Gestione Magazzino pro12
Autor: Giovanni M.
Visitado 2012,
Followers 1,
Compartido 0
Salve a tutti.Dopo aver raggiunto ottimi risultati col mio e commerce (evolution 10) leggo oggi stesso che con pro 12 c'è finalmente la funzione che scala il magazzino!...Lo compro!Subito! Ma siccome io non sono affatto uno web master ma un artigiano che si sta reinventando per sopravvivere scopro che si, lo fa....ma se hai un database in appoggio.Capisco bene? Io non l'ho e neppure lo spazio su Aruba.Cosa vuol dire che devo acquistare un database per interfacciarlo col pro 12? Vi prego aiutatemi perchè son disperato!Speravo davvero di aver risolto i miei problemi (e ho anche speso 199 euro!)...ma se non fa questo in automatico è stata una spesa inutile...funzionava benissimo anche l'evo 10!
Grazie in anticipo!
Publicado en
hai capito bene, serve un db MySQL;
perché hai speso 199€ invece di usare lo sconto per fare l'upgrade?
comunque la spesa non é inutile perché puoi avere gratuitamente il db che ti serve aprendo un account gratuito su altervista e mettendo lì il tuo ecommerce, che poi integrerai nel tuo dominio esistente tramite iframe oppure semplicemente tramite un link a sito esterno nel menù; nessuno ti vieta di spezzare in due il tuo sito;
Autor
Grazie Fabio della risposta.
Io in effetti nelle offerte non ho visto sconti....ma avevo fretta e voglia di provare e quindi ho acquistato a occhi un po' socchiusi diciamo così.
Visto che mi sembri moooolto più addentrato di me....
Ho parlato con Aruba e mi hanno detto che basta prendere lo spazio MySQL e poi inserire le credenziali nel sito (cioè nome host nome database eccc ecc ) e poi website fa il resto!
Il ragazzo mi ha detto che anche lui ha una versione di web site (tra l'altro non sapeva della nuova versione)...
Ma è così?
Cioè acquistando MySQL avrò finalmente la gestione del magazzino automatica?
Collegando il carrello degli acquisti al db, se avrai impostato una quantità di scorte definita per un certo articolo, avrai un contatore inverso che in automatico scala le quantità vendute da quelle residue; quando le scorte sono esaurite viene automaticamente notificato sul sito che il prodotto non é disponibile, senza che debba farlo tu; inoltre se imposti una soglia minima di quantità disponibile per un certo prodotto, lo vedrai notificato nel pannello di controllo online quando la soglia viene raggiunta.
io ho più siti su TopHost che ti da il db compreso. Non ci capisco una mazza di sql è roba simile, ma creare un db è facile è una vta messi i parametri in X5 fa tutto lui.
evito Aruba come la peste... mi ha dato solo problemi con più di un cliente.