Take away delivery
Autor: JOCELYNE B.Salve, utilizzo ormai da molto tempo website x5 ma ultimamente mi sono accontentato ed escogitato delle scorciatoie per risolvere alcuni problemi legati alla mia attività. Parliamo di ristorante di sushi ed offro il servizio di ritiro e consegna a domicilio. Le ordinazioni online iniziano ad essere importanti e secondo i feedback dei clienti che effettuano regolarmente gli ordini dal sito dicono tutti che risulta un po macchinoso.
Il programma purtroppo non è per nulla ottimizzato per l’ecommerce food e quindi sarebbe utile implemetare funzioni per soddisfare chi, come me, necessita di funzioni dedicate come ad esempio:
1) Dei pulsanti selezionabili, per far scegliere al cliente se desidera il TAKE AWAY o DELIVERY. Successivamente far selezionare anche l'orario calcolando un lasso di tempo per la preparazione/consegna dell’ordine (ad esempio se sono le ore 19h00 rendere inoperativo il tasto dell'orario 19h00-19h30 oppure indicare la fascia orario disponibile secondo criteri impostabili tipo 1 ora dal momento dell’ordine)
2) Attualmente cliccare sul pulsante "continia con lo shopping/acquisti" questo rimanda alla home page. Sarebbe utile e sicuramente meno noioso per il cliente rimandarlo all’ultimo prodotto visualizzato o comunque ai prodotti da acquistare.
3) Sarebbe utile ampliare i servizi di marketing come ad esempio riprendere un cliente che ha lasciato il carrello, rendere i link attivi sulle email di conferma ordine cosi da poter inserire un link per eventuali recensioni oppure conoscere i clienti meno frequenti e didcargli dei codici sconto.
4) Le recensioni o le valutazioni dei prodotti è molto importante per cui sarebbe utile creare una sorta di valutazione stile Amazon per ogni prodotto.
Spero vivamente che prendiate in seria considerazione queste idea che darebbero un sicuro valore aggiunto nonchè un attriva maggiore per un mercato che ancora non avete preso in considerazione.
www.sushiartday.com
Grazie!
+1
Comunque la vedo molto dura, Jocelyne.
Ci sono funzioni che nel web esistono ormai da decenni e in tantissimi le stiamo chiedendo da anni a gran voce su Website X5 ma non arrivano mai... Sará molto difficile, molto difficile. In bocca al lupo.
+1 tanto non ascoltano
io ho provato qui https://helpcenter.websitex5.com/de/post/210357
Autor
Ragazzi che vi devo dire! Firmiamo una petizione Se questo servizio è richiesto non capisco perche non ci rendano partecipe del motivo per la quale non lo mettono! Io ne mio piccolo non ho più voluto aggiornare il mio software proprio perche le altre funzioni sono relativamente a me poco utili.
Speriamo di convincerli!
+1!
Non bisogna scoraggiarsi a priori ma bensì essere ottimisti.
Sostanzialmente c'è da migliorare l'e-commerce (e il blog). Chi è "veterano" e usa il programma per scopi professionali ne risente tutt'oggi ed è una nota dolente.
Fammi sapere per la petizione! ;)
Autor
Più che altro vorremmo (parlo per nome di tutti) un cenno di riscontro in merito da parte dello staff! Almeno a comunicarci le intenzioni future!
...in un altro post lo STAFF aveva comunicato che si prendevano nota di TUTTE le richieste, inoltrandole a chi di dovere per discuterle, e poi quelle che ritenevano utili e fattibili cercavano di introdurle...
ma che di solito , a meno che non ci sia una vera e propria necessità , non intervengono nei post idea...
...lo stesso dicasi sul fatto che non possono dare riscontro se verranno o meno introdotte e/o quando...
Io stesso sono in attesa di molte richieste...
... a questi due punti, 2) e 4) ...penso che puoi rimediare già da desso con le funzioni stesse del programma...
.
Non c'entra direttamente con i problemi segnalati o le modifiche auspicate ma, io vedo sempre più utile separare in modo molto più netto le due versioni del programma. Una versione (la EVO) riservata solo per siti privati/vetrina o associazioni, e una Professional (con la "P") per l'e-commerce... Se non sarà così credo proprio che a poco a poco saràà inevitabile per molti migrare su piattaforme diverse e più rispondenti alle loro necessità e a quelle del mercato. Io posso permettermi anche di non avere determinate funzioni, funzioni che spesso sono solo "estetiche" ma, chi lavora con il sito NON può permermettersi di perdere clienti oppure ordini per via della macchinosità o delle difficoltà. Io stesso, lo confesso, ho spostato alcuni acquisti on line da un "negozio" ad un altro perchè il primo risultava troppo complicato da usare.... Auguri ragazzi!