Caratteri non corretti
Autor: G. Greco
Besucht 1181,
Followers 1,
Geteilt 0
Dopo l'aggiornamento della versione mi dice che esiste un Font non collegato al pregetto e che verra sostituito da Font di default e mi consiglia (vedi immagine allegato) di fare un analisi del pregetto per individuare i font mancanti ma nell'analidi di cui al punto 5 non vi è alcuna voce che fa riferimento ai fonts. Ho analizzato tutte i testi scritti in tutte le pagine, tutti i titoli, i menu, e ovunqu anche nelle impostazioni del modello e il font in riferimento non esiste ma, continua a darmi l'errore.
Gepostet am
E' uno dei tanti BUG irrisolti Comunque vai al passo2--->stile testi e campi e clicca la tendina dove scegli il tipo di carattere, in fondo trovi altri tipi dicarattere--->cliccaci e aggiungi il carattere che ti serve se non è presente.
Autor
Grazie Patrizia ma, il problema è: dove è questo carattere che dice mancante, in quale parte/capo/modulo/pagina... non è da nessuna parte e non posso aggiungerlo così a caso o sututti i campi previsti, andrei a stravolgere il sito!
potrebbe essere dovuto da testi incollati dall'esterno , oppure proprio il programma/aggiornamento che per qualche motivo impazzisce...
Comunque, ...se ne è già parlato in altri post...
e anche a me l'analisi non segnalava la locazione del font...
ti riporto quanto avevo risposto in altro post:
Personalmente , dato che non mi ha creato nessun problemi evidenti , l'ho lasciato ... e non sto a perderci tempo...
Su altri , per puro esercizio e scrupolo/testardaggine ho risolto così, se ti interessasse approfondire e perderci un po' di tempo :
"cerco" il font segnalato all'interno del codice e poi vado a correggere...
Quindi esporta su disco in una cartella , poi cerca all'interno ...
io utilizzo il software "infile seeker" , ma se hai windows 10 puoi fare anche da lì la ricerca ...
qui l'esempio con InfileSeeker: cercando "Toledo"
il risultato dove si vede il font cercato e in che CSS è presente...
l'ha trovata nel Menu ...
quindi devi scorrerti tutti i menu (compreso la Sticky bar) ... per cercarlo...
e difatti nel mio caso ... è nella sticky bar: (lo vedi perchè è segnalato in ROSSO)
se non lo trova nell'esportato, cerca nella cartella del progetto preview.
...ma ripeto, se non noti problemi di visualizzazione e non ti dà fastidio cliccare su OK , ogni volta che apri il progetto... lascia stare...
purtroppo a volte succede, sarebbe molto utile in questo caso durante l'analisi del progetto fornire informazioni più dettagliate sulla posizione del font mancante, indicando la pagina ed eventualmente l'oggetto.
In più alcune volte aprendo progetti a cui lavori da giorni più accadere anche la segnalazione di font mancante in modo random, probabilmente è il software che non aggancia correttamente le configurazioni dei font, basta chiudere e riaprire senza salvare e non viene più segnalato.
A parte queste mie divagazioni in merito a questa problematica più volte segnalata ma non ancora risolta, al momento ti conviene agire come suggerito da Claudio.
... se posti il LINK si potrebbe intercettare dove ne viene richiesto l'uso...
.
Autor
Ciao KolAsim, magari si potrebbe vedere dov'è il carattere "non previsto dal modello", è proprio qui la carenza del progamma (o bug) che mi dice che manca e qual'è, ma non ti dice dove. Io ho rivisto e rivisionato tutte le pagine, i menu, le toolbar, i titoli, tutto ma, del carattere segnalato niente. Mi chiedo, visto che il programma si accorge del carattere perchè non mi dice dov'è? La cosa è fatta per far impazzinre chi magari è testardo e perde "n" giorni a cercarlo inutilmente?
Il link del sito è https://www.grecogiovanni.com se lo trovi te ne sono immenmsamente grato.
Buongiorno
Come indicato da Claudio il motivo per cui non appare nell'analisi del Passo 5 è proprio quello. Probabilmente è stato fatto copia/incolla di materiale da una fonte esterna, e questo porta dietro varie formattazioni del testo.
Il problema è che queste formattazioni, non essendo state inserite da programma, non sono individuabili. Tuttavia, il software riconosce che dei caratteri non integrati vengono richiesti.
Puoi procedere in due maniere:
1_ Puoi inviarmi il tuo progetto e mi occuperò di individuare e rimuovere il font per te
2_ Puoi ignorare il messaggio e continuare il lavoro sul progetto in quanto questo non causa alcun tipo di problema o penalizzazione al sito
Fammi sapere come desideri procedere
Grazie
Stefano
1) ... nelle pagine principali non ho trovato elementi che richiedono quel font del tuo STAMP...
2) ... visto che hai un certificato SSL, dovresti modificare al Passo_5 l'Indirizzo URL del Sito da http:*** ad https:***;
3) ... di conseguenza dovresti applicare nel tuo server anche il redirect http > https
.
ciao
Autor
Grazie Stefano per il riscontro, si il problema in realtà non esiste. La fonte era sempre il sito fatto con modello diverso di Wensitex ma mentre una volta si poteva cambiare modello e websitex convertiva lui, da qualche anno se vuoi cambiare modello ti tocca o trascrivere o copiare. Cmq anche copiando i testi dal vecchio modello (progetto) websitex, questi sono passati attraverso un blocco note senza formattazione, per cui il comportamento è alquanto strano ma, non importa. Grazie, comunque.