CSS si aggiorna momentaneamente!
Autor: Linda R.
Besucht 1127,
Followers 1,
Geteilt 0
Salve,
sto realizzando unn nuovo sito nel quale ho inserito come sfondo una slide max image a tutto schermo che cambia le imagini di sfondo a rotazione.
Premetto in aver impostato lo z-index su 0 per far si che non andasse in conflitto col resto del sito sovrapponendosi.
Allo stato attuale ho inserito un immagine all'interno del pieè di pagina, ma quest'ultima va sotto lo sfondo, al che ho cambiato manualmente il foglio di stile "Template" che website genera, inserendo al piè di pagina uno z-index: 2; questo funzina, ma solo momentanemanete, xkè dopo un pò website gli cancella automaticamente lo z-index da e impostato.
Come posso risolvere tale problema?
Gepostet am
... devi individuare l'ID del DIV contenitore, ed applicare lo STYLE in Proprietà della Pagina pannello Esperto/HEAD...
.
bye
Autor
In realtà non credo sia questo il sistema adatto, anche perchè io modifico direttamente il foglio di stile "Template" che website genera, porto un esempio:
Il codice è il seguente:
#imFooter {position: relative; margin: 0 auto; height: 100px; width: 1100px; background-color: transparent; background-image: url('bottom.png'); background-position: top left; background-repeat: no-repeat;}
ed io l’ho modificato così:
#imFooter {position: relative; margin: 0 auto; height: 100px; width: 1100px; background-color: transparent; background-image: url('bottom.png'); background-position: top left; background-repeat: no-repeat; z-index: 2; !important}
La cosa straa è che se esporto subito il foglio di stile on-line, questo non muta, ma se continuo a lavorare al progetto, dopo circa 5 minuti dalla modifica funzionante, website cancella il codice da me inserito in automatico.
..e certo! Perchè x5 ricrea il suo css che riscrive le tue modifiche.
Per mettere il tuo css devi farlo come detto da kolasim se ti interessa sulla pagina specifica,
se invece lo vuoi su tutto il sito lo metti in "codice per la sezione head" al passo 1 esperto,
il css di x5 permarrà ma siccome quello che inserisci tu verrà scritto dopo sarà quello che il browser interpreterà.
Autor
Allora copio il codice di cui sotto nella sezione head al passo 1 , ovviamente non tutto ma solo la parte da me interessata, tipo: #imFooter { z-index: 2; !important} ???
#imFooter {position: relative; margin: 0 auto; height: 100px; width: 1100px; background-color: transparent; background-image: url('bottom.png'); background-position: top left; background-repeat: no-repeat; z-index: 2; !important}
... sì, dentro al TAG STYLE <style type="text/css"> *** </style>
.
bye
si basta la parte che interessa a te,
!important ci andrebbe solo se necessario.
Autor
Ragazzi ma io sto riscontrando anche un altro problema, http://www.peppespider.it/ ho messo un effetto hover all'interno della sezione Intestazione, ma purtroppo al passaggiod el mouse non funziona. Inoltre il jcarousell per i partner funziona solo per alcune pagine e l'ho inserito all'interno dell'oggetto html di piè di pagina.
... secondo me potresti provare con due strade:
... la Prima, ...provare a raccogliere le icone in un DIV contenitore proprio ed assegnagli un livello z-index superiore;
... la Seconda, ...provare ad assegnare un livello z-index inferiore al DIV attuale "mb_background"...
... su IE.7 è regolare...
.
bye
Sbaglierò, ma, secondo me, hai assegnato uno sfondo trasparente alle voci di menu al passaggio del mouse. Se così fosse, cambialo con uno opaco, del colore da te preferito.
Autor
Ragazzi, ho risolto il problema delle icone al passaggio del mouse, in pratica, questo maledetto pattern che va a posizionarsi sulla slide di sfondo copre tutto, nonostante lo z-index sia pari a 0. Attualmente ho trovato i codici di stile da modificare per il foother e l'header, quello che però non trovo riguarda il contenuto pagina. Infatti modificando il codice content del css template questo rimane lo stesso sotto il pattern.
... hai provato ad assegnare una z-index negativo per il pattern...?
... oppure prova ad assegnare uno z-index inferiore rispetto al Content ed il Content prova a controllarlo con questo codice, mettendo al posto di K il valore adatto:
<style type="text/css"> #imContent { z-index:K; } </style>
.
bye
Autor
Kolasim, ho seguito il tuo consiglio, ho inserito direttamente lo z-index negativo e così adesso lo sfondo si è sistemato direttamente sotto a tutti gli oggetti. Allo stato attuale va tutto bene, ma mi è rimasto un unico intoppo.
Ho inserito un jcarousel all'interno della sezione piè di pagina come oggetto html. Come potete notare da link www.peppespider.it questo funziona cn tutte le pagine tranne che con la pagina cucine dove all'interno ho ricreato una lightbox. Devo premettere che fino a poco tempo fa non mi dava problemi con quella pagina, solo che improvvisamente si è arrestato.
Qualcuno sa dirmi come risolvere questo problema?
... ma, ... non trovandomi sul mio PC (che non ho più), ...l'unica cosa che noto è che il lightbox ha z-index: 10000; ...che imCellStyle_1 ha z-index: 2; ...e che in IE.7 le miniature sono sotto il pattern...
... quello che proverei io sarebbe qualcosa di simile di quello che hai già fatto, cioè assegnare a tutti gli oggetti della pagine gli z-index a scalare, imponendo quelli miei...
... spero che altri possano osservare più dettagli di quelli che sono riuscito a vedere io su questa postazione...
.
ciao, KolAsim
Autor
Uffà sto cominciando a sclerare, nn so come sistemare questa situazione, le sto provando tutte. Il jcarousel nn funziona nè nella homepage e nè nella sezione lightbox. In più i pulsanti hover di (Fb, skype, rss) solo nella pagina della lightbox non funzionano ed infine quando pubblico il sito la lightbox on-line nn sembra funzionare a differenza del locale =_= O_o Mah questi sn i misteri dei cambiamenti improvvisi a codici che non si è sistemati!!!
Autor
Ragazzi ho sistemato il conflitto dei jquery, adesso la lightbox e il jcarousel funzionano correttamente. Unico problema resta la sovrapposizione del pattern che in tutte le pagine funziona tranne che nella pagina "Cucine" dove ho inserito la lightbox (infatti il pattern è sovrapposto solo nella pagina lightbox).
Nella sezione Head di esperto ho inserito il seguente codice (probabilmente bisognerebbe individuare un codice di stile adatto alla pagina cucine):
<style>
#imPage { z-index:1;}
#imFoother { z-index:1;}
</style>
... ciao, ...più di tanto non posso vedere, ...ma quel z-index:10000 hai già provato a controllarlo...?...
.
bye
Autor
Ragazzi ho risolto tutto grazie a Stesil, La sovrappsizione dei JQueri riguardava in pratica uno script che non doveva essere riportato (questo perchèavevo ripulito i file della lightbox che ho integrato senza eliminare uno script), invece per il pattern è bastato inserire nella sezione Head di esperto questo codice:
<style>
#imPage { z-index:1;}
#imFoother { z-index:1;}
</style>
Inoltre il pattern adesso funziona per tutte le pagine anche dove c'è la lightbox (prima il pattern si sovrapponeva semplicemente xkè mancavano 2 DIV di chiusura).
Resta però il fatto che nella pagina Index il JCarousel inserito nel piè di pagina nn si vede soltanto quando si usa il browser Google Chrome.
Qualcuno sa come si può ovviare a questo problema?