In Stile della Cella l'immagine intestazione copre il testo scritto nell'Oggetto Testo. E' normale?
Autor: Giuseppe Guida
Visitado 1108,
Followers 1,
Compartido 0
Inserisco una Immagine Intestazione nello Stile della Cella, poi apro l'Oggetto testo corrispondente e scrivo del testo nella casella testo (vedi allegato)....
Publicado en
Autor
poi faccio l'Anteprima, ma il testo scritto in alto all'interno dell'Oggetto Testo viene totalmente coperto dall'Immagine intestazione (vedi allegato)... In Evo 9 ricordo che non succedeva. Come ma questo cambiamento?
Provato ora.
Se aumenti (max 50) il margine (interno/esterno) basso del titolo della cella puoi inserire un'immagine alta circa 120px
Puoi anche aumentare il margine interno alto dello stile della cella (max 250) per aumentare ulteriormente l'altezza dell'immagine da utilizzare nell'intestazione.
Insomma, giocando coi margini superi il problema... se non mi è sfuggito qualcosa.
Ho dimenticato di allegare un'immagine...
Autor
Ah grazie per le dritte, provo subito
Autor
Lemon, mmmmmh, non è quello il mio problema o forse non ho capito bene io la tua dritta... ma è il testo che scrivo poi nella casella Oggetto Testo che con Evo 9 (non ricordo se anche con Evo 10) appariva SOPRA all'immagine inserita nell'Intestazione della Cella (in stile della cella/testi/immagine intestazione) e non SOTTO, e quindi il testo era ben visibile e leggibile e aveva come sfondo l'immagine di intestazione. Ora invece con evo 11 questa immagine mi COPRE il testo che scrivo nella parte iniziale alta della casella Oggetto Testo.
Autor
Lemon, se vedi bene tutti gli screenshot precedenti si capisce meglio cosa intendevo io.. e so per certo che almeno con EVO 9 il testo inserito nell'OGGETTO TESTO (non mi riferisco al testo inserito nel Titolo in Stile della Cella) era leggibile con SOTTO l'immagine inserita in Immagine Intestazione... ed è stato proprio aprendo un vecchio progetto fatto con la 9 nella 11 che ho notato che tale testo scritto in alto spariva COPERTO totalmente dall'immagine dell'intestazione della cella... cosa che in evo 9 non era così.
OK, mi era sfuggito il "sopra" ma a senso, il testo inserito nell'oggetto testo non dovrebbe poter andare sopra la suddetta immagine, infatti la guida della 11 recita:
La 9 non ce l'ho ma se tu dici che si poteva fare, potresti provare ad inserire questo script in head:
<script>
$(document).ready(function(){
$('div[id^="imCellStyleTopImage_"]').css('z-index','2');
});
</script>
Spero che Answers non mi poti il codice.
Testalo bene tu, perché io non l'ho fatto
Autor
OK, grazie. Gentilissimo. Ti faccio sapere.... ciao
Autor
Perfetto Lemon: funziona! Ed era proprio quello che faceva prima Evo 9 e che volevo io :-) Grazie.
P.S. lascio il post come non risolto perchè mi piacerebbe sentire Incomedia per capire come mai questo cambiamento rispetto alla 9. Grazie
Buongiorno Giuseppe,
il funzionamento è corretto, come funzionava nella versione 10 anche nella 11 è uguale.
Se inserisci una immagine per l'intestazione, se vuoi scrivere sopra questa immagine, devi inserire il titolo. Solo il titolo risulta sopra all'immagine di intestazione.
Quella che inserisci è l'immagine di intestazione non lo sfondo della cella.
Per inserire una imamgine che stia "dietro" al testo devi selezionare nel tab "stile" l'opzione "cella con immagine di sfondo" e inserire l'immagine.
Autor
Riccardo, però nella 9 era tutto diverso: il testo inserito nell'oggetto testo rimaneva sopra all'immagine inserita nell'intestazione della cella.. infatti io avevo un vecchio progetto fatto con la 9 con tantissime caselle di testo come ti ho descritto e ora, con l'importazione di quel progetto dalla 9 alla 11 , mi tocca variarle tutte perchè il testo scompare dietro l'immagine di intestazione della cella. Userò il codice postato da Lemon, con quello funziona come nella 9.
Grazie
Autor
Si,lo so che per inserire un'immagine che stia "dietro" al testo bisogna fare come hai detto tu sopra, ma a me serviva come nella 9 per non dover agire manualmente su ogni casella di testo di quel vecchio progetto importato nella 11.