Ridimensionamento automatico immagini nello stile cella testo
Autor: Ena A.
Besucht 1020,
Followers 1,
Geteilt 0
Buongiorno, in una cella testo se abbino una immagine di sfondo vorrei che si riducesse in automatico in dimensioni, se si riduce la finestra di visualizzazione, ad esempio quando passo da 1220px a 480px l'immagine viene ristretta. C'è un modo per ovviare?
Vedo che con le celle immagini questo avviene automaticamente.
La stessa domanda la pongo anche per le celle testo. Quando si restringe la visualizzazione della pagina vedo che il testo va a capo in automatico, ma la font rimane inalterato in dimensione. Si può fare in modo che si riduca man mano diminuisce la finesta di visualizzazione?
Forse i due casi sono legati da un mio utilizzo sbagliato dello stile cella.
Grazie.
Gepostet am
... tutto sta nel saper impaginare ed utilizzare gli oggetti d hoc...
... comunque, ...forse! qualcosa si potrebbe con codice extra...
... il testo non lo prenderei in considerazione, in quanto l'occhio che legge è sempre lo stesso...
... diverso sarebbe nel caso di titoli, da valutare...
.
Autor
...mmhhhh risposta ermetica da quiz televisivo!
...tutto sta nel'essere capaci....
...se uno è capace, le domande non le fa.
... purtroppo senza vedere niente, LINK e STAMP a corredo, il tutto rimane aleatorio e non si riesce ad immaginare altro di quanto detto prima...
... potrebbe tornar utile la consultazione delle Guida (F1), e/o di qualche FAQ, come per esempio questa: https://guide.websitex5.com/it/support/solutions/articles/44000818892-come-si-imposta-la-griglia-di-impaginazione-
...!... considerare anche che la v.12 è ormai fuori assistenza e fuori dai canoni attuali...!...
... eventualmente se sei interessato al fare, controlla le offerte proposte nel tuo Profilo...
.
Ciao Ena,
le immagini dell'oggetto testo fanno parte del testo e seguono il suo flusso (come se fossero delle parole). Non c'è qiundi nessuna riduzione automatica come invece avviene per una immagine inserita nell'oggetto immagine.
Non so se questo è fattibile per il tuo progetto, ma potresti spezzare il testo con l'immagine in due oggetti testo (senza img) e usare quindi l'oggetto immagine. Questo ti consente di riuscire a "risolvere" il responsive. Tieni conto che il "responsive" è una brutta bestia perché a volte, per via dei contenuti, è difficile trovare una soluzione di visualizzazione valida. Devi quindi trovare impaginazioni più semplici e flessibili, indipendentemente da W5 che può metterci del "magico" ma fino ad un certo punto.
Stiamo valutando comunqe delle idee per cercare di rendere il tutto automatico, ma è complesso dato che le casistiche sono tante.
Fammi sapere se queste info ti sono state utili.