WebSite X5Help Center

 
Patrizia I.
Patrizia I.
User

Metodi di pagamento ecommerce  it

Autor: Patrizia I.
Besucht 2026, Followers 1, Geteilt 0  

Salve, premetto di aver cercato domande simili ma non ne ho trovate.

Vorrei aggiungere dei metodi di pagamento al mio ecommerce, ma non riesco a capire come collegare il mio account paypal... Nella schermata "metodo di pagamento" c'è un unico spazio vuoto con dicitura "account paypal" (allego jpeg), e non riesco a capire cosa inserirvi... deve essere un url o qualcos'altro?

in secondo luogo, 

Posso aggiungere come metodo di pagamento quello con carta, che non sia però dipendente da account paypal?

Gepostet am
2 ANTWORTEN - 1 KORREKT
Patrizia I.
Patrizia I.
User
Autor

up

Mehr lesen
Gepostet am von Patrizia I.
Giuseppe Guida
Giuseppe Guida
User

Ciao, l'account paypal normalmente è una e-mail (la e-mail che hai usato quanto hai attivato il tuo accopunt paypal). Devi inserire semplicemente la mail che è il tuo account paypal. Per le altre carte considera che devi sempre contattare la banca emittente della carta e farti dire da loro se forniscono servizi di gestpay, quindi sottoscrivere un abbonamento/canone (in alcuni casi mensile, in altri annuale) con loro e farti fornire la documentazione per implementare tali servizi sul tuo sito (operazione che non sempre è semplicissima!). Oppure vai su questo sito: https://www.gestpay.it/

Considera che anche inserendo nel metodo di pagamento del tuo e-commerce il solo account paypal, se un utente che fa degli acquisti NON ha un conto paypal, potrà scegliere di pagare con qualsiasi altra carta, è una funzionalità che la stessa paypal mette a disposizione, in pratica è scritto, al momento del pagamento, che se non hai un conto paypal puoi pagare con carte (in quel caso il cliente deve inserire i dati della sua carta nella finestra di paypal, alcuni suoi dati, ed effettuare il pagamento con carta).

Ciao

Mehr lesen
Gepostet am von Giuseppe Guida