Nuovi tag html5
Autor: Amedeo S.Buongiorno a tutti, sono possessore della versione 13 prof. e volevo due informazioni sulla verisone 14 prima di acquistarla.
1.Come tutti sapranno ai fini del posizionamento sui motori di ricerca l'HTML 5 e i suoi nuovi <tag> assumono una grande importanza per fornire informazioni semantiche delle pagine. Attualmente nella versione 13 che uso ho dovuto implementare i tag : <header>, <article>, <nav>, <section>, <aside> e <footer> usando la funzione "codice html" . Quello che volevo chiedere e se nella versione 14 queti tag si possono gestire semplicemnte tramite programma o se nulla è cambiato in questo senso.
2.Stesso discorso per i Microdata che la versione 13 utilizza solo per i "PRODUCT" e che invece ho dovuto implemantare al passo1 "STATISTICHE, SEO E CODICE" inserendo in formato JSON-LD altri microdata come "LOCAL BUSINESS, WEBSITE, PERSON, CRETIVE WORK ECC.."
C'è la possibilità in questa nuova versione di crearli tramite software?
Grazie a tutti
... a livello SEO il programma è sempre stato in ordine per le funzioni comuni...
... per le funzioni extra o non previste, visto che sei esperto e che sai di cosa si tratta, farai sempre prima a far da te...
... comunque puoi vedere le novità reclamizzate da qui: https://www.websitex5.com/it/nuove-funzioni.html
... e non c'è niente di meglio che verificare (dandosi le risposte da se) con la v.DEMO: http://www.websitex5.com/it/demo-professional.html
... la Guida v.14 online >> http://help.websitex5.com/it/v14/pro/index.html
... nel caso resta pur in attesa dello STAFF che potrebbe entrare nel merito...
.
Autor
ok , ti ringrazio aspetterò qualcuno dello staff.
No Amedeo siamo con la 14 come con la 13 su questo aspetto, quindi devi ancora apportare tu certe modifiche.
Autor
Grazie David immaginavo. Credo che le vere implementazioni future dovrebbero essere fatte più in ottica SEO e non solo a livello grafico. Avere un bel sito, pieno di effetti, bei font ecc.. non serve quasi a nulla almeno per chi come me, ma credo anche tanti altri, ogni giorno studia come scalare posizioni e ribattere alla concorrenza che molto spesso lavorano ai siti con CMS ricchi di aggiornamenti in questo senso o di plugin che implementano funzioni sempre aggiornate.
Grazie a tutti....
@Amedeo...O.T.
controlla qui, manca l'immagine....
Autor
Ciao Mirko, grazie per la segnalazione. Oggi ho fatto qualche modifica e usando un editor esterno per comprimere ulteriormente le immagini non lo ricaricata correttamente.
Grazie. Buona serata