WebSite X5Help Center

 
Angelo R.
Angelo R.
User

Problema con il form-mail  it

Autor: Angelo R.
Besucht 4476, Followers 2, Geteilt 0  

Buongiorno, ho un problema di invio dei dati dai form sui domini ospitati su rubalo.it. In pratica non si riesce ad inviare e mi dicono che la colpa è di website che non rispetta la sicurezza dell'autenticazione: facciamo rilevare che il problema da lei lamentato è un problema di Website X5, non nostro, e del quale trova la soluzione sia nella nostra kb (http://kb.newmedialabs.it/?View=entry&EntryID=10026) sia sul forum di supporto di Website X5 (http://forums.incomedia.info/websitex5/viewtopic.php?p=140001#140001) (Il nostro articolo risale a febbraio, quello sul forum a marzo 2011; non ci risulta che nel frattempo Incomedia abbia fatto alcunchè per risolvere il SUO problema) Potreste aiutarmi? Esiste una soluzione a questo problema. Grazie e buona giornata.

Gepostet am
11 ANTWORTEN
 ‪ KolAsim ‪ ‪
 ‪ KolAsim ‪ ‪
Moderator

... prima di approfondire con gli esperti, effettua questi TEST:  http://www.zspace.it/kolasim/mio_php/test_PHP.txt

... dopo, a conferma che tutto funzioni sul server, se vorrai, ti faccio provare il mio Form-Mail in Flash (immune da spam), che potrai confrontare con quello di WSX5E, così potrai escludere eventuali responsabilità del programma...

.

bye, KolAsim

______________________________________________

corretto il titolo dall'originale: ANGELO R.

Mehr lesen
Gepostet am von  ‪ KolAsim ‪ ‪
Angelo R.
Angelo R.
User
Autor

Ciao Claudio,

io non sono un tecnico, ma un utilizzatore del vostro software. Voi dite che il vostro software lo può utilizzare chiunque senza avere esperienza di linguaggi di programmazione o altro.

Perchè non fate questa modifica all'interno del vostro programma come aggiornamento e non dare all'utente utilizzatore la briga di andare a fare modifiche che non sa fare e che perderebbe parecchio tempo per un problema che non gli compete.

Io ho comprato il vostro pacchetto per non avere questo tipo di problema.

Grazie e buona giornata.

Mehr lesen
Gepostet am von Angelo R.
Incomedia
Claudio D.
Incomedia

Salve Angelo,


l'obiettivo del nostro software è proprio quello di permettere anche a chi è digiuno di programmazione di realizzare il proprio sito web in modo semplice e intuitivo.
WebSite X5 è sviluppato per essere compatibile con la maggior parte dei servizi di hosting e utilizza metodi standard per realizzare funzioni come quella dell'invio delle email.


In questo caso infatti la funzione utilizzata è quella menzionata, mail() di php, la quale non ci risulta abbia problemi di sicurezza se correttamente configurata.
Purtroppo il servizio di hosting di rubalo.it non supporta questo metodo di invio ma solamente quello tramite autenticazione SMTP, questo esclusivamente per loro scelta.


Vedo dal tuo profilo che hai acquistato da non molto la versione full di Evolution 9, in questo caso ti ricordo che hai anche un anno di hosting gratuito presso il sito one.com. Se accedi alla pagina "il mio hosting" del tuo profilo dovresti visualizzare il tuo codice voucher da utilizzare sul sito one.com per attivare l'offerta.
Se posso darti un suggerimento, potresti utilizzare questa offerta per ospitare il tuo sito, in questo modo non avresti problemi legati all'invio delle email.


Spero di esserti stato d’aiuto, nel caso avessi ancora domande non esitare a contattarmi.

Mehr lesen
Gepostet am von Claudio D.
Angelo R.
Angelo R.
User
Autor

Ecco la risposta di rubalo.it al suo ultimo post:

Salve,
la risposta fornita non e' certo indicativa di alcun riferimento tecnico che possa in alcun modo motivare la scelta effettuata da parte del suo fornitore in fase di sviluppo dell'applicazione.
A voler rispondere alla affermazione fatta, e' sicuramente uno standard piu' riconosciuto e globale l'autenticazioen su protocollo SMTP come riferito anche dalle RFC che determinano il funzionamento di Internet.
Come gia' fatto notare l'uso della funzione mail() come richiesto da Incomedia implicherebbe che qualsiasi utente che abbia modo di caricare uno script sullo spazio hosting (tramite modi leciti o illeciti, ad esempio bug di cms/script in uso da altri utenti) possa di seguito inviare mail di spam e contenenti virus. La nostra scelta, come quella della maggior parte dei provider e' quella di salvaguardare la sicurezza dei sistemi e dei servizi offerti, resta quindi necessario bloccare l'uso dell'invio di mail tramite sistemi autorizzati e autenticati.

Mehr lesen
Gepostet am von Angelo R.
 ‪ KolAsim ‪ ‪
 ‪ KolAsim ‪ ‪
Moderator

... ma, ... hai provato con il test email che ti avevo indicato...?...

... dovresti ricevere una email da te stesso, a scoprirai se il server crea ancora problemi...

... seconda prova,  anche con  un TUO indirizzo email diverso su altro account, e dovresti ricevere l'email dal primo sito, controllando anche nella posta indesiderata e/o spam, ...che in questo caso ci sarebbe da aspettarselo...

... così scoprirai eventuali messaggi di allerta del tuo server...

... personalmente con TopHost non ho mai avuto i problemi segnalati, anche con script PHP form-mail di tre righe di codice che uso con SwishMax... 

.

bye, KolAsim

Mehr lesen
Gepostet am von  ‪ KolAsim ‪ ‪
Incomedia
Claudio D.
Incomedia

Salve Angelo,
ti ringrazio della segnalazione, a nostro avviso il post sul kb di rubalo.it riporta informazioni non corrette, la funzione mail() di php è una funzione standard creata apposta per uniformare le modalità di invio delle email e a noi risulta che sia di gran lunga la più diffusa tra gli hosting provider, in effetti segnalazioni per questo problema sono state molto rare per quanto ci riguarda.
Inoltre, senza scendere troppo nei dettagli tecnici, ti posso dire che la funzione mail() non presenta alcun problema di sicurezza. Dovrebbe essere cura dell'hosting provider configurarla correttamente e permettere il suo utilizzo, cosa che fanno la maggior parte degli hosting provider tra cui one.com di cui, ti ricordo nuovamente, disponi di un codice voucher per un anno di hosting gratuito.
Rimango sempre a tua disposizione

Mehr lesen
Gepostet am von Claudio D.
Angelo R.
Angelo R.
User
Autor

Ti ringrazio,

sto già provvedendo alla migrazione dei miei domini ad altro gestore con piano frazionabile.

La risposta di rubalo non è stata gradita.

One.com ha piani frazionabili?

Grazie e buona serata.

Mehr lesen
Gepostet am von Angelo R.
Incomedia
Claudio D.
Incomedia

Salve Angelo,

Mi potresti spiegare meglio cosa intendi con piani frazionabili?

Vorresti ospitare più domini con lo stesso hosting?

Mehr lesen
Gepostet am von Claudio D.
Angelo R.
Angelo R.
User
Autor

Ciao Claudio,

rubalo o altri tipo netson.com http://www.netsons.com/hosting.php#comparativa ti danno la possibilità di gestire sotto un tuo pannello tutti i tuoi domini. Ho provato la soluzione di prova della netsons.com e la pubblicazione è avvenuta in modo perfetto ed il form funziona egregiamente con l'impostazione grafica che definiamo da Website. 

Tutt'oggi su rubalo.it, dopo le mie lamentele, l'invio dal form non funziona e non faranno alcna modifica in quanto non posso toccare le impostazioni di sicurezza. Penso che la soluzione netsons.com sia la più conveniente.

Ciao.

Mehr lesen
Gepostet am von Angelo R.
Incomedia
Claudio D.
Incomedia

Salve Angelo,

Sono contento che hai trovato un servizio che offre i servizi a te necessari.Ti ricordo che con one.com hai un anno gratis di hosting se volessi provarlo.

Mehr lesen
Gepostet am von Claudio D.