Descrizione responsive Accordion Gallery
Autor: Tommaso Tarallo
Besucht 1344,
Followers 2,
Geteilt 0
Ciao a tutti,
stavo adattando il codice Css relativo alla Swiper Slider per rendere responsive le descrizioni dell'Accordion Gallery ma non mi funziona:
#swiper_pluginAppObj_132 .accordion_slider .slider_description {
font-size: 4.5vw;
padding-top: 0.1%;
padding-right: 1.5%;
padding-bottom: 0.1%;
padding-left: 1.5%;
}
Grazie
Gepostet am
Hai adattato il codice che postai io per Swiper Animated Slider? Hai verificato che sia giusto l'id dell'oggetto, il numero 132? Sicuro che é quello? Non ho il PC ora ma domani provo io e ti faccio sapere.
Autor
si il cosice della Swiper, l'id é giusto, grazie Giuseppe
Vincenzo, io non ho l'Accordion Gallery come oggetto. Ma sicuro che anche per l'Accordion Gallery il nome inizi per "swiper"? Non vorrei che sia qualcosa tipo "accordion_pluginAppObj_132" e non "swiper ecc". Se mi metti un esempio online ti posso dire meglio.
Autor
Ho sbagliato a postare il codice Giuseppe:
#accordiongallery_pluginAppObj_132 .accordion_slider .slider_description
{font-size: 4.5vw;
padding-top: 0.1%;
padding-right: 1.5%;
padding-bottom: 0.1%;
padding-left: 1.5%;}
Vincenzo metti online l'esempio con l'Accordion Gallery inserito se no non posso testare nulla, non ho l'Accordion Gallery. Metti qui il link e vediamo di aggiustare la cosa. Ciao
Autor
ok Giuseppe domani carico il sito e posto il link
Vincenzo, il codice da usare te lo posto in privato...
E' questo che volevi ottenere tu? Ho fatto delle prove sull'accodion gallery dell'esempio nel Marketplace di Incomedia...
Con codice per rendere responsive i testi delle descrizioni sulle foto, hai questo alle risoluzioni desktop... In pratica un testo bello grande e ben visibile...
Riducendo poi la finestra del browser il testo si adatta in automatico alle risoluzioni più piccole (cosa che il widget di Incomedia non fa in modo automatico senza un piccolissimo aggiustamento nel codice).... Giusto?
Fammi sapere, se è quello che volevi ottenere poi ti mando tutto tramite mail.
P.S. da non crederci ma si tratta di due semplici lettere da sostituire! Nell'attributo font-size invece che definire la dimensione del font in pt, basta definirla in vw e cambiare quindi pt in vw, null'altro! Non capisco perchè Incomedia non dia questa possibilità in automatico senza dover mettere ogni volta mano al codice per rendere responsive i testi da inserire sulle foto di tutti i widget tipo gallery, slideshow e simili... e non vedo assolutamente nessun tipo di "effetto collaterale" nel sostituire i pt con i vw! Tutto funziona alla perfezione. Strano davvero.
P.P.S. Senza nulla togliere a nessuno: loro sono sviluppatori, io un semplice autodidatta che ha la passione per i siti web e nella vita faccio qualcosa che è veramente l'opposto rispetto alla creazione di siti web. Ci sarebbe veramente da capire le reali motivazioni degli sviluppatori o di "chi" decide per loro. Sarebbe bello un confronto anche con loro per capire che problemi ci sono o a quali problemi si andrebbe incontro nell'apportare certe piccolissime modifiche che migliorano il software e la vita di noi utenti. Almeno con le dovute spiegazioni tecniche magari ci metteremmo l'animo in pace.
Ciao
ma se lo postate qui, non pensate possa essere utile a qualche altro?...
vabbè ognuno è libero di fare quello che vuole...
ma non è detto che tutti debbono essere d'accordo...
e non lo sto dicendo perchè serve a me...
...daje che me so fatto n'atri pajo de amici...
Autor
grazie mille Giuseppe per il tuo prezioso aiuto! Meno male che ci sei tu e qualche altro utente che ci aiutate con codici extra per colmare i bug del programma contribuendo al successo di Website.
@Skeggia, io condivido la decisione di Giuseppe di non pubblicare tali codici così si fa capire allo staff di Incendia che non si devono cullare a non risolvere i bug e approfittarsi che gli altri utenti li risolvono al posto loro, considerando che le descrizioni delle gallerie opzionali a pagamento non sono responsive e coprono quasi l'intera larghezza delle foto.
Skeggia ciao...
Se qualche utente ha problemi e io dovessi avere la soluzione, preferisco dare tale soluzione in privato (come ho fatto con SitiWebApp) ma non renderela pubblica perchè poi Incomedia sai che fa con il prossimo utente che si renderà conto che i testi NON responsive sugli oggetti opzionali A PAGAMENTO sono, oltre che inutilizzabili, anche bruttissimi da vedere alle basse risoluzioni? Incomedia si limiterà a riportare il link della mia/vostra soluzione ogniqualvolta altri utenti chiedereanno "ma come si possono ottenere testi responsive sul pinco pallino di Oggetto a pagamento?". E così Incomedia non farà che continuare a "cullarsi sugli allori" e a non migliorare mai nulla di tutto ciò che noi utenti richiediamo all'unanimità e a gran voce da mesi e, in taluni casi, anche da anni: tanto ci stanno le toppe, tanto ci stanno gli utenti volenterosi, tanto ci stanno i codici extra vari che risolvono le mancanze (paurosamente anacronistiche in taluni casi!) del software. Io la vedo così la cosa, ognuno poi è libero di dissentire e magari, se ci riesce, di convincermi anche del contrario.
Io da utente ho pagato il software, ho pagato gli oggetti opzionali e vorrei semplicemente poter lavorare tranquillamente con il mio software e i miei oggetti opzionali. Skeggia, tu come me, sei uno di quelli che si ritrova a segnalare bug su bug, a consigliare soluzioni e codici extra che risolvono le tante mancanze del software. Quando io lavoro in teatro e la gente viene a vedermi e, soprattutto, PAGA (!), vuole sedersi per ridere e NON fare altro: ha pagato per quello! Non mi permetterei MAI di pretendere che la gente pagante venga ad un mio live show e poi io mi vada a sedere al posto loro e loro salgano sul palco per fare quello che dovrei fare io!
si può anche essere d'accordo, e non voglio convincerti del contrario, ma così facendo si penalizzano gli altri utenti che forse avrebbero bisogno dello stesso aiuto, nello spirito del forum...
credo che Incomedia abbia tutto l'interesse commerciale a perfezionare il software e gli oggetti opzionali... ma non so dirti quando lo farà...
Skeggia, lo spirito del forum non viene intaccato: se un utente ha bisogno di qualcosa io gli passo in privato la soluzione per questo problema o anche per altri se la soluzione é alla mia portata ed il tutto in modo totalmente gratuito! Cambia solo il modo in cui l'utente viene aiutato. Incomedia, da azienda, ha fatto un restyling della propria immagine, senza intaccare/modificare lo scopo per il quale é nata, io da utente ho deciso di fare un "restyling" del mio modo di aiutare gli altri senza intaccare lo spirito di questo forum
Ho letto piú volte risposte dello staff, sempre in riferimento ai soliti e imperituri problemi e mancanze del software, nelle quali si indicavano codici postati da altri utenti per risolvere tali problemi o nelle quali lo staff scriveva "...rimani in attesa dell'aiuto di altri utenti volenterosi..." . Ma credo sarebbe stato più bello poter leggere "...rimani in attesa della soluzione che ben presto gli sviluppatori troveranno a tale problema/mancanza". O no?
Ti saluto con la stima di sempre Skeggia. Alla prossima! Ciao.
Autor
Incomedia invece di fornire il link del codice postato si questi utenti volenterosi, gli può fornire direttamente gli indirizzi email agli utenti bisognosi e il problema é risolto!