Parametri configurazione
Autor: Silvia M.
Besucht 416,
Followers 2,
Geteilt 0
Oggi non riesco più ad avviare l'aggiornamento delle pagine del sito. I parametri sono già inseriti e sono gli stessi che ho utilizzato il 19/7. Il funzionamento dell'applicazione è comunque anomala. Ho già effettuato un aggiornamento. cosa devo fare? grazie
Gepostet am
Buongiorno Silvia,
mi dispiace per l'inconveniente, potresti fornire maggiori dettagli su quanto accaduto?
Hai a disposizione uno screenshot?
Eric
Sei su Aruba.... hai già verificato, per scrupolo, che non si sia attivato il filtro IP in Gestione FTP sul tuo pannello di Aruba ?
a volte il problema è quello
Autor
Nel dettaglio, il sito è già online e le impostazioni utilizzate sono queste qui sotto, in cui l'indirizzo URL è https:\\www.sito.com e cartella di destinazione utilizzata e funzionante in data 19/7 è www.sito.com. Contestualmente i parametri inseriti e salvati sono quelli indicati sotto dove come indirizzo FTP ho utilizzato ftp.sito.com, username di aruba, la psw è corretta. in GESTIONE DATI non ho inserito nulla. Confermo di aver già aggiornato FTP su aruba, lo faccio sempre prima di far partire le esportazioni dati. Ho anche modificato PHP in versione 8.2 (prima era 8) per scrupolo. é un hosting linux e mi sta dando un sacco di problemi, con windows mai avuti. Il problema che visualizzo dal giorno 22 luglio è che lasciando invariati tutti i parametri (già impostati) e aggiornando IP su aruba, website continua a chiedermi di impostare i parametri e non permette l'esportazione dei dati. Dimentico qualcosa o nel frattempo è cambiata qualche impostazione? Il progetto inoltre (che era già stato salvato e pubblicato online) riaperto ha perso gli sfondi e ci sono delle impostazioni modificate. Da cosa può dipendere? non mi era mai capitato. spero di essermi spiegata meglio. grazie per il supporto.
qui in cartella di destinazione manca la /
metti
/www.etc....
per il discorso sfondi ed altre impostazioni... apri un altro post, mettendo immagini esplicative.
PS: esportare su linux o su windows, non cambia nulla , a parte i parametri, MA le performance e la compatibilità di un host Linux per l'uso con websiteX5 sono di gran lunga maggiori rispetto a quello che ti può dare un host windows.
Buongiorno Silvia,
il fatto che venga evidenziato il quel modo il pulsante Parametri solitamente indica che non sono stati inseriti dei parametri necessari.
Potresti verificare se risultano attive impostazioni che richiedono la presenza del database e disattivarle?
Due esempi comuni sono:
Passo 1 - Impostazioni ---> Gestione Sito ---> Notifiche Push
Passo 1 - Impostazioni ---> Statistiche e Codice ---> Statistiche ---> WebSite X5 Analytics
Eric