WebSite X5Help Center

 
Condor C.
Condor C.
User

Modulo E-commerce usato come vetrina e per preventivi  it

Autor: Condor C.
Visitado 1839, Followers 2, Compartido 0  

Ciao a tutti,

sono da poco utilizzatore di WebsiteX5, l'ho provato e riprovato nella versione home, ma era parecchio limitato così non ho mai realizzato nulla di concreto, ora però sono passato alla versione Evo, ed è altra musica :-) .

La mia domanda è questa:

vorrei utilizzare il modulo e-commerce non per fare acquisti ma per avere un sito vetrina dei prodotti, cliccando sui prodotti e immettendo la quantità anzichè l'ordine vorrei inviare una richiesta di preventivo.

Si può fare? e se si dove devo intervenire per realizzare la cosa?

Grazie a tutti per i suggerimenti.

Publicado en
9 RESPUESTAS
Fabio B.
Fabio B.
User

Usa un form email

Leer más
Publicado en de Fabio B.
Condor C.
Condor C.
User
Autor

Ciao Fabio,

non capisco cosa intendi, onestamente non conosco ancora bene la parte e-commerce di Xsite5.

Quello che vorrei fare è utilizzare la parte e-commerce normalmente, senza prezzi e senza documenti di trasporto o quant'altro, vorrei poter cliccare sui prodotti e alla fine anzichè il tasto per procere all'acquisto un tasto richiedi preventivo.

Se la soluzione form email è questo, saresti in grado di spiegarmenlo?

Thanks

Leer más
Publicado en de Condor C.
Fabio B.
Fabio B.
User

ciao, devi solo creare due pagine; la prima é la tua vetrina con le immagini dei prodotti assortiti; la seconda contiene un semplice form email con i camppi di interrogazione che desideri per la creazione del preventivo (nome prodotto desiderato, quantità, ecc...)

ogni immagine inserita nella vetrina deve avere un link impostato per puntare alla pagina col form email

Leer más
Publicado en de Fabio B.
Condor C.
Condor C.
User
Autor

Ok, ma così facendo non ho un sistema automatizzato, quando clicco l'immagine mi appare la pagina con il form mail dove devo inserire i dati del prodotto, quantità ecc. e devo obbligatoriamente inviare una email per ogni prodotto, se io volessi un preventivo per più prodotti la cosa sarebbe disastrosa da gestire.

Non è quello che intendevo, io intendevo utilizzare lo stesso sistema del negozio togliendo però tutta la parte pagamento, trasporto ecc. ma tenendo la parte prenotazione e carrello, finito di selezionare i prodotti, posso inviare il tutto per richiedere un preventivo.

Non so se si può fare, chiedo a voi più esperti.

Grazie mille

Leer más
Publicado en de Condor C.
#ABCD WebAgency
#ABCD WebAgency
User

si puo' fare, ma basta sostituire le rispettive voci dell'ecommerce con i dati del preventivo. per non fare apparire poi il pagamento finale (paypal), potresti inserire come campo PAGAMENTO BONIFICO BANCARIO (cambiandogli , poi la voce a tuo piacere).

Realizzazione Siti Web Salerno
http://www.realizzazionesitiwebsalerno.it/

Leer más
Publicado en de #ABCD WebAgency
Luca P.
Luca P.
User

Buongiorno a tutti,

mi unisco alla conversazione.

Indipendentemente dalle vostre più che corrette indicazioni, "credo" e parlo come uno che di programmazione non ci capisca nulla, per formulare un preventivo (o richiesta offerta), sia sufficiente sostituire la parola vendita con offerta e (1) permettere di indicare "prezzo da richiedere" oppure, quando proseguo nella procedura e-commerce, (2) non idicare i numeri zero e quei campi "inutili".

Ribadisco la mia ignoranza nella programamzione di un sw, ma vedo nella mia "idea" la soluzione più indolore e rapida.

Sottolineo che l'impaginazione attuale sia decisamente professionale.

Leer más
Publicado en de Luca P.
Condor C.
Condor C.
User
Autor

Rieccomi,

se ho capito bene, basta cambiare le voci nella parte della traduzione per sostituire a piacimento tutto ciò che si legge nel modulo di invio del documento, giusto?

Se è così è geniale

Leer más
Publicado en de Condor C.
Fabio B.
Fabio B.
User

Sono su cell percio' saro' breve: il cookie di acquisto generato come lo vogliamo trattare noi utenti di internet meno esperti?

Leer más
Publicado en de Fabio B.
Luca P.
Luca P.
User
Condor C.
Rieccomi, se ho capito bene, basta cambiare le voci nella parte della traduzione per sostituire a piacimento tutto ciò che si legge nel modulo di invio del documento, giusto? Se è così è geniale

Sull'altare della mia "ignoranza" informatica, vista la struttura ben fatta del blocco e-commerce, sostituire alcune parole e permettere di celare il prezzo (o offrire alternative) al posto del brutto zero (ritengo che anche nell'e-commerce indicare "0", non sia il massimo, per qualsiasi motivo) potebbe essere un operazione abbastanza indolore.

Chissà se Incomedia sia interessata o meno - modulo e-commerce - modulo offerta

Buon fine settimana.

Leer más
Publicado en de Luca P.