Blog - Grandi preoccupazioni seo
Autor: E-mage ConceptCiao,
IL PROBLEMA: Quando eseguo un'analisi con Website Auditor (o equivalente) del mio sito e, principalmente, del mio Blog, ottengo: Errori: 950 - Avvisi: 1281 - Informazioni: 7715. Insomma, digrigno i denti ancora di più perché quando guardo più da vicino vedo che questi errori provengono dal Blog.
Decido quindi di fare lo stesso test sul Blog di Incomedia. Il risultato non è per niente rassicurante! crycrycry Direi addirittura che è molto preoccupante!
1/ Grande problema con gli URL dinamici e questo punto interrogativo che Website X5 aggiunge automaticamente davanti a ogni URL di un nuovo articolo! Ecco cosa indicano le linee guida di Google per i webmaster: "La migliore pratica è che gli URL siano codificati correttamente e privi di caratteri dinamici".
2/ Titoli e meta descrizioni duplicati a cascata, il che è spietato per la SEO.
ECCO ALCUNE PATCH:
Voi (gli utenti imbrogliati) volete delle patch per risolvere (in parte) questi problemi riscontrati in un cosiddetto software PRO?
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
- Passaggio 3 - Piano - Pagine speciali: Pagina principale, fai doppio clic --> per la figura, scegli quante più righe possibili per foglio (idealmente quante sono gli articoli), perché il software crea tanti titoli duplicati e meta descrizioni quanti sono gli articoli nel tuo blocco divisi per questo numero di righe. Immagina un blog con 50 articoli! Questo tipo di patch rende la pagina indigeribile, ma la SEO migliora notevolmente.
- Passaggio 1 - Impostazioni - Blog: Impostazioni articolo - Scheda generale --> Elimina tutte le parole nel tag, perché il software crea tanti titoli duplicati e meta descrizioni quante sono le parole.
Di conseguenza:
- Passaggio 1 - Impostazioni - Blog: Impostazioni blocchi laterali --> Elimina quanti più elementi possibili nell'elenco. Nuage non è più necessario (davvero un peccato) e Monthly Articles pone gli stessi problemi di quelli rivelati sopra. D'altro canto, è difficile separarlo da Categories che pone esattamente lo stesso problema. Anche l'integrazione di Facebook pone un problema: l'analisi considera che tutti i link siano interrotti. Il che è anche il caso quando si utilizza l'oggetto Social Icons.
Una risposta rilevante, interessante e in evoluzione da Incomedia? Noto anche che ho sempre meno risposte (anche vuote) ai miei post e tuttavia sono sulla cosiddetta versione PRO da più di 10 anni.
+1