WebSite X5Help Center

 
Mirco E.
Mirco E.
User

IMPAGINAZIONE DATABASE NELLA NUOVA VERSIONE  it

Autor: Mirco E.
Besucht 866, Followers 1, Geteilt 0  

salve,

io ho la versione13pro di websitex5 ero intenzionato ad acquistare la nuova versione per aggiornare il mio sito ecommerce. L'unica cosa che mi ferma e' che nella versione 13 non c'e' la possibilita' d'impaginazione del database per gli articoli. in poche parole non si puo' inserire a fine pagina lo strumento "primo - pagina1 - pagina2 - ultimo". per questo problema se vengono evidenziato nella pagina 100 prodotti l'utente non li scorre tutti ed e' molto scomodo e antipatico utilizzarlo. la domanda e': nella versione nuova e' stato risolto questo problema?

grazie

mirco

Gepostet am
8 ANTWORTEN
 ‪ KolAsim ‪ ‪
 ‪ KolAsim ‪ ‪
Moderator
Nutzer des Monats PT

... puoi provare la DEMO per prendere dimestichezza rapidamente con la nuova interfaccia, e studiando la Guida (F1)...
... puoi anche acquistare la versione attuale per provare direttamente tutte le funzioni di tuo interesse...
... avrai sempre a disposizioni per le prove 30 giorni, entro i quali poter recedere dal contratto se non soddisfatto; ...ad un esperto dei programmi precedenti basterebbe qualche oretta per capire di un po' di tutto...

... per saperne di più dallo STAFF dovrai attendere lunedì...
.

Mehr lesen
Gepostet am von  ‪ KolAsim ‪ ‪
Mirco E.
Mirco E.
User
Autor

Grazie per la risposta,

che utilizzo websitex5 e' dalla versione 8, quindi non credo che mi debba aggiornare sulle nuove funzionalita', la domanda e' molto semplice e non c'e' bisogno di esperti programmatori: websitex5 versione 19 ha l'impaginazione del database? e' una semplice domanda basta dire o si o no.

attendiamo risposte piu' concrete.

mirco

Mehr lesen
Gepostet am von Mirco E.
 ‪ KolAsim ‪ ‪
 ‪ KolAsim ‪ ‪
Moderator
Nutzer des Monats PT

... infatti come già detto, puoi saperlo subito da te o attendere gli esperti che possano provare e lo STAFF...

... il data base viewer è come si vede in marketplace...

... porta pazienza, e nell'attesa, la guida attuale è qui:  http://help.websitex5.com/it/v2019.2/pro/index.html

.

Mehr lesen
Gepostet am von  ‪ KolAsim ‪ ‪
Mirco E.
Mirco E.
User
Autor

ok, 

dalla guida non riporta nessuna funzione, quindi la riposta e' semplicemente: NO! non esiste l'impaginazione del database.

Mehr lesen
Gepostet am von Mirco E.
 ‪ KolAsim ‪ ‪
 ‪ KolAsim ‪ ‪
Moderator
Nutzer des Monats PT

... purtroppo io non sono in condizioni di controllare nel programma, altrimenti ti avrei già dato una risposta certa...

... ti conviene comunque attendere il parere dello STAFF o di qualche esperto che possa controllare per esserne sicuro al 100%...

(oppure fai da te... ... prima e meglio...wink...)

.

ps: ... prima o poi nel tuo interesse dovrai pur aggiornare; ...considera che per la v.13 si avvicina la scadenza: https://helpcenter.websitex5.com/de/post/196317

.



Mehr lesen
Gepostet am von  ‪ KolAsim ‪ ‪
Mirco E.
Mirco E.
User
Autor

aspettiamo la risposta......

Mehr lesen
Gepostet am von Mirco E.
Incomedia
Stefano G.
Incomedia

Buongiorno Mirco

Se capisco correttamente, quello che vorresti è poter inserire un oggetto Catalogo Prodotti che mostri solo una certa quantità di prodotti e poi avere dei link di paginazione in basso per scorrere le pagine, così da non mostrare tutti e 100 i prodotti sulla stessa pagina.

Questa funzionalità specifica non è al momento ancora presente nella v2019.2, tuttavia dovrebbe in realtà essere facilmente implementabile in una maniera diversa già nella versione 13.

Potresti creare diverse pagine, identiche alla prima, ed inserire un oggetto catalogo prodotti in ognuna che mostri solo i prodotti da 1-10 11-20 21-30 e così via per ogni pagine. 10 prodotti per pagina essenzialmente.

A questo punto, potresti inserire via oggetti testo una serie di bottoni con un link su ognuno che al click non farebbero altro che rimandare l'utente ad una pagina diversa, con gli altri prodotti, ti lascio un paio di screenshot per rendere l'idea.

Spero di essere stato utile

Stefano

Mehr lesen
Gepostet am von Stefano G.
Mirco E.
Mirco E.
User
Autor

Grazie per la risposta, 

era proprio per evitare questa procedura perche' generalmente lavoro con circa 7000 articoli e operare manualmente e' impossibile. Per questo sto aspettando la versione di websitex5 che utilizzi un database sql o altri e non come adesso che utilizza degli array memorizzati in dei cookie. Per la gestione degli ordini e' stata creata, non capisco perche' non si possa avere per i prodotti. A me piace molto questo software che e' molto facile e intuitivo ma per questo problema per il momento devo utilizzare ecommerce che hanno un database di supporto. Appena uscira' la versione che supporta quello che sto cercando rinnovero' sicuramente o acquistero' la versione del momento.

Mehr lesen
Gepostet am von Mirco E.