Parere degli utenti
Autor: Giuseppe Puzzolo
Besucht 1992,
Followers 1,
Geteilt 0
Buonasera a tutti ho trovato una mail di incomedia dove mi si propone una #incostories con il seguente sito
https://www.dream-shop.it/it/ secondo voi è stato fatto con website X5?
andando qui view-source:https://www.dream-shop.it/it/ a me sempra di no
Gepostet am
https://helpcenter.websitex5.com/de/post/201438
No Giuseppe, non è fatto con Website X5 ma con Prestashop... Se leggi tutta la storia di Silvia lo dice alla fine che "Dopo qualche anno, Silvia ha deciso, a malincuore, di lasciare WebSite X5 per appoggiarsi ad un’agenzia che potesse aiutarla nella gestione degli articoli, in continuo aumento.".
Ciao
Autor
bravi pubblicità falsa
perchè ?
c'è scritto ... basta leggere !
Chi mi spiega quale sia il motivo per cui WS pubblicizza un altro CMS? E' solo curiosità, non polemica
Effettivamente è una storia un po' "forzata".
Potevano mettere il link anche al vecchio sito (conservato) fatto con WS 10: dream-shop.it/old/
Buongiorno!
Anche se il sito di Silvia oggi non è gestito tramite WebSite X5, il fine dell'articolo è quello raccontare la sua storia, di come Silvia abbia utilizzato WebSite X5 per iniziare a gestire la sua attività. Solo successivamente, come riportato alla fine dell'articolo, ha cambiato piattaforma. Abbiamo voluto utilizzare il suo caso come spunto per chi ha necessità di creare siti e-commerce, riportando alcune informazioni utili.
Resto a vostra disposizione. Buona giornata.
secondo me è una svista... il sito precedente è visionabile su https://www.dream-shop.it/old/
il nuovo sito non mi sembra abbia cose che non si possono fare con websiteX5...
già detto più sopra da Lemonsong...
Secondo me vogliono solo far capire che grazie a WS il primo sito è partito, se avesse iniziato subito con Prestashop, a quest'ora difficilmente avrebbe un sito online....basta provare.
Gli altri CMS sono cosi perfetti e semplici da lavorare e gestire, che alla fine sono sempre tutti qui a lamentarsi...
Chissà come mai....
Mirko, ciao. Io, almeno per quel che mi riguarda, spesso faccio notare le cose che non vanno in Website e "sto sempre qui a lamentarmi" per due principali motivi:
1) ho realizzato dei siti in passato con Website che voglio continuare a gestire con Website perchè rifarli daccapo significherebbe spendere troppo tempo. Per i nuovi siti personali che sto realizzando sto usando altre piattaforme.
2) ho dei clienti che vogliono template realizzati con Website perchè già lo usano, così come clienti che vogliono rimodernare il sito realizzato da loro o da altri con Website e che usano Website per aggiornare in autonomia alcune sezioni sui loro siti. In quel caso devo necessariamente usare Website.
Prima usavo solo Website per realizzare siti per altri, ora non più. Prima consigliavo l'acquisto del software anche ad altri per poi poter gestire in tutta autonomia il sito che io gli realizzavo con Website, ora non più. Ora consiglio anche altro.
Sono rimasti solo quei due motivi sopra elencati che mi "legano" a Website e che mi portano ad usarlo, ecco perchè "sto sempre qui a lamentarmi" quando il software non va come dovrebbe o non fa le cose che dovrebbe fare perchè in fondo, come spiegato, lo uso. L'ho pagato, non me l'hanno dato gratis e, se non funziona come dovrebbe, non vedo perchè non dovrei "lamentarmi". Non è che le alternative non le abbiamo, o non le sappiamo usare, o sono più difficili da usare rispetto a Website, nel mio caso, in talune situazioni, sono "costretto" ad usare Website, mio malgrado.
Beh, se sai usare codice extra tutte le cose che si vedono nel nuovo sito di Silvia fai anche con Website X5... Ma se non lo sai usare il codice extra? Già a partire dalla slide con foto scorrevoli in home e testi temporizzati che cambiano ad ogni foto con quell'effetto d'ingresso, con le sole funzioni di Website non lo fai. Che poi in fondo è un tipo di slide con effetti sui testi che nel web è un must ormai da anni e anni. Purtroppo lo fai con semplicità con altri software e piattaforme ma non con il nostro caro Website. E già questo è un punto bello grosso a sfavore di Website, a mio avviso.
E la wishlist sugli articoli in vendita? Non la fai con Website...
E la finestra pop up quando aggiungi un prodotto nel carrello? E tanto altro che con Website non fai di certo usando solo le funzioni del software.
Ciao
Ciao Giuseppe, a parte che non mi riferirvo a te...
tu giustamente dici che sei legato e quindi "obbligato" ad usarlo per certi siti, ma se ho ben capito usi anche altri software, e quindi giustamente ti lamenti solo delle cose che non funzionano...
parlo di tanti altri, che invece parlano bene di altri programmi, ma poi non li usano e sono sempre qui...quindi non c'è coerenza...se va bene WP usino quello e possono parlar male di tutto il resto, ma se non lo usano e stanno qui, cosa si lamentano a fare...non lo comperino più e facciano tutto con Notepad.... oltre tutto, vedo che molti si fanno strapagare per delle semplici pagine, e li allora non ringraziano WS....mio punto di vista, poi mi sbaglierò...
E poi gli ottimi filtri sulle ricerche dei prodotti che sono presenti nelle varie categorie sul sito di Silvia? Ma te la sogni una cosa del genere con Website se devi filtrare delle caratteristiche quando fai la ricerca di un prodotto che vorresti acquistare! Sono quelle le cose che mancano a Website e che spero prima o poi gli sviluppatori implementino. Possiamo stare qui fino a Natale a discuterne ma quelle cose Website non le fa ancora (dopo anni e anni!), questo è poco ma sicuro.
Mirko, lo so che non ti riferivi certo a me io ho semplicemente spiegato il mio punto di vista... magari come me ce ne sono altri che si trovano nella mia stessa situazione.
Website va bene per siti vetrina (ottimo direi!!!) e per piccoli negozi online (ottimo anche per il piccolo negozio online!) ma oltre il piccolo negozio devi affidarti ad altre soluzioni (Silvia docet)
Ciaooo