WebSite X5Help Center

 
Mao M.
Mao M.
User

Videochiamata  it

Autor: Mao M.
Besucht 952, Followers 1, Geteilt 0  

Ciao a tutti. Qualcuno sa se è possibile implementare le videochiamate/Videoconferenze nel proprio sito?

Se sì, come?

Grazie anticipatamente.

Gepostet am
6 ANTWORTEN - 1 NüTZLICH
 ‪ KolAsim ‪ ‪
 ‪ KolAsim ‪ ‪
Moderator

... hai provato con questa opzione di collegamento...?...

Chiamata/Messaggio: Imposta un Collegamento per effettuare una chiamata o inviare un messaggio attraverso provider diversi come, per esempio, Skype, WhatsApp, Facebook Messenger o Telegram. A seconda del provider selezionato è poi possibile specificare il Tipo di azione che si vuole compiere e, se richiesto, inserire i parametri necessari per procedere.

.

Mehr lesen
Gepostet am von  ‪ KolAsim ‪ ‪
Mao M.
Mao M.
User
Autor

Ci avevo pensato. Ma così mi fa telefonare. A parte Skype .

Io vorrei proprio un tasto e la possibilità di iniziare una videoconferenza dal sito senza dover inserire numeri di telefono o mail. 

Mehr lesen
Gepostet am von Mao M.
 ‪ KolAsim ‪ ‪
 ‪ KolAsim ‪ ‪
Moderator

... se conosci qualche applicazione o servizio online, potresti provare a collegarla o aggiungerla nella pagina tramite semplice codice IFRAME; ...magari potresti trovare qualcosa di simile ad alcune chat che mettono a disposizione direttamente il codice da usare; ...prova a vedere anche qui:   https://play.google.com/store/apps/details?id=com.bingo.livetalk&hl=it

.

Mehr lesen
Gepostet am von  ‪ KolAsim ‪ ‪
Incomedia
Steve J.
Incomedia

Ciao Mao,

ci sono tantissimi tool per questo, a pagamento o free. Ti consiglio Google Meet oppure Zoom (free per privati).

Sono vere e proprie piattaforme con molte funzionalità. Ad ogni modo entrambi quelli citati consentono di creare dei meeting che sono raggiungibili con un semplice link. Puoi quindi risolvere facilmente creando una pagina con i contenuti che vuoi e invitando l'utente (ad una determinata ora e giorno) a cliccare su quel link.

Per maggiori dettagli però devi vedere questi tool.

Spero possa esserti stato di aiuto.

Mehr lesen
Gepostet am von Steve J.
Mao M.
Mao M.
User
Autor

Ciao Steve. Sì, conosco questi tool ma quello che volevo evitare è proprio il dover invitare tramite link gli interlocutori .Vorrei passare direttamente dal sito senza app esterne anche perché non tutti hanno la stessa app installata e non tutti hanno gli stessi sistemi operativi sugli smartphone nonostante le compatibilità. 

Mehr lesen
Gepostet am von Mao M.
Incomedia
Steve J.
Incomedia

Il link però è necessario per fare il passaggio dal sito alla video chiamata. Se vuoi evitare di far installare una app, allora prova Google Meet che funge direttamente da browser.

Mehr lesen
Gepostet am von Steve J.