WebSite X5Help Center

 
Ivo O.
Ivo O.
User

Sottodominio  it

Autor: Ivo O.
Besucht 195, Followers 2, Geteilt 0  

Buongiorno,

dovrei creare alcuni sottodomini  (ad esempio : www.prodotto1/miodominio.com  / www.prodotto2/miodominio.com )

come posso utilizzarlo nel mio progetto ? 

devo fare un nuovo progetto ? 

se faccio un nuovo progetto diventa : www.prodotto1/miodominio.com/index.php ?

Perché nel mio progetto ho sempre creato solo delle pagine ad esempio: www./miodominio.com/pagina1.php  www./miodominio.com/pagina2.html

Grazie a tutti E Buona Giornata

Saluti

ivo

Gepostet am
3 ANTWORTEN - 3 NüTZLICH
Alessandro R.
Alessandro R.
User

Ciao Ivo,

Creare sottodomini per il tuo sito web può essere un ottimo modo per organizzare i tuoi contenuti. Ecco come potresti procedere con Incomedia X5:

Creazione del sottodominio: Prima di tutto, dovrai creare il sottodominio attraverso il tuo provider di hosting1. Ad esempio, se il tuo dominio principale è miodominio.com, potresti creare un sottodominio come prodotto1.miodominio.com o prodotto2.miodominio.com.


Creazione del progetto in Incomedia X5: Una volta creato il sottodominio, dovrai creare un nuovo progetto in Incomedia X5 per ciascuno dei tuoi sottodomini2. Quindi, se hai due sottodomini (prodotto1 e prodotto2), avrai bisogno di due progetti separati.


Pubblicazione del progetto: Quando pubblichi il tuo progetto, dovrai selezionare la cartella del sottodominio corrispondente3. Ad esempio, se stai pubblicando il progetto per prodotto1.miodominio.com, dovrai selezionare la cartella prodotto1 sul tuo server.


Riguardo alla tua domanda su www.prodotto1/miodominio.com/index.php, sì, se crei un nuovo progetto, la pagina principale del tuo sito sarà accessibile all’URL www.prodotto1.miodominio.com/index.php2.

Spero che queste informazioni ti siano utili. Se hai altre domande, non esitare a chiedere!

Buona giornata.   

ps: il contenuto é stato riportato da Alex ma generato dell intelligenza artificiale a scopo di test. Credo che sia tutto corretto, aspetta conferme da altri utenti :)

Mehr lesen
Gepostet am von Alessandro R.
Giuseppe Guida
Giuseppe Guida
User

Ciao, il sottodominio di miodominio.com dovrà essere (e apparirà!) così: www.miodominio.com/prodotto1 e non il contrario come scritto da te (www.prodotto1/miodominio.com). Come hai scritto tu non credo proprio si possa fare...

Mehr lesen
Gepostet am von Giuseppe Guida
Daniele Piantini
Daniele Piantini
User
Giuseppe Guida
Ciao, il sottodominio di miodominio.com dovrà essere (e apparirà!) così: www.miodominio.com/prodotto1 e non il contrario come scritto da te (www.prodotto1/miodominio.com). Come hai scritto tu non credo proprio si possa fare...

si può fare anche: www.prodotto1.miodominio.xxx, questo è un vero terzo livello di dominio, ma alcuni hosting lo danno a pagamento, su one.com è gratuito, come dice giustamente Giuseppe, crei una cartella tua nel dominio principale.

Sembrano uguali ma le differenze sono tante, io terzo livello è come un vero dominio dove non dipende dal primo, ossia puoi avere diversi strumenti che non dipendono dal primo ad esempio la Politica Cookie, Privacy etc.

Attenzione ad una cosa, WS5 crea una home page nominata index, suggerisco di rinominarla in proprietà della pagina al nome generato e non solo nel Titolo, comunque quella sarà sempre la home del sottolivello, per andare alla Home principale devi creare un pulsante o dei link che rimandano a quella e viceversa ovvio.

Mehr lesen
Gepostet am von Daniele Piantini