WebSite X5Help Center

 
Mario Strappazzon
Mario Strappazzon
User

Differenze di presentazione form-mail su sito web con Firefox, Internet Explorer, anteprima website X5 evolution 11  it

Autor: Mario Strappazzon
Visitado 1684, Followers 1, Compartido 0  

Ho costruito un sito WEB con Website X5 Evolution 11 per una associazione di protezion civile. Ho pubblicato il sito su ARUBA attraverso Filezilla e non Website X5. Tutto ok salvo la parte grafica dell'oggetto form-mail della pagina "contatti" del sito creato  www.echopomezia.it. Infatti il form, pur funzionando correttamente, presenta, per la parte "allega file" una differenza in ambiente Firefox 34.0.5 e Internet Explorer 11 entrambi in ambiente Windows 8.1 PC. Inoltre l'anteprima di Website X5 Evolution sempre nella parte del form-mail riguardante l'allegato viene presentato il pulsante "scegli" in luogo di "sfoglia" nella versione online su Internet. Aggiungo infine una domanda: Website X5 Evolution 11 crea strutture HTML (ovvero HTML5) di pagine che possono essere viste sia in ambiente PC che smartphone, tablet e iPad. Ho provato il mo sito ma ho molte anomalie. E' necessario fare specifihe configurazioni in sede di sviuppo in ambiente Website X5 Evoluion?

Grazie

Mario Strappazzon 

Publicado en
4 RESPUESTAS
Incomedia
Riccardo P.
Incomedia

Buongiorno Mario,

il pulsante allega file del form email è gestito dal sistema, quindi in base alla versione di Windows che l'utente ha installato, quando visualizza il sito vedrà un pulsante diverso ovvero generato dal sistema operativo.

Il sito generato con WebSIte X5 è compatibile sia su desktop che su mobile, se però vuoi realizzare un sito strutturato diversamente per questi ultimi dispositivi dovrai realizzare due progetti, uno per desktop e uno per il mobile.

Spero di esserti stato utile.

Leer más
Publicado en de Riccardo P.
Mario Strappazzon
Mario Strappazzon
User
Autor

Grazie per la risposte . Vorrei soffermarmi sulle anomalie che rilevo nel passaggio dal mondo PC windows al mondo Android (Smatphone, Tablet) o iOS (iPad).

Non vorrei sviluppare una nuova struttura del sito non avendo peraltro esperienza sulle regole da seguire; vorrei che il sito sviluppato possa funzionare anche con i dispositivi mobili di ultima generazione del tipo citato sopra. 

Ho provato su un Samsung Galaxy Note 3 neo e su iPad Mini. La maggior parte dei contenuti delle pagine contiene immagini o testi, testi+grafica trasformati in immagini,  gallerie.

Nel sistema Android alcune immagini, testi+grafici, non vengono  visualizzate o visualizzate male; nel sistema iOS il numero di oggetti visalizzati è fortemente ridotto. Da cosa può dipendere? Dalla dimensione e quantità di immagini? Purtroppo non ho gli strumenti per riportarvi screenshots di questi dispositivi mobili. Grazie. Mario Strappazzon 

Leer más
Publicado en de Mario Strappazzon
Incomedia
Riccardo P.
Incomedia

Buongiorno Mario,

il sito sembra corretto, sia su android che su dispositivi apple tutti gli elementi testi, immagini, galleria si visualizzano correttamente.

Prova a resettare la cache del browser sul dispositivo e riaprire il sito. Se ancora non è corretto prova ad allegaremi qui una immagine di quello che visualizzi.

Fammi Sapere.

Leer más
Publicado en de Riccardo P.
Mario Strappazzon
Mario Strappazzon
User
Autor

Dopo alcune prove sia su iPad che su Samsung Galaxy.  Ho provato a svuotare la cache su iOS funziona solo se utilizzo Google app mentre il browser Safari continua a dare problemi di una corretta visualizzazione delle pagine con riferimento alle immagini. Per quanto riguarda il Samsung ho avuto esiti negativi in entrambi i metodi utilizzati Google e browser. Ritengo che il problema sia da attribuire ai browser. Infatti nel Samsung ho provato ad utilizzare Chrome app e tutto sembra funziionare. Proverò a installarlo anche su iPad e verificherò. Quello che non capisco è che non possiamo aggiornare il browser standard utilizzato sia iPad che su Android se non attraverso l'aggiornamento del software di base iOs o Android.

Grazie della collaborazione e cortesia.

Mario strappazzon

Leer más
Publicado en de Mario Strappazzon