Assorbimento Risorse Cpu E Rallentamenti V.9
Autor: Giuseppe Tronca
Besucht 2351,
Followers 1,
Geteilt 49
L'upgrade dalla versione 8 alla 9 comporta nel funzionamento del mio PC un notevole impegno del processore e delle risorse con conseguente rallentamento delle operazioni. Il problema sfocia alla fine in un crash del programma (in pratica non risponde più a causa del superamento delle potenzialità della macchina (Processore: Q6600 a 2.4 Ghz Quadcore - Memoria Ram: 4 GB - S.O. Win 7 Ultimate x64 bit). Da cosa dipende?
Ringrazio.
Giuseppe
Gepostet am
Forse e' ora di comprare un pc piu' potente
Purtroppo anch'io con evolution9 ho notato un calo delle risorse ovvero quando effettuo certe operazioni come per esempio pubblicazioni, la macchina tende a rallentare, se il software (website x5 evo9) richiede tutte queste risorse potrei consigliarti di controllare il tuo computer disinstallando alcune applicazioni che non usi e che si trovano in esecuzione automatica così facendo, allegerisci il tuo pc da applicazioni che contribuiscono al rallentamento.
Altro consiglio, prova ad effettura un aggiornamento del sistema operativo W7 in maniera manuale e disabilita gli aggiornamenti automatic.
Altro suggerimento potrebbe essere il fatto che utilizzi un antivirus che occupa risorse quindi Website x5 evo 9 ne potrebbe risentire.
Spero di esserti stato un po' di aiuto.
Ciao Giuseppe, potresti anche verificare il numero di processi attivi dalle preferenze di WebSite X5 accessibili appena avvii il programma. Imposta un valore più basso in modo da trovare la configurazione più adatta alla tua configurazione e anche, ovviemente, al tipo di documento che stai creando.
Autor
Ciao Eugenio e Steve, grazie per i suggerimenti e per la pazienza; li ho provati tutti già da un pò di tempo ed in tutte le salse, ma non ho risolto il problema. Sono giorni che mi sto sbattendo per tirar fuori l'inghippo ma, per il momento senza alcun esito (tra l'altro ho un sito che, per questi problemi, è fermo). Ho provato anche a rieffettuare l'installazione del programma (come spesso lo stesso suggerisce, quando riferisce "errore interno", volendo anche una descrizione del problema, comunica alla chiusura un bel "si consiglia di reinstallare il programma" ma, nonostante ciò, il problema si ripresenta sempre. Il dramma è che, anche con un PC diverso (un portatile Compaq AMD Dual Core - S.O. Win7 Home a 32 bit nel mio caso), non ho ottenuto risultati diversi. Non vorrei che gli upgrade non si sono concatenati alla perfezione e provochino di conseguenza dei malfunzionamenti; in pratica a suo tempo (anni orsono) ero partito con WebSite X5 ver. 7, poi ho effettuato l'upgrade alla Ver. 8 e in ultimo la 9. La ver. 8 era semplicemente ECCEZIONALE nonostante, a mio parere, doveva essere migliorato solo in qualche aspetto; questa versione è bella nella grafica, ma purtroppo NON GIRA e sono convito che non sono il solo ad aver riscontrato questa situazione. In pratica il programma va in blocco, dopo solo alcuni minuti di utilizzo e NON RISPONDE PIU' (si evidenzia un notevole accesso al disco rigido in modo continuo e quasi ininterrotto). A volte monitorando i processi noto che c'è un'alternanza tra "in esecuzione" e "non risponde" per di più a volte anche a chiusura del programma il processo è ancora attivo. Morale: chiusura scorretta del programma (dovuto al fatto che lo interrompo definitivamente attraverso l'interruzione del processo) che mi fa tribolare nuovamente a riaprirlo (perchè mi dice che è già aperto o è stato chiuso male e si mette a fare mille operazioni e a ricreare le pagine), per poi alla fine, quando cerco finalmente di effettuare una chiusura corretta appena ho un minimo di possibilità affinchè tutto vada in ordine e a buon fine... la beffa e siamo punto e a capo (il mio PC Desktop è: CPU Intel Q6600 a 2.4 Ghz su Asus P5K con 4 GB di Ram - S.O. Win7 Ultimate x64 bit aggiornato e di potenza per WebSite ce nè quanta ne vuole). Non so più cosa pensare di questa ultima versione. Ringrazio comunque e spero in una soluzione rapida da parte degli sviluppatori di Incomedia.
Ciao.. dunque presupponendo che il problema non possa essere del PC, anche se potrebbe avere altre applicazioni in esecuzione che limitano la RAM, e che non abbiamo riscontrato problemi del genere su altri documenti, deduco che possa dipendere dal tuo documento in particolare.
Abbiamo già effettuato delle modifiche che rilasceremo a breve in beta in modo che possano essere verificate dagli utenti che hanno progetti di grandi dimensioni. Se vuoi, puoi inviarmi il tuo progetto in modo che possa provarlo anche io sul mio PC (simile al tuo) e che possa anche essere testato con le nuove modifiche.
Se sei interessato potresti fare in questo modo:
Ti consiglio di impostare questo post come privato in modo da indicarmi qui il link se non vuoi ovviamente che il tuo progetto possa essere scaricato da altri. Trovi il pulsante 'Imposta come Privato' sul box a destra.
Fammi sapere.
Autor
Ti ringrazio Steve, dopo svariati tentativi sono giunto alla conclusione che possa trattarsi, come tu hai giustamente accennato, ad una incompatibilità del mio progetto derivato dalla versione 8. Ho notato che il problema è sistematico: ogni qualvolta modifico, aggiungo o effettuo una variazione del contenuto delle pagine con la ver. 9 ecco qui che il programma va in crisi. Tra l'altro, stranamente, quando faccio l'aggiunta di una pagina, ad esempio, la creazione parte con il progressivo 2 anziche con la pagina 723 che dovrebbe essere la successiva. Il progetto comunque è molto pesante (5 GB) da trasferire per il test, aspetto le patch di Incomedia che spero usciranno al più presto. Nel frattempo sono FELICEMENTE tornato ad utilizzare la Versione 8, che va benissimo e non soffre per niente. Ti ringrazio che ti sei offerto per il test del mio progetto, ma penso onestamente di averlo testato fino alla nausea (è più di una settimana che cerco di venirne fuori), giungendo alle conclusioni che ti dicevo. Sono certo che la costruzione diretta di un nuovo progetto con la v. 9 non presenterà problemi, ma ovviamente, non posso abbandonare il progetto attuale per ricostruirlo con il 9 (ci vorrebbero mesi). Un saluto e ringrazio.
Certo, è per quello che ti chiedevo il progetto, in modo da porterlo testare noi
Dovremmo rilasciare un aggiornamento questa settimana. Mi segno il tuo post in modo da avvisarti e invitarti a fartelo provare in beta su una copia (ovviamente) del tuo documento. Grazie.
Autor
Ti ringrazio e in bocca al lupo per lo sviluppo; io l'ho provato su due macchine (sia con S.O. Win7 Sp1 a 32 che a 64 bit) ed il risultato non è cambiato. Un'altra anomalia che ho riscontrato è stata quella che, una volta salvato il file di progetto con la V. 9, andando a ricaricarlo mi ha dato errore nel caricamento del file (durante le fasi del salvataggio ha impiegato un'eternità a generare il file) come se fosse corrotto. Ringrazio e saluto.
Ciao Giuseppe, ti volevo comunicare che abbiamo pubblicato il primo aggiornamento come beta.
Per poterlo provare devi accedere al sito http://beta.websitex5.com ed inserire la tua chiave di licenza. Avviando il programma troverai la notifica della presenza di un aggiornamento BETA che puoi scaricare.
Ti invito ad utilizzare un altro PC ed in particolare ad effettuare le prove su una copia del tuo documento (o perlomeno assicurati di avere delle copie di backup). I documenti creati con la beta (9.0.1.1684) infatti non possono essere aperti con la versione attuale 9.0.0.1654.
Tutte le info a riguardo sono indicate sul sito apposito beta.websitex5.com.
Grazie
ciao giuseppe, scusate l'intrusione... leggo che hai una scheda madre p5k :-(
io con quel prodotto ho avuto un bel po di problemi, tanto da cambiarla e risolvere.. non vorrei portarti iella, io le provai tutte (cambio memorie, processore ecc) finche il cambio mi ha risolto parecchi problemi... ora anche a me crasha a volte, ma ho un pc davvero misero e giustifico la problematica cosi... spero il prossimo pc mi aiuti a non avere piu questo problema...
E' stato un caso ho montato decine e decine di quelle schede senza il minimo problema. Neanche un rientro.
Autor
Salve Antonia C. e Ser Zio, credo che non sia un problema di scheda madre il PC va da dio anche con i programmi più impegnativi ed ostici, lavorando in modo ottimale e stabile. Dopo giornate di tentativi sono ormai convinto che si tratta della incompatibilità del mio progetto. Pur avendolo aperto e salvato con la versione 9, andando poi a ricaricarlo viene fuori l'avviso "errore nel caricamento del progetto ecc. ecc." (sul file generato dal programma stesso). L'ho provato su due macchine differenti ed è venuta fuori la stessa cosa, non è quindi un problema di scheda o altro hardware. Proverò la beta al più presto con la speranza di risolvere definitivamente, incrocio le dita, speriamo bene.
mmm allora il mio è stato un caso.. :-(
che pc mi consigliate? :-)
Autor
Messaggio per Steve R. - sto provando la versione beta del programma e debbo dire che i problemi che avevo sono svaniti. Non voglio cantare vittoria prima del tempo ma l'impressione che ho avuto è che il programma è molto più stabile e fluido. Non ho riscontrato impuntamenti o altro; per il momento dico che avete fatto un buon lavoro e sto lavorando al mio progetto normalmente senza problemi. Segnalo una piccola anomalia nella fase di trasferimento dei files sul server: in pratica mi è successo che un file di pochi kilobyte (non a caso proprio l'ultimo da trasferire) è rimasto appeso in "upload" con lo stato di trasferimento in corso (in realtà era già rimasto appeso dall'inizio), costringendomi a rinunciare a tutto il trasferimento. Chiedo se è possibile in qualche modo intervenire affinchè l'utente possa magari rinunciare a trasferire quei file oppure a fare un refresh affinchè vada a buon fine anche il file rimasto "appeso". Grazie per tutto - soprattutto per la patch che è stata una mano santa.
Grazie del feedback , ricorda solo di aprire nuovi post per nuove domande. Intanto verifico...