Errore esportazione sito su internet 
Autor: Beate E.
Besucht 144,
Followers 1,
Geteilt 0
Buonasera;
da ieri, due dei quattro siti che gestisco attualmente danno errore per l'esportazione su internet:
- con https://ilmandriolo.it dice "impossibile effettuare la connessione al server, errore generico (transfer aborted 451)",
- con https://associazionecamaiano.it dice "impossibile effettuare la connessione al server, errore generico (home diretory not available - aborting 421)"
In tutti e due i casi ho tentato di disattivare sia FTP passivo che compressione gzip ma non cambia niente.
Uso la versione Pro 2024.4.8 e si tratta di siti esportati molte volte, anche recentemente senza aver riscontati problemi e l'esportazione degli altri due siti funziona normalmente.
Cosa posso fare?
Grazie
Gepostet am
Autor
p.s.: i domini non sono in scadenza...
Buongiorno Beate,
mi dispiace per gli errori riscontrati, ti suggerirei di contattare innanzitutto il provider del tuo spazio web per verificare la situazione, a meno che tu non abbia già constatato che, usando strumenti differenti da WebSite X5, la connessione e pubblicazione di file avviene con successo.
Resto a disposizione.
Autor
Ho contattato il provider che mi ha risposto così: "gli account ftp dei 2 domini sembrano essere configurati correttamente, non ci occupiamo di software di terze parti come website x5, ma può accedere per provare a cambiare le credenziali..."
Non ho ancora avuto tempo per provare a cambiare le credenziali ma perché mai dovrebbero essere state alterate? I numeri degli "aborti" (451 e 421) non danno alcuna indicazione sul tipo di problematica riscontrato?
Buongiorno Beate,
gli errori in questione non sono errori specifici di WebSite X5, sono codici universali che possono presentarsi nel caso di problemi nelle connessioni FTP.
Il primo purtroppo è un errore generico, il secondo indica che la cartella principale assegnata all'account FTP utilizzato non è accessibile, o perché è inesistente o perché risultano mancanti dei pribilegi di accesso.
Vedo che qualche anno fa avevi segnalato il primo errore, il 451, che era stato risolto da un intervento del tuo provider.
Autor
sì, ai quei tempi la cosa si era risolta in un attimo senza però dirmi se e come sono intervenuti o spiegarmi cos'era che non andava bene. Stavolta la tirano più alle lunghe, quindi pensavo che potesse essere qualcosa che non va con Website.
Comunque grazie, insisterò con loro!
Buongiorno Beate,
se disponi di FileZilla o programmi analoghi puoi anche verificare direttamente se, provando una connessione agli spazi associati a questi due siti e provando a caricare un file, ti viene restituito lo stesso errore.
Autor
Dunque: il provider ha resettato le password per entrambi i domini e per associazione.camaiano l'esportazione del sito tramite Website adesso è andata a buon fine.
Per ilmandriolo.it invece no, nonostante che abbia aggiornato la password continua a darmi l'errore 451
mentre su filezilla ora, con la nuova password, entro nel sito (allego lo screenshot).
A questo punto, cosa posso fare?
Grazie mille!
Autor
vi aggiorno subito: dopo vari altri tentativi di esportare ilmandriolo.it, cancellando e reinserendo la nuova password, ora mi da l'errore di superamento della quota disco:
Non ho aggiunti niente, solo modificato un paio di testi, è nuovo colpa del provider
??? Ora riapro il ticket
. Grazie per la pazienza!
Buongiorno Beate,
ti suggerirei di verificare la situazione per quanto riguarda lo spazio occupato su server o eventuali anomalie sui permessi.
Relativamente all'altro errore, se dovesse persistere anche dopo ulteriori interventi ti chiederei una copia del progetto di ilmandriolo.it per approfondire le verifiche.
Autor
finalmente tutto a posto! Sembra che abbia occupato troppo spazio ma questo lo devo ancora chiarire con il provider perché ultimamente non avevo caricati alcun file. Grazie mille per l'aiuto e la pazienza e buona serata