WebSite X5Help Center

 
Daniel F.
Daniel F.
User

Progetti esistenti spariti nel nulla  it

Autor: Daniel F.
Visitado 1921, Followers 1, Compartido 0  

Buonasera, ho un problema enorme, che non riesco assolutamente a capirne il motivo ed è piuttosto urtante come cosa.

Mi spiego, stavo lavorando ad un sito, alchè mi va in crash il programma, e fin qui "tutto bene" diciamo, anche se (da noia che ogni tanto se si opera in maniera rapida col programma esso stesso crashi di continuo, oppure il server non si connette per l'esportazione), comunque, fattosta che chiudo il programma e lo riapro, tutto ok, ho ripreso il lavoro sul sito, dopo un pò decido di salvare, chiudere ogni programma aperto sul pc e riavviarlo, giusto per "dargli una svegliata", essendo che era da molte ore che lavoravo al pc, e qui sorge la tragedia:

apro website x5 v12  evo e cosa vedo alla scheda Scelta del progetto? IL NULLA! nessun progetto nel riquadro, tranne uno, ovvero l'ultimo a cui stavo lavorando, quello che ho salvato prima di riavviare il pc, ma io ne avevo almeno una 20ina di progetti. E tra l'altro apro quest ultimo progetto e mi ha cancellato tutte le immagini dal sito e scollegato i fogli di stile collegati ad esso, ed anche se li ricollego, alla chiusura e riapertura del programma il sito riappare non impaginato in base ai css collegati e quindi "in teoria" andrebbero ricollegati, ma è ASSURDO! Ora, mi chiedo, cosa devo fare? comunque non mi sembra una cosa normale che un programma faccia sto genere di cose, ho il nervoso alle stelle perchè avevo molti progetti a cui lavoravo e non mi sembra giusto che dal nulla, e giuro, dal nulla un programma cancelli tutto. HELP!

Publicado en
21 RESPUESTAS
Gabriele P.
Gabriele P.
User

...il post giustamente reindirizzato da Mirko, se da una parte fa una tirata d'orecchi all'utente, dall'altra ti apre uno spiraglio di speranza; incrocia le dita e controlla che nella root principale esista la cartella Website x5 progetti, con estensione .iwzip, se così fosse, dovrai solo reimportare i progetti. E' comunque buona norma, come sottolineato più volte sia da Mirko e sia KolAsim, mai avere tutti questi progetti nel programma; il medesimo perde in scioltezza e prontezza di risposte...

Leer más
Publicado en de Gabriele P.
Daniel F.
Daniel F.
User
Autor

Ma...io veramente non avevo idea che il programma potesse distruggermi tutto da un momento all altro, altrimenti ovvio avrei preso precauzioni...e comunqie, motivo???

Leer más
Publicado en de Daniel F.
Daniel F.
Daniel F.
User
Autor

Comunque Mirko, quella procedura per website x12 non funziona..

Leer más
Publicado en de Daniel F.
Daniel F.
Daniel F.
User
Autor

Mi piacerebbe sentire qualvuno di incomedia cmq! Tra crash e sta cosa ho un magone al petto che lasciamo stare va..

Leer más
Publicado en de Daniel F.
Daniel F.
Daniel F.
User
Autor

Mi piacerebbe sentire qualvuno di incomedia cmq! Tra crash e sta cosa ho un magone al petto che lasciamo stare va..

Leer más
Publicado en de Daniel F.
Fabio B.
Fabio B.
User
Gabriele P.
... mai avere tutti questi progetti nel programma; il medesimo perde in scioltezza e prontezza di risposte...

e perché mai dovrebbe perdere scioltezza se i progetti non sono aperti in sessioni parallele?

Il suggerimento di Mirko, se non ho frainteso, é di controllare che per qualche motivo non sia stata alterato il percorso della cartella in cui salvare i progetti ed eventualmente ripristinare quello originale.

Io aggiungerei di fare anche una bella scansione con uno o più antivirus sul sistema operativo.

Dubito che il fattaccio dipenda dal programma.

Leer más
Publicado en de Fabio B.
Claudio D.
Claudio D.
Moderator
Usuario del mes IT

@Ricky , ma non hai salvataggi dei tuoi progetti fatti con passo 5 esporta progetto ?

@Gabriele , ...io ho una dozzina di progetti nel programma ... ed a volte apro anche due sessioni di website in contemporanea con due progetti diversi , passando oggetti da uno all'altro e non ho rallentamenti di nessun tipo...

Penso che Mirko si riferisca , come anche ribadito da Fabio di verificare in apertura di Website la voce Preferenze Generale Cartella Progetti , che non si sia per qualche motivo strambo variata la "cartella dei progetti" ...

...di solito è

Documenti\Incomedia\Website ...11...\

- _ -

anche un controllo dell'hard disk , visto il crash improvviso ...



Leer más
Publicado en de Claudio D.
Giancarlo B.
Giancarlo B.
User

Rikhy sono dispiaciuto per l'accaduto è veramente frustrante.... ore di lavoro FORSE perse... ma non credo dipenda dal programma la perdita di dati mi sembra assurdo...

se poi non dovessi più trovare i dati sul pc in locale (perdita dellla path del software)  io opterei per un problema legato a qualche settore del'HD non vorrei che fosse l'inizio del degrado...

Io rimango sempre dell'idea (fino a prova contraria) di lavorare in cloud e cioè cartella in locale e sincronizzazione dati alla fine della sessione di lavoro + copia .iwzip in locale su ogni pc.

Leer más
Publicado en de Giancarlo B.
Daniel F.
Daniel F.
User
Autor

Intanto vi ringrazio tutti x avermi risposto, comunque, no il percorso della cartella in cui salvare i progetti non è stata alterata, è sempre la stessa, allego screen.
Sto facendo una scansione malware ed antivirus, anche se io il pc lo tengo sempre molto sott'occhio. (Faccio assistenza), ma comunque, vediamo.

Fabio Bevilacqua
Gabriele P. ... mai avere tutti questi progetti nel programma; il medesimo perde in scioltezza e prontezza di risposte... e perché mai dovrebbe perdere scioltezza se i progetti non sono aperti in sessioni parallele? Il suggerimento di Mirko, se non ho frainteso, é di controllare che per qualche motivo non sia stata alterato il percorso della cartella in cui salvare i progetti ed eventualmente ripristinare quello originale. Io aggiungerei di fare anche una bella scansione con uno o più antivirus sul sistema operativo. Dubito che il fattaccio dipenda dal programma.
Leer más
Publicado en de Daniel F.
Daniel F.
Daniel F.
User
Autor

No, o almeno, solo di qualcuno e comunque ho eseguito molte modifiche da quei salvataggi e, ripeto, se avessi saputo che sto programma sarebbe impazzito da un momento all'altro, sì, avrei salvato tutto ad ogni modifica, ma continua a sembrarmi assurdo.

Fino al fattaccio comunque sì, anch'io avevo una 20ina di progetti ed a volte ne aprivo addirittura 2/3/4 assieme senza alcun rallentamento, quindi si può assolutamente fare @Gabriele, ovvio, pc permettendo.

Comunque ripeto, la root è rimasta invariata, e gli hard disk sono relativamente nuovi, non credo, ma comunque faccio lo stesso i controlli ora.

Claudio D.
@Ricky , ma non hai salvataggi dei tuoi progetti fatti con passo 5 esporta progetto ? @Gabriele , ...io ho una dozzina di progetti nel programma ... ed a volte apro anche due sessioni di website in contemporanea con due progetti diversi , passando oggetti da uno all'altro e non ho rallentamenti di nessun tipo... Penso che Mirko si riferisca , come anche ribadito da Fabio di verificare in apertura di Website la voce Preferenze Generale Cartella Progetti , che non si sia per qualche motivo strambo variata la "cartella dei progetti" ... ...di solito è Documenti\Incomedia\Website ...11...\ - _ - anche un controllo dell'hard disk , visto il crash improvviso ...
Leer más
Publicado en de Daniel F.
Daniel F.
Daniel F.
User
Autor

Eh, ciao Giancarlo, a chi lo dici, a chi lo dici :( :( che nervoso!

Anche a me sembra assurdo, ma ripeto, non so allora da cosa possa dipendere, visto che ha finito ora la scansione Malwarebytes e non ha rilevato nulla, farò ancora scansione con combofix ed Eset, ma dubito che ci siano porcherie x lo stesso motivo che ho detto prima.

Eseguirò anche un checkdisk, ma cmq, io ho sempre lavorato bene, se solo non mi avesse fatto sto scherzo, fin ora ero tranquillissimo. D'ora in poi so come comportarmi.

L'unica cosa che mi rimane nelle cartelle dei siti "progetto" in  Documents/Incomedia ecc. sono file project.iwprj e tutte le cartelle backup per ogni sito con tutti i file uploaded****.iwprj, nessun .iwzip. HELP!

Giancarlo B.
Rikhy sono dispiaciuto per l'accaduto è veramente frustrante.... ore di lavoro FORSE perse... ma non credo dipenda dal programma la perdita di dati mi sembra assurdo... se poi non dovessi più trovare i dati sul pc in locale (perdita dellla path del software)  io opterei per un problema legato a qualche settore del'HD non vorrei che fosse l'inizio del degrado... Io rimango sempre dell'idea (fino a prova contraria) di lavorare in cloud e cioè cartella in locale e sincronizzazione dati alla fine della sessione di lavoro + copia .iwzip in locale su ogni pc.
Leer más
Publicado en de Daniel F.
Daniel F.
Daniel F.
User
Autor

Incomediaaaa! Help Please!

Leer más
Publicado en de Daniel F.
Claudio D.
Claudio D.
Moderator
Usuario del mes IT

intendi che nella cartella documenti\incomedia\website ...11...\

ci sono tutte le cartelle con i tuoi progetti ?

Se si è comunque normale che non ci siano i file .iwzip perchè quelli li metti dove vuoi facendo l'esportazione

allora verifica in Preferenze , appena aperto website

che ci sia specificata la cartella

documenti\incomedia\website ...11...

Leer más
Publicado en de Claudio D.
Claudio D.
Claudio D.
Moderator
Usuario del mes IT

...scusa ho visto che avevi già verificato ...

1) ma dentro

documenti\incomedia\website ...11...

se apri una di queste cartelle , dei tuoi progetti ... lì dentro cosa c'è ?

puoi mettere le schermate dei contenuti di uno dei tuoi progetti ?

2) ...e ripeto i file iwzip non li hai mai creati ?

Leer más
Publicado en de Claudio D.
Daniel F.
Daniel F.
User
Autor

Ciao, ok. 

Nelle cartelle c'è una cosa del genere, allego.

Claudio D.
...scusa ho visto che avevi già verificato ... ma dentro documenti\incomedia\website ...12... se apri una di queste cartelle , dei tuoi progetti ... lì dentro cosa c'è ? puoi mettere le schermate dei contenuti di uno dei tuoi progetti ?
Leer más
Publicado en de Daniel F.
Claudio D.
Claudio D.
Moderator
Usuario del mes IT

...supponendo che i file siano integri

...a me sembra ci sia tutto ...

sei sicuro sicuro che in Preferenze , appena aperto website

che ci sia specificata la cartella

documenti\incomedia\website ...11... ?

ti allego mio ( io ho 12 ... tu devi avere 11 ... )

Leer más
Publicado en de Claudio D.
Daniel F.
Daniel F.
User
Autor

Io ho la 12, e sono sicuro sicuro Claudio D., giuro! Allego screen.

Claudio D.
...supponendo che i file siano integri ...a me sembra ci sia tutto ... sei sicuro sicuro che in Preferenze , appena aperto website che ci sia specificata la cartella documenti\incomedia\website ...11... ? ti allego mio ( io ho 12 ... tu devi avere 11 ... )
Leer más
Publicado en de Daniel F.
Claudio D.
Claudio D.
Moderator
Usuario del mes IT

...scusa nelle licenze appare 11 e non 12 ... magari sei registrato con altra mail ...

...comunque a questo punto non so che dire ...

...ripeto se i file sono integri e la cartella specificata è giusta ... per me è un mistero ...

temo dovrai rimanere in attesa dello STAFF ...

Leer más
Publicado en de Claudio D.
Daniel F.
Daniel F.
User
Autor

Esatto Claudio, la 12 cel'ho con altra email. Rimango in attesa! :(

Claudio D.
...scusa nelle licenze appare 11 e non 12 ... magari sei registrato con altra mail ... ...comunque a questo punto non so che dire ... ...ripeto se i file sono integri e la cartella specificata è giusta ... per me è un mistero ... temo dovrai rimanere in attesa dello STAFF ...
Leer más
Publicado en de Daniel F.
Incomedia
Riccardo P.
Incomedia

Buongiorno Ricky,

mi spiace per l'accaduta, WebSite X5 non elimina nessun file o progetti in modo autonomo e eseguire ogni tanto dei backup è un buon metodo di lavoro anche per recuperare il progetto in caso di errori accidentali o di sistema.

Per progetti importanti consigliamo sempre di creare il file di progetto .iwzip (passo5, esporta il progetto), così da poter importare il progetto in caso di cambio pc o perdita dati.

Se non hai il file .iwzip ma solo la cartella ti chiederei di zippare tutto il contenuto della cartella e inviarmelo così da poter verificare.

Per rendere il fiel più snello puoi NON includere le cartelle "preview" e "upload".

Puoi inviarmi il progetto usando il servizio: https://www.wetransfer.com/ e comunicarmi il link.

Leer más
Publicado en de Riccardo P.