Accesso al sito dopo essersi registrati
Autor: Claudio T.
Besucht 1578,
Followers 1,
Geteilt 0
Mi è necessaria una spiegazione semplice, chiara ed esaustiva sulla creazione della funzione in oggetto. Degli esempi anche su youtube sarebbero utili per chiarirmi le procedure da adottare . Ho in uso la evolution 12. Grazie.
Gepostet am
Autor
Dimenticavo il sito in questione è: www.bunkerproductionxxii.com
E' più facile a farsi che a dirsi...
Ma hai già fatto delle prove e/o hai letto il manuale (che è spiegato benissimo) ?
Comunque come partenza:
- Lasci una Home senza "protezione" ma con il widget per il login e per la registrazione.
- Tutte le altre pagine le proteggi
Il resto lo trovi qui:
http://help.websitex5.com/it/v12/evo/index.html?es_area.htm
Requisito: il PHP
- - - -
Degli altri problemi che avevi non ci hai fatto più sapere nulla... Se risolti vanno chiusi o almeno dare un riscontro...
https://helpcenter.websitex5.com/it/community/utenti/166983/post
Autor
Ho fatto parecchi tentativi ed alla fine mi sembra capire che per avere pagine protette e quant'altro di cui ho bisogno dovrei acquistare il Website Pro perchè con l'attuale Evolution 12 non mi si rendono eseguibili tutta una serie di operazioni. Mi sbaglio ?
La registrazione automatica , ad esempio (che si basa però su un database) è solo nella Pro...
...dipende cosa devi fare ... ad esempio ?
Autor
Mia intenzione nel dominio www.bunkerproductionxxii.com sarebbe, dopo avere avuto la richiesta da chi è interessato inviandomi una mail (Pag. area riservata), assegnare un Id e password che inseriti nella Pag. Input consentirebbe accesso alla compilazione e successiva trasmissione del format (pag 3) A tale scopo spero vada bene il DB fornito da AlterVista.Prima di tale iscrizione non dovrebbe essere visualizzato il format (pag.3) e le successive Pag. riservate consentite solo agli iscritti.Questo è per rispondere quello che vorrei fare. Attualmente lavoro con Evolution12. Grazie per le risposte.
Buongiorno Claudio,
la ringrazio per il suo messaggio.
Per ottenere il risultato da lei descritto sarà necessario gestire gli accessi manualmente, quindi inviando lei stesso nome utente e password e, inoltre, impostare la pagina con il form da compilare come pagina riservata, a cui si darà accesso solo a registrazione avvenuta. Se non ha necessità di impostare la registrazione automatica è sufficiente WebSite X5 Evolution 12
Nello specifico, ipotizzando che l'utente voglia registrarsi al suo sito, questi accederà alla pagina con la richiesta di registrazione (ottenibile a) inserendo nel Testo di benvenuto un indirizzo e-mail a cui scrivere per richiedere Username e Password o b) con un Oggetto Modulo E-Mail) . La pagina 3 contenente il form da compilare va impostata come privata al Passo 2 - Creazione della Mappa, selezionando la pagina e cliccando sul pulsante per richiamare la finestra Pagina Protetta. Da questa stessa finestra potrà permettere al nuovo utente di visitare la pagina mettendo un segno di spunta in corrispondenza del nome.
E' molto utile, per il fine che desidera raggiungere, il link che le è stato fornito da Claudio D. : http://help.websitex5.com/it/v12/evo/es_area.htm?zoom_highlightsub=area%2Briservata .
Rimango a sua disposizione per qualsiasi chiarimento. Cordiali saluti.
Autor
Buongiorno Elisa & C.
grazie dell'interessamento. Purtroppo già all'invio della mail per ottenere ID e Pass esce una videata con una sfilza di dati senza dare il messaggio di avvenuto invio e poi ritornare in Home Page. Poi non capisco perchè la pag 3 Invio Format pur essendo riservata (con accesso dopo avere conseguito ID e Pass) sia comunque accessibile. Allego come sono impostate le pagine "Creazione della Mappa" e "Oggetto Modulo Invio Email" per verificare eventuali errori. il nome del sito è sempre lo stesso . Ancora grazie e saluti.
...verifica intanto che sia ok il PHP e la versione di PHP , che deve essere almeno la 5
OT: la musica in HomePage farà "scappare" parecchi visitatori...
... ... devi avere minimo il PHP 5x (come anticipato da Claudio) e che non hai! ... quindi contatta il server per fartelo attivare, e poi controlla il pannello /admin/ per verificare le condizioni richieste...
.... dopo potrai dedicarti agli accessi riservati, come da precedenti link...
.
Autor
Mio omonimo non mi dire che non ti piace Klingande - Jubel ! cmq massimo rispetto. Ora controllo PHP grazie anche KolAsim, poi Vi dico
Autor
Una domanda da profano: è corretto che il mio server register.it mi chieda un aggiunta di 4,95 euro mese in più al mio dominio per l'aggiunta del PHP ?
purtroppo, Register , nel servizio base non "offre" il PHP ma lo fa pagare ...
No, non criticavo la scelta musicale, ma il fatto che aprendo il sito ti "spara" la musica a tutto volume ... io non "amo" i siti che mettono la musica in autoplay... e comunque occhio che la SIAE può romperti le scatole per quella musica essendo coperta da diritti d'autore... (è assurdo, lo so...)
Autor
Si hai ragione però era solo in prova. Ho verificato effettivamente Reg fa pagare altri 4,... euro in più. Mi converrà valutare un altro gestore