Hosting incluso in v11
Autor: Fabio B.
Besucht 1610,
Followers 1,
Geteilt 0
Buongiorno Incomedia,
Vorrei sapere se il voucher per l'anno di hosting incluso con la v11 é con A2Hosting, con One, oppure con uno o l'altro senza poter scegliere. Grazie.
Quante volte si può rinnovare un dominio usando un nuovo voucher presso lo stesso hosting server?
Gepostet am
one.com per la evolution, a2hosting per la professional,
non credo che il voucher sia valido per i rinnovi.
Autor
Quindi a parità di acquisto i clienti non ricevono tutti la stessa merce.
Noi che abbiamo già usato un voucher quando avremmo dovuto scoprire che non possiamo più beneficiare di altri voucher per gli acquisti successivi, dopo aver comprato?
http://www.websitex5.com/it/webhosting-professional.html
CHE RAZZA DI INGANNO E' QUESTO'?
la pagina parla di registrazione, non di rinnovi
in ogni caso
ho sottolineato "non credo" per indicare che è una mia supposizione, ritenendo che sia la scelta commercialmente piu logica.
ho risposto alla domanda su quali fossero gli hosting a corredo, informazioni che sono riportate sul sito di website x5.
Mi dissocio dalla polemica fine a se stessa e sopratutto dall'ipotesi di inganni.
chiuso qui per me.
se hai un host annuale omaggio..........e in un anno prendi due versioni del programma non te lo danno due volte..........mi sembra normale.......
P.S. piuttosto sarebbe il caso che specificassero in grande che L'HOST SI AUTORINNOVA PER L'ANNO DOPO SE NON DAI ESPLICITA DISDETTA.........a molti è sfuggita sta cosa......e a un conoscente è stato accreditato il rinnovo pur non avendo più il sito da caricare causa cessata attività.......
Autor
La pagina non parla di registrazione, bensì dice:
"Validità dell'offerta - Questa promozione è valida per tutti gli acquisti del software WebSite X5 Professional 11. L’offerta è soggetta a disponibilità e prevede un Codice Voucher per ogni Licenza."
Inoltre: la polemica non é fine a sé stessa come dici tu, bensì motivata molto concretamente dalla mia prossima necessità di rinnovare un account hosting di buona qualità da qualche parte per le mie pubblicazioni; solo che avendo rivolto prima la stessa domanda a A2 ho ricevuto risposta negativa con mia grande sorpresa, così ho deciso di sollevare la questione ad Incomedia.
Siccome un hosting diverso ma di qualità soddisfacente mi costa almeno 28.92€ all'anno con Hostinger.it (ma ho appena ricevuto l'offerta temporanea di un ulteriore sconto del 40% su ogni nuovo dominio), speravo di trovare nel voucher di Incomedia almeno un valido motivo per passare dalla v10 Pro alla V11 Pro; in altre parole mi sto impegnando per trovare la maniera di giustificare questo acquisto.
Comunque grazie di avermi gentilmente risposto.
...........per aprire due siti diversi.............non per rinnovare il primo in scadenza con il codice del secondo acquisto............
Autor
domini non siti...comunque: no, niente affatto; se, quando e come utilizzare i miei diritti maturati (salvo condizioni limitative espressamente e preventivamente notificate) lo decido io titolare dei diritti che ho acquistato.
Dove lo hai letto quello che affermi? C'é qualcuno che può venirti a dire "se compri due licenze devi aprire due domini distinti, altrimenti ti do un voucher solo"? Ma stai scherzando?
Tocca agli altri decidere come devi gestire quello che compri con i tuoi soldi?
Gentili Fabio, Crisgrafica e Silver,
se acquistate una licenza della versione professional riceverete un anno gratuito con A2Hosting. Se acquistate la versione Evolution, ricevete un'anno gratuito con one.com.
Questi voucher vanno attivati il prima possible (entro 4 mesi dall'acquisto del software) perchè hanno una scadenza e se non desiderate rinnovare il servizio alla scadenza dell'anno, va annullato.
Se avete già attivato il vostro servizio di webhosting per la versione 10 ed ora acquistate la versione 11 avete quattro mesi di tempo per attivarlo ed utilizzarlo.
Spero di avervi chiarito le idee.
Samantha
Autor
Grazie Samantha, era quello che volevo sentire.
Peccato che il vostro partner la metta diversamente.
A2Hosting dice (cito testualmente):
"Hello Fabio,
This is correct, the free hosting promotion is valid only one time per customer.
Jon Edney
A2 Hosting Satisfaction Engineer"
Poiché in genere noi clienti lasciamo legate tutte le nostre licenze ad un singolo indirizzo email, questo pregiudica il nostro godimento del voucher, in quanto nel loro db siamo clienti già registrati.
C'é qualcosa che non va o sbaglio io?
Le cose stanno come mi stai dicendo tu o come dice A2Hosting?
Autor
Allego uno ss
Gentile Fabio,
Insieme alla versione Professional 11 riceverete l'anno gratuito con A2 Hosting, questo non è un rinnovo, ma appunto dev'essere necessariamente creato un nuovo account per poterlo attivare correttamente.
Credo che lo staff tecnico di A2 hosting, scrivendo il seguente '' ...This is correct, the free webhosting promotion is valid only one time per customer.'' si riferisse semplicemente al fatto che non potete appunto rinnovare il servizio ed utilizzare lo stesso account/email. Dovete necessariamente creare un nuovo account con una nuova email.
Ti ringrazio per la comunicazione ed i dettagli forniti, contatteremo sicuramente il servizio di A2 Hosting per essere sicuri di essere allineati.
Spero sia tutto chiaro!
Grazie,
Samantha
Autor
Anche io ho capito così, ma se devo aprire un nuovo account in A2 devo usare un indirizzo email diverso per la mia licenza di WSX5; quindi devo creare anche un nuovo account in Incomedia; oppure é sufficiente che io vi dia un nuovo indirizzo email di mia appartenenza per fare capo al mio attuale account con tutte le mie licenze?
Gentile Fabio,
non occorre che l'account di Incomedia sia collegato a quello di A2Hosting, puoi tranquillamente utilizzare un indirizzo email differente.
Grazie!
Autor
Giusto, hai ragione; ora é tutto chiaro.
Però in questo modo un utente che ogni anno compra la nuova versione del programma (ammesso che la cadenza sia fissa) non può contare sul voucher per conservare il proprio dominio, cioé per dargli continuità.
Ogni anno bisogna aprire un dominio diverso partendo da 0 col ricaricamento di tutti i propri siti e rispettivi db e scripts installati, nonché ricominciare da capo l'eventuale seo già fatto perché il dominio nuovo deve essere indicizzato da capo dai motori di ricerca.
Se invece voi invece vi accordaste col vostro partner per darci la possibilità di usare il nostro voucher indifferentemente per creare un nuovo account e dominio oppure per allungare di un anno quello già esistente, per voi e per loro la cosa sarebbe a costo 0, mentre per noi utenti sarebbe una bella grana in meno.
Perché non lavorate in questo senso sull'accordo con il vostro partner americano?
E' importante per noi dare continuità ad uno stesso dominio; non ha senso cominciarne ogni anno uno nuovo; a cosa ci serve avere un voucher all'anno incluso nel prezzo del software se poi non sappiamo che farcene?
Lasciare le cose come sono ora non conviene nemmeno ad A2Hosting, perché in questo modo un utente che vuole conservare il proprio dominio e tutto il proprio lavoro presente sul server é obbligato ad aprire un account su un provider diverso e poi a chiedere il trasferimento automatico di tutto quanto dal server di A2 a quello della concorrenza che assume il nostro dominio già esistente.
Tutto questo senza poter usare il voucher perché la concorrenza non é convenzionata con voi e quindi con un incentivo in meno per noi per l'acquisto della nuova versione di WSX5.
Alla fine per questa stupidaggine ci rimettiamo tutti.
Autor
Giustamente potresti anche rispondermi: "se devi comunque pagare l'osting senza il voucher perché allora non lo paghi ad A2 e ti risparmi il fastidio di fare il trasferimento di tutto?"
Prevengo la tua domanda e ti rispondo: perché A2 mi chiede 96$ mentre la concorrenza a parità di qualità che ho già avuto modo di conoscere da prima di conoscere loro mi chiede solo 29€ (-40% nel prossimo mese).
E l'anno successivo posso anche riusare il voucher con A2 ritrasferendo dominio e contenuto.
Ciao Fabio,
propio per quello che dici tu, io ho deciso di non utilizzare l'offerta del voucher.
Autor
Samantha...?
Fabio, se non sapessi che stai scherzando avrei detto che sei in pieno delirio.
Autor
sù dai Silver...non é il momento per l'ironia e le sottigliezze fini a sé stesse (stavolta sì che lo sarebbero se ti assecondassi).
Sto cercando di ottenere da Incomedia in tempo utile, cioé prima che mi scada l'offerta, una risposta convincente per raccoglierla nonostante la poca voglia che ne ho.
Questo perché so già che tanto se non pago lo scotto per l'upgrade adesso, comunque lo ritroverò da pagare all'uscita della versione successiva sotto forma di mancato sconto per quell'upgrade (ammesso che allora ne varrà la pena).
Quindi in definitiva la scelta diventa:
Lasciami invocare ancora l'intervento spero sollecito di Samantha o Riccardo o comunque qualcuno di Incomedia prima di metterci una pietra sopra.
Gentile Fabio,
l'offerta fa sì che tu possa usufruire del servizio di a2 hosting con un nuovo account.
Non sei costretto ad aprirne uno nuovo se non lo desideri, ma se tu ne hai già aperto uno, hai la possibilità di aprirne un'latro per ospitare nuovi siti.
Per quanto riguarda il rinnovo, devi necessariamente contattare a2 hosting. Come potrai immaginare, se ti concedessimo il rinnovo gratuito il nostro partner non avrebbe alcun torna conto per cui non avrebbe molto senso per loro.
Spero sia tutto chiaro.
Samantha
Autor
Ok, discorso chiuso; lo immaginavo ma ho voluto provarci lo stesso.
Comunque il vostro partner non avrebbe un tornaconto in ogni caso perché a quel prezzo sposterei tutto dalla concorrenza.
Meno male che ho avuto la furbizia di usare quell'hosting solo per le mie prove di laboratorio.
Se dovessi aprire un hosting per un cliente prevedendone una lunga durata non mi farei mai irretire da uno stupido voucher ma guarderei da subito al prezzo pieno consueto del servizio; A2 non é competitivo.
Grazie per le pazienti risposte.
Fabio