WebSite X5Help Center

 
Silvio M.
Silvio M.
User

Visibilità su pc  it

Autor: Silvio M.
Besucht 743, Followers 1, Geteilt 0  

Risalve a tutti,

ho appena dato alla luce il mio ultimo sito 'https://www.modaindianagenova.com' . Si tratta come vedrete di un e commerce.

Ne sono abbastanza soddisfatto a parte alcuni dati che dovrò aggiungere come l'account paypal; tuttavia di una cosa non sono convinto.

Ho per il momento scelto la versione desktop anzichè responsiva del sito ma mentre nello smartphone viene visualizzato piuttosto bene (a parte le scritte del menu un po piccole) quando lancio il sito su Chrome o Edge del mio portatile (schermo da 15,6 pollici) l'header è troppo grosso e bisogna scorrere un pò giù la pagina per visualizzarne il contenuto.

Come si può ovviare ??

Grazie anticipatamente

Silvione

Gepostet am
5 ANTWORTEN - 1 NüTZLICH
Fabio C.
Fabio C.
User

Facendolo responsive !!! Lo so che è una risposta banale ma hai la PRO e farlo dall'inizio responsive non comporta una gran mole di lavoro, si tratta di sistemare Haeder e Footer nei vari breackpoint e dare la giusta cronologia agli oggetti delle pagine, per il resto fa tutto il programma. Oltretutto un sito responsive viene digerito molto meglio dai ragnetti di Google e non viene penalizzato per l'indicizzazione. wink

Mehr lesen
Gepostet am von Fabio C.
Silvio M.
Silvio M.
User
Autor

ciao Patrizia,

grazie per l'aiuto prezioso che mi stai fornendo.

Volevo però chiederti una cosa. Ho provato adesso a farlo responsivo lasciando i breakpoint così come te li indica website pro di default , senza cioè modificare nulla. Però il risultato non è cambiato sul mio notebook e anzi sullo smatphone ha peggiorato le cose. Provvisoriamente l'ho lasciato desktop. Suggerisci qualche modifica sui valori dei breakpoint ??

Grazie anticipatamente

Silvione

Mehr lesen
Gepostet am von Silvio M.
Fabio C.
Fabio C.
User

Al passo 2--->Modello--->contenuto modello, nei breakpoint inferiori, devi ridurre lo spazio dell'Header e Footer per quanto ti serve, io lo ridurrei anche sul primo breakpoint che corrisponde al sito desktop, se non devi aggiungere altre cose

Mehr lesen
Gepostet am von Fabio C.
Silvio M.
Silvio M.
User
Autor

Grande Patrizia !!!

Ad ogni modo ho visto che sempre al passo 2 struttura modello si può regolare l'altezza sia di header e footer ; così ho fatto e ho risolto.

Grazieeeeeeee !!!!!!

Mehr lesen
Gepostet am von Silvio M.
Fabio C.
Fabio C.
User
Silvio M.
...Ad ogni modo ho visto che sempre al passo 2 struttura modello si può regolare l'altezza sia di header e footer ; così ho fatto e ho risolto.

Infatti avevo sbagliato a darti le indicazioni era struttura e non contenuto modello embarassed

Mehr lesen
Gepostet am von Fabio C.