Aggiornamento PHP Website X5 Evolution 10
Autor: Marco IovineBuonasera,
ho ricevuto anche io la mail di one.com relativa all'aggiornamento del php. Io ho website x5 evolution 10, non devo fare nulla? Riporto di seguito il messaggio grazie.
Le versioni PHP 5.6 e 7.0 scadranno ben presto. PHP 5.6 scadrà il 31 dicembre 2018 mentre PHP 7.0 scadrà il 3 dicembre 2018. Ciò significa che terminerà anche il supporto sicurezza per queste versioni PHP. La decisione di interrompere il supporto è stata presa da PHP.net ed è al di fuori del controllo di One.com.
La versione PHP del tuo sito Web studioiovineroma.it è attualmente 5.6. Verrà aggiornata a PHP 7.2 che è la versione più recente disponibile ed è accompagnata da un lunghissimo periodo di supporto. L'aggiornamento automatico del tuo sito Web avrà luogo nella prima metà di novembre.
Dopo l'aggiornamento potrai eseguire il downgrade temporaneo alla versione PHP 5.6 o 7.0. Dopo il 3 dicembre non sarà più possibile eseguire il downgrade. Se il tuo sito Web è su PHP 5.6 o 7.0 nel giorno della data di scadenza, verrà automaticamente aggiornato alla versione 7.2.
Ti preghiamo di preparare il tuo sito all'aggiornamento del PHP, preferibilmente al più presto possibile, per disporre del tempo necessario per eliminare eventuali problemi dovuti al codice deprecato.
leggi qui...se non era compatibile con la 9 penso che anche con la 10 non lo sia....
https://helpcenter.websitex5.com/de/post/200969
Autor
grazie Mirko. Il sito tuttavia è ancora perfettamente funzionante, probabilmente non uso il php. Anche il template mi sembra ok. Valuterò comunque un aggiornamento alla versione 16
...il PHP viene utilizzato per:
- invio delle mail
- gestione guestbook
- oggetto dinamico (versione Pro)
- aree riservate
- pannello /admin del sito
- blog
- oggetto cerca
... spero di essermi ricordato di tutti...
comunque già con questi ti fai un'idea...
In ogni caso quello che conta maggiormente , a mio parere è che il tuo sito fatto con la versione 10 è obsoleto, non mobile friendly , quindi alla lunga potresti perdere pesantemente posizioni nelle ricerche su google ...
e poi , ovviamente è fuori assistenza.