Scomparsi TUTTI i progetti esistenti e pubblicati, e non riesco più a trovarli.
Автор: Augusto R.Ancora una volta sono rimasto vittima di un fatto increscioso: mentre stavo operando su un progetto (stavo allegando col sistema della catena un file in PDF in una pagina del sito in lavorazione) il programma si è stoppato e sono uscito forzatamente dal software. Quando l'ho riattivato oltre ad essere scomparse dal sito in costruzione le foto allegate (mentre i testi sono rimasti tali e quali), mi sono accorto che sono scomparsi TUTTI i progetti esistenti e pubblicati, e non riesco più a trovarli. La questione mi fa arrabbiare! Non posso perdere le tantissime ore di lavoro e di sonno dedicate a quei progetti. Non solo: dovendone aggiornare alcuni, mi trovo obbligato a ricominciare da capo. Non è possibile! Con "gentilezza", come consigliano le istruzioni comportamentali da usare nell'area assistenza, chiedo "MI AIUTATE?". Tra l'altro sono un utente che spesso sollecita altre persone ad acquistare ed utilizzare WEBSITE5, e ciò che mi sta accadendo (e non è la prima volta) mi addolora!
la cartella in cui sono memorizzati i progetti, di solito, se non modificata al passo 1, PREFERENZE, dovrebbe essere c:\nomeutente\documenti\incomedia\websitex5.........
prova a vedere se li ci sono e nel caso reimposta in preferenze la cartella di default (quella che ti ho segnalato)...
Автор
...purtroppo trovo tutto vuoto. Probabilmente dovrò reistallare il programma ma non ricordo quale debbo procedura debbo seguire.
la reinstallazione del programma non ti restituirà i progetti persi, se non li hai trovati in quella cartella...mettiti l'anima in pace...fai un'ultima prova e fai una ricerca di file "project.iwprj" che è il file progetto che website apre...
prima di rassegnarti prova ad usare questo programma o similari:
https://www.piriform.com/recuva
Ricordo che i progetti di Website X5 risiedono in cartelle dedicate e indipendenti l'una dall'altra.
Sinceramente non credo che l'arresto anomalo del programma possa provocare danni a progetti diversi da quello su cui si stava lavorando.
Consiglio di fare una ricerca sul PC dei file *.iwprj e, nel caso fossero reperiti, impostare di conseguenza la cartella dei progetti in Prefernze.
Автор
Credo che la reinstallazione del software sia la cosa più saggia, nche perché ho bisogno urgente di mettere mano ai siti che sto gestendo, alcuni per conto di terzi.
Ho la chiave d'attivazione del Professional10 poi ho cliccato su download ma non capisco perché mi chiede "l'autorizzazione dell'amministratore". Per dirla alla Renzi "...amministratore chi?".
Mi affido alla ben nota e preziosa cortesia degli amici che hanno sempre risposto ai miei (...per loro forse banali, ma per me, che non so, importanti) quesiti, e che ringrazio sentitamente.
Augusto
credo che la reinstallazione, come ho scritto in precedenza, non ti ridarà comunque i progetti mancanti.
Hai seguito il consiglio dato, di fare una ricerca dei file .iwprj sul disco C, come anche ribadito da essedi? Tutto questo per vedere se li trovi in una diversa posizione rispetto alla cartella di default che website assegna in fase di installazione...
Dopo che hai fatto il download del programma completo, lancia il setup cliccando con il tasto destro e scegliendo "esegui come amministratore"...
Con la versione 9 questo succedeva agli inizi e forse questo problema in condizioni particolari si presenta anche con le versioni più recenti. L'avrò già detto e scritto in mille modi che bisogna effettuare un backup costante e continuo di tutte le cartelle dei progetti, ma non usando solo la funzione di backup del programma, ma utilizzando un programma che effettua il backup su unità esterne.