WebSite X5Help Center

 
Franco F.
Franco F.
User

Sito non sicuro  it

Autor: Franco F.
Besucht 1087, Followers 1, Geteilt 0  

Mi succede una cosa curiosa. Ho fatto tutti i passaggi per avere un sito sicuro, e mi pare di aver fatto tutto per bene.

Ho due siti e le due Home Page sono "Non completamente Sicure", ma solo le Home Page, mentre tutte le altre pagine sono sicure.

Metto i due link:

https://wetpaint.altervista.org
https://artinsieme.altervista.org

Grazie!  

Gepostet am
4 ANTWORTEN - 1 NüTZLICH - 1 KORREKT
Fabio C.
Fabio C.
User

Non hai la redirect abilitata su nessuno dei 2 siti che si possono vedere sia con HTTP che con HTTPS, al 90% il problema è quello.

Mehr lesen
Gepostet am von Fabio C.
 ‪ KolAsim ‪ ‪
 ‪ KolAsim ‪ ‪
Moderator
Franco F.
Mi succede una cosa curiosa. Ho fatto tutti i passaggi per avere un sito sicuro, e mi pare di aver fatto tutto per bene. Ho due siti e le due Home Page sono "Non completamente Sicure", ma solo le Home Page, mentre tutte le altre pagine sono sicure. Metto i due link: https://wetpaint.altervista.orghttps://artinsieme.altervista.org Grazie!  

1) ... nelle HOME hai inserito l'icona di Altervista con i due URL errati, radice in http:(!) anziché in https:  ...correggi ed andrà a posto;
2) ... attenzione!  ...hai inserito script Cookiebot nella sezione errata, fuori pagina; ... penso che dovrebbe andare nel BODY, oppure in HEAD...

.

Mehr lesen
Gepostet am von  ‪ KolAsim ‪ ‪
Franco F.
Franco F.
User
Autor

1 - Perfetto, ho corretto gli http nell'icona Altervista ed è andato tutto apposto.

2 - Giusto KolAsim, lo script Cookiebot andava nell'HEAD.

Ho un altro problema, ma credo sia più utile aprire un post nuovo. Riguardo a questo, direi che è concluso, passo e chiudo. Grazie a tutti!

Mehr lesen
Gepostet am von Franco F.