Visualizzazione di immagini jpg
Autor: Alessandro Z.Nelle pagine del mio sito ho inserito alcune righe di codice HTML che richiamano alcune piccole immagini jgp. Un esempio è questa pagina :
http://www.zanziplast.it/paracolpi-per-lucidatrici-e-aspirapolveri.html
Fino a poco tempo fa tutto andava bene, ma da qualche tempo a questa parte, non ho capito come mai, mentre nelle anteprime la risoluzione è perfetta per ogni immagine, nel sito su internet alcune immagini non si vedono bene, come ad esempio la prima in alto a sinistra della pagina che ho indicato, ed altre più sotto nella stessa pagina.
Le immagini sono richiamate dalla directory images e ho controllato che le immagini siano esattamente quelle dovrebbero essere sia come tipo sia come dimensione.
Ho provato più volte a rimemorizzare le immagini nella directory images attraverso un programma di comunicazione FTP, ma non è servito a niente.
Qualche suggerimento?
Autor
Aggiungo che se salvo l'immagine dalla pagina, l'immagine è perfetta e che se la visualizzo in una pagina separata, copiando l'indirizzo dell'immagine dalla pagina, anche in questo caso l'immagine è parfetta.
... a quale ti riferisci...
1) a questa: ... originale 463 x 187
2) o a questa; ... originle 687 x 297
.
... comunque, nessuna delle due è utilizzata con le misure native...
...!... 1^ 398x161; 2^ 228x109 ...!...
.
...oltre quanto detto da KolAsim...
...ma perchè le hai messe in oggetto html ?
Autor
Ho inserito le immagini in un oggetto html perché in questo modo posso gestire meglio la visualizazione in funzione del rapporto delle dimensioni reali dell'oggetto rappresentato.
Autor
Ho inserito le immagini in un oggetto html perché in questo modo posso gestire meglio la visualizzazione in funzione del rapporto delle dimensioni reali dell'oggetto rappresentato. Sarebbe possibile anche con una tabella, ma una tabella non verrebbe visualizzata con le immagini incolonnate sui dispositivi con uno schermo piccolo.
... le immagini bitmap (pixel) subiscono perdite a video se non usate nelle misure native...
... dovresti correttamente disegnarle per le misure reali che ti servono con il tuo programma di grafica...
... oppure disporre al click su di esse l'apertura in popup dell'immagine reale, come avviene per >questa tua immagine (temporanea)!...
... per grafica nitida di alto livello sarebbe meglio usare il formato SVG (vettoriale), che può adattarsi a tutte le risoluzioni senza perdite...
.