Controllo codice fiscale e partita iva
Autor: Andrea P.
Visitado 2206,
Followers 2,
Compartido 0
Buongiorno, volevo chiedervi un'informazione.
Nel modulo e-commerce il cliente inserisce il proprio Codice Fiscale e la Partita IVA, volevo chiedervi se - e come - è possibile inserire un controllo affinchè i dati imputati siano corretti. In internet si trovano degli scritp di controllo del C.F. e della P.I., ma come li inserisco nel nostro modulo?
Qualcuno di voi ha già affrontato questo problema?
Grazie mille.
Andrea
Publicado en
Buongiorno Andrea,
nel carrello vi è già un controllo per il codice fiscale, deve infatti essere un codice fiscale valido. Per inserire altri controlli sulla partita iva o script purtroppo non è possibile automaticamente. Dovresti usare un altro sistema per poter inserire questi controlli manualmente. Magari altri utenti della community possono darti maggiori informazioni.
Autor
Grazie per la risposta, ma in realtà il controllo esistente non mi sembra alquanto valido.
Allego un'immagine per spiegarmi:
come si vede ho inserito un Codice Fiscale del tutto errato e una Partita Iva altrettando inventata e il modulo mi permette di proseguire...
Per questo ritengo che si dovrebbe inserire una routine dove controlla che i dati immessi siano realmente corretti (evitando decise perdite di tempo per le incombenze fiscali).
Se qualcuno ha qualche idea, oppure voi come avere risolto?
Grazie.
Andrea
Buongiorno Andrea,
il controllo esistenza controlla solo che il numero di cifre e lettere sia corretto, non effettua un controllo se effettivamente il codice è reale.
Per quello l'unico metodo è quello di inserire uno script esterno. Magari qualche utente della community potrà darti maggiori informazioni.
Autor
Buongiorno, grazie a Riccardo per la risposta.
A questo punto chiedo a qualcuno della community se ha afforntato e risolto il problema aggiungendo appunto uno script esterno e se può aiutarmi perchè ritengo importante questa questione.
Grazie.
Andrea