetti creati con la versione Evolution 8 non sono più direttamente importabili in Evolution 10. In questo caso occorre rifare il progetto o contattarci affinchè provvediamo noi a convertirlo. Tieni presente che la versione 8 è molto vecchia e convertendo il progetto dovresti poi risistemarlo.
La versione Demo è appunto creata per fornire una visione nel programma e di quello che si può fare. Questo non implica l'importazione da progetti che anche se si potesse fare sarebbe possibile solamente con la versione precedente ovvero Evolution 9.
2)I browser sono in continua evoluzione e molti funzionalità ed effetti presenti in Evolution 8 non sono più compatibili e oltre a non venire visualizzate correttamente hanno delle penalità sull'indicizzazione. Per esempio gli effetti flash orami non sono più molto usati proprio per la compatibilità su mobile e sui nuovi browser.
Inserendo oggetti in flash puoi infatti visualizzare il sito correttamente ma un utente può avere delle difficoltà, utilizzando oggetti in HTML 5 sei sicuro che quello che visualizzi tu sia uguale a quello che visualizzano gli utenti.
3)purtroppo non conosco questo servizio e non ti posso aiutare con precisione, però se questo sistema ti offre un codice personalizzato da inserire, nel programma vi è una sezione apposita per inserire un codice personalizzato per il pagamento per il carrello.
Spero di aver risposto alle tua domande.
Автор
Mi sembra che è stato un mio commento come "abuso", perchè la mia insoddisfazione per l'aggiornamento del software di websitex5, il V10 PRO (non per il prodotto in se stesso che invece mi piace) non la nascondo. Credo comunque che i giudizi anche negativi possono far crescere un prodotto e dunque bisognere saperli accettare e migliorarsi in base a questi feedbacks: "Se non si tolgono le curve, non si percorrerà mai una linea retta". saluti francesco