WebSite X5Help Center

 
Andrea C.
Andrea C.
User

Errore di caricamento immagini e versione php  it

Autor: Andrea C.
Besucht 636, Followers 2, Geteilt 0  

Ciao ragazzi, lavoro con l'Evo X5 2019.2.4. In seguito all'aggiornamento ufficiale del 18 giugno, il programma ha riconvertito il mio sito, segnalandomi in fase di esportazione che la versione PHP sul server andava aggiornata minino alla 5.6.

Sono dunque andato su Aruba e ho aggiornato la versione PHP dalla 5,5 alla 7.2. A questo punto sono iniziati i problemi. Random su varie pagine, le immagini sono iniziate a sparire, dando l'errore di caricarimento immagine. Ricaricavo il progetto e ricomparivano, poi risparivano, magari prima quella di destra, poi quella di sinistra. Alcune si vedevano a metà. Le sostituivo e dopo un po' si guastavano altre, senza alcun filo logico. Insomma un walzer di immagini che andavano e venivano.

Premetto che il mio sito è sempre stato in un'unica cartella, che non ho mai spostato le immagini, che le immagini arrivano a una dimensione massima di 35-40k, sono nominate decentemente e non ho mai avuto problemi di sorta, considerando che questo sito è online da secoli.

La mia domanda è questa, può una versione di PHP comportare un disastro simile? Dovrei retrocedere di versione PHP nella speranza che tutto torni apposto?

Grazie!

Gepostet am
1 ANTWORTEN - 1 NüTZLICH
Stiac Engineering
Stiac Engineering
User

Ciao Andrea,

con la versione citata di fatto si sono manifestati degli errori con il PHP. Alcune funzioni con PHP maggiore al 5.6 non funzionavano correttamente dando errore.

Il team di sviluppo ha rilasciato un aggiornamento che risolve delle problematiche analoghe. Prova ad aggiornare e verifica se i problemi segnalati persistono.

Riguardo gli update qui puoi trovare maggiori informazioni (https://www.websitex5.com/changelog/v2019.2/it.php?ed=).

Mehr lesen
Gepostet am von Stiac Engineering