Istruzioni recupero sito
Autor: Fabrizio U.
Visitado 1459,
Followers 1,
Compartido 0
www.mccavallinotreporti.net spero di spiegarmi bene:
purtroppo ho subito un attacco da il malware Cryptolocker; ho rimosso il malware ma tutte le immagini nel mio pc sono criptate, pertanto se qualcuno sa aiutarmi, chedo le istruzioni , passo passo per un novellino, per trasferire fare il download del sito dal server Aruba al mio computer, in tal modo recupero tutte le immagini pubblicate e posso continuarne la gestione. ho passato in visione il software ma non ho trovato indicazioni utili.
grazie a tutti per la collaborazione
P.S. io uso WebSite X5 evolution 8
Publicado en
Autor
ciao sono ancora io, Fabrizio,
ho letto che serve il file iwp. se ho capito ce l'ho:
il suo percorso nel pc è: D:sito\Motoclub Cavallino Treporti.iwp e normalmente quando faccio l'esportazione solo dei file modificati per non caricare tutto ogni volta.
quindi......come si fa a fare il download del mio sito?
grazie
...mi spiace per il Cryptolocker ... purtroppo sta mietendo parecchie vittime.
Allora , se avevi fatto l'esportazione del sito nel passo 5 esporta sito ed hai , quindi ancora integro non crittografato dal virus , il file del progetto .iwzip hai praticamente tutto quello che ti serve per recuperare il sito ...
Ora se hai il pc ripulito ed il Website funzionante , eseguilo.
Poi in Scelta Progetto clicca l'icona a destra IMPORTA
seleziona il file che hai esportato il .iwzip
e ti ritroverai tutto integro per riprendere il lavoro.
se ci fossero problemi ne riparliamo.
Spero di no
buon lavoro
ciao
...nel caso in cui invece il progetto .iwzip fosse stato crittografato e non hai copie su supporti esterni non danneggiate dal virus, l'unico modo è recuperare immagini e testi dal sito tramite un programma di ftp.
Col programma di FTP , inserendo i dati host/utente/password ( che ti ha comunicato a suo tempo il provider ) potrai copiarti sul disco locale tutto il contenuto del sito ...
Purtroppo in quel caso potrai utilizzare solo le immagini ed i testi , ma la struttura grafica ( il progetto ) dovrai rifarlo da capo...
...scusa avevo visto che avevi la licenza del 10 ... ma il sito l'hai fatto con l'8 ...
la differenza è nel passaggio di recupero che devi fare
Modifica progetto esistente ed andare a cercare il file che avevi esportato ... che ovviamente sarà un .iwp
Autor
grazie Claudio delle tue risposte, ecco quanto.
WebSite 8, si apre, è funzionante, la struttura grafica (il progetto ) è buono ma non posso importare il sito così come è stato pubblicato.
sono solo le immagini residenti nel pc che non riconosce più in quanto crittografate; quindi non mi resta altro che eliminare quelle residenti inutilizzabili e rimpiazzarle con copia incolla oppure come suggerisci con un programma FTP recuperare i dati e poi sostituire tutte le ummagini e testi.
con la versione 8 non è possibile importare il sito, almeno; nella pagina scelta progetto non c'è alcuna possibilità, cliccando con il tasto destro non si evidenzia nessuna voce importa.
domanda: ci sono programmi che danno la possibilità di scaricare il sito intero nella sua struttura?
grazie
Non puoi importare il progetto dal web. Ma solo immagini e testi.
Ma hai importato il progetto nell'8 ?
Se il file iwp è integro apri website 8
Fai Modifica progetto esistente e vai a cercare cliccando sui tre puntini il file che avevi esportato l' .iwp
...avevi già provato ?
teoricamente dovrebbe contenere tutta la struttura ed anche foto etc ... sperando non cerchi le foto di origine ...
...sinceramente l'8 è un po' datato e non lo uso da una vita ... non mi ricordo molto di cosa contenesse il progetto esportato ...
_-_
Nel caso non ci fosse nulla
con un programma qualunque FTP , inserendo i dati host/utente/password ( che ti ha comunicato a suo tempo il provider ) potrai copiarti sul disco locale tutto il contenuto del sito ... ma non il progetto che avevi fatto in Website , quindi dovrai ricostruirlo quasi da zero ... tranne il fatto che avrai immagini e testo...
Si i files crittografati ti conviene raggrupparli tutti in una cartella e toglierli quindi dalle cartelle dove sono ora ... , tienili , non si sa mai , dovesse uscire un decriptatore in futuro ... ( è già capitato con altri Ransonware ... )
Anche se avesse raggruppato il progetto correttamente, la 8 genera il file .iwp ed una serie di cartelle con dentro le risorse usate, esempio:
Dalla guida:
"- Sotto-cartella General: contiene i file definiti nelle Impostazioni generali come l'icona del sito, le immagini/animazioni utilizzate nel modello personalizzato o per la personalizzazione del banner superiore.
- Sotto-cartelle ObjImage, ObjVideo, ObjFlash, ecc.: contengono i file utilizzati per la composizione dei singoli oggetti utilizzati nelle diverse pagine del sito.
- Sotto-cartella Advanced: contiene i file definiti nelle Impostazioni avanzate come il cursore per i link, le immagini per il punto elenco dei sotto-menu, le icone del carrello di e-commerce, le bandiere per la scelta della lingua di consultazione, ecc.
- Sotto-cartella Links: contiene i file collegati ai link presenti in qualsiasi punto del sito.
- Sotto-cartella Aspect: contiene i file utilizzati per definire l'aspetto delle celle della griglia di impaginazione."
Il file unico .iwzip non era ancora stato introdotto.
Per esempio HTTrack ma non so quanto ti sarà utile, visto che puoi accedere da FTP e scaricare le immagini e altro da lì.
I testi si trovano all'interno del file .iwp
In ogni caso, le immagini "originali" non elaborate dal programma temo che tu le abbia perse (a meno che qualcuno non riesca a decriptarle).
Autor
x Claudio: a parte una copia di qualche tempo fa (in un cd esterno), l'unico posto dove ho esportato è sul server di Aruba;
x Lemonsong: la versione 8 ha generato il file Motoclub Cavallino Treporti.iwp, ne ha conservato la struttura ma tutte le immagini sono criptate e non vengono rese disponibili. fai una verifica in rete al sito www.mccavallinotreporti.net.
per entrambi: recupero quanto sul cd, fatto un download con un client FTP dei dati dal server Aruba, con calmo lo rimpiazzo e faccio il nuovo upload; con l'accortezza di salvarne una copia su una unità esterna ogni volta che vado ad aggiornare il lavoro.
grazie a tutti. e che mi serva di lezione. comunque sembrava un allegato Telecon a tutti gli effetti.
ciao
Ho capito bene quello che ti è successo, ho risposto a Claudio nella prima parte del post e a te nella seconda, forse non hai cliccato su "Mostra più" in basso a sinistra del post.
A destra, in basso a destra...
Autor
in effetti non avevo visto.
grazie