WebSite X5Help Center

 
Davide T.
Davide T.
User

Email anomala  it

Autor: Davide T.
Besucht 1733, Followers 1, Geteilt 0  

Ciao a tutti. Non so se ad altri utenti che non hanno rinnovato il software alla 17 sia arrivata una mail dove si avverte di far attenzione e aggiornare il software altrimenti il sito non funzionerà più... ora mi sembra una mail molto azzardata e quasi "intimidatoria" che debba quasi spingere x forza l'utente ad effetture l'acquisto. Non so voi ma non pensavo si potesse cadere così in basso... ovviamente non può essere riferito a chi come me ha la 16 ma la mail è comunque di cattivo gusto. Solo x far soldi

Gepostet am
7 ANTWORTEN - 5 NüTZLICH
Stiac Engineering
Stiac Engineering
User

Ciao Davide,

anche io ho ricevuto l'email nonostante dispongo della versione Professional e Update Protection.

Come ogni attività commerciale il fine primario è quello remunerativo. Se non desideri ricevere comunicazioni di questo carattere puoi tranquillamente collegarti alla pagina per modificare le tue preferenze riguardo la ricezione delle email o rimuovere il tuo indirizzo dalla newsletter di Incomedia.

Se la tua email è Gmail puoi classificare l'indirizzo in questione e indirizzarla nell'etichetta "Promozioni", così puoi tranquillamente decidere se leggere o no, senza venire disturbato dalla "notifica".

Spero di esserti stato di aiuto. Ti auguro un buon proseguimento di giornata!

Mehr lesen
Gepostet am von Stiac Engineering
Orazio G.
Orazio G.
User

Il messaggio in questione l'ho ricevuto anche io e ugualmente come te stavo per postare il mio disappunto, MA dopo aver scritto un testo chilometrico, prima di premere il pulsante per pubblicarlo qui nell'Help Center, mi sono reso conto che se in un INTERO ANNO Incomedia non ha fatto nulla di quello che per me era davvero importante da implementare in WebSite, come a titolo di esempio le celle nell'Header e nel Footer, non vedo come poteva essere diverso oggi, dove sicuramente avrei ricevuto le solite initili scuse da parte di chi gestisce l'Help Center che non vanno a risolvere i miei problemi nell'immediato futuro e sicuramente io non pago l'Update Protection per un software aggiornato sulla base di una finta democrazia basata fino alla versione Evolution, perchè se io ho acquistato la versione Professional, mi aspetto di trovare vere funzioni PROFESSIONALI, una sezione di ecommerce fatta come si deve con la possibilità di caricare i prodotti direttamente da internet e sicuramente un supporto più mirato alle necessità di uno sviluppatore di siti professionale, piuttosto che verso un utente principiante qualsiasi che si costruisce un sito tanto per diletto e per passare il tempo.

Voglio vedere a dire ad un cliente - Io ti faccio il sito, ma non ti garantisco che funzionerà, che verrà indicizzato, ecc., come voi spiegate nel vostro contratto d'acquisto del software.

Update Protection o meno, è importante seguire il cliente in base alle sue specifiche necessità e giustamente se non date aggiornamenti utili, come voi mi ignorate, vi ignoro anche io ed infatti ho eliminato completamente la ricezione delle newsletter da parte di Incomedia.

Mica conto solamente nell'istante quando pago, se pensate che per un supporto ed un software migliore i soldi che chiedete non bastano, non fate sconti ed offrite a prezzo pieno o superiore un supporto ed un software migliore sulla base delle vere esigenze degli utenti professionali.

Mehr lesen
Gepostet am von Orazio G.
Davide T.
Davide T.
User
Autor

Ciao Orazio, alla fine hai fatto comunque un post kilometrico...ma hai esposto con estrema chiarezza tutto ciò che in fondo volevo dire io... Purtroppo bisognava ricorrere sempre ad aiuti esterni per aggiungere nuove funzionalità... anch'io allora sceglierò di cancellarmi dalla newsletter... e ignorare il software... 

Mehr lesen
Gepostet am von Davide T.
Davide T.
Davide T.
User
Autor
Gabriele C.
Ciao Davide, anche io ho ricevuto l'email nonostante dispongo della versione Professional e Update Protection. Come ogni attività commerciale il fine primario è quello remunerativo. Se non desideri ricevere comunicazioni di questo carattere puoi tranquillamente collegarti alla pagina per modificare le tue preferenze riguardo la ricezione delle email o rimuovere il tuo indirizzo dalla newsletter di Incomedia. Se la tua email è Gmail puoi classificare l'indirizzo in questione e indirizzarla nell'etichetta "Promozioni", così puoi tranquillamente decidere se leggere o no, senza venire disturbato dalla "notifica". Spero di esserti stato di aiuto. Ti auguro un buon proseguimento di giornata!

Quella mail è commercialmente sbagliata... non si può vendere facendo intiimidazioni... quando poi alla fine non succede proprio un bel niente...

Mehr lesen
Gepostet am von Davide T.
Giuseppe Guida
Giuseppe Guida
User

A me hanno proposto la promo ma con il 20% di sconto solamente... Oggi scopro che ad altri utenti, sempre con la promo di febbraio, hanno proposto il 25%! Bene, bene... Questa ci mancava! Gli utenti vengono anche discriminati. In base a cosa? Al sesso, a quante versioni hanno acquistato in passato o a quante volte hanno rotto le balle qui sull'Help Center con post polemici? Gradirei un chiarimento, grazie in anticipo. 

Mehr lesen
Gepostet am von Giuseppe Guida
Stiac Engineering
Stiac Engineering
User
Davide T.
Quella mail è commercialmente sbagliata... non si può vendere facendo intiimidazioni... quando poi alla fine non succede proprio un bel niente...

Concordo in pieno con voi.

Tuttavia ogni azienda è libera di scegliere le proprie azioni di marketing. Ovviamente come qualsiasi azione, necessità che sia ben strutturata etc.

Se non sono concorde, come fatto presente, cambio preferenze o elimino la mia email dalla Newslettering o in extremis cerco un prodotto o servizio alternativo che soddisfi le mie necessità.

A parer mio il team che risponde sull'Help Center non centra più di tanto.

L'altro aspetto è che purtroppo l'azienda non è orientata a una clientela realmente professionale ma bensì a chi non sa programmare e a chi vuole con "poco" un sito web senza dover sottostare a servizi terzi come ad esempio Wix o Weebly.

Ps. Nel mio caso ricevo il 50% con l'Update Protection e 35% su alcune pubblicità distribuite tramite Ads Google.

Non credo si tratta di discriminazione.

Mehr lesen
Gepostet am von Stiac Engineering
Incomedia
Elisa B.
Incomedia

Buongiorno,

mi dispiace se questa Newsletter ha creato delle incomprensioni. Si è trattato purtroppo di un errore di invio da parte nostra, dal momento che l'e-mail era rivolta solo agli utenti di versioni più datate del programma. Vi confermo che, comunque, le licenze restano sempre attive.

In riferimento alle offerte, ci possono essere campagne commerciali differenti a seconda del tipo di licenza posseduta.

Resto a vostra disposizione per ulteriori chiarimenti. Buona giornata.

Mehr lesen
Gepostet am von Elisa B.