Autore sito web
Autor: Cristina M.
Visitado 1417,
Followers 2,
Compartido 0
salve, volevo sapere, se possibile, nel caso costruissi un sito web per un negozio, con la firma a fondo pagina come autore, che requisiti devo avere per farlo? grazie
Publicado en
Ciao Cristina M. !
Se ho potuto capire la tua domanda ! È possibile, ma per creare un negozio e mettere la propria firma sul fondo della pagina. Seguire passo per passo:
Impostazioni generali ; Personalizzazione del modello ; scheda Piè di pagina.
In questa opzione è possibile creare la propria firma , mettere foto, inserire il codice HTML , di login e logout. ( Stampa allegato) .
Per favore, se questa informazione è stata utile premere il messaggio "utile" sul fondo.
Tradução
Olá Cristina M.!
Se consegui entender sua pergunta! É possivel sim criar uma loja e colocar sua assinatura no rodapé da página. Segue passo a passo:
Configurações Gerais; Personalização do modelo; aba rodapé.
Nesta opção você pode criar sua assinatura, colocar imagem,inserir código em HTML, login e logout. (Print em anexo).
...credo che per il Fisco Italiano la cosa più importante, in questo caso, è una tua partita iva aperta...
se il sito è per un negozio, ci deve essere la partita Iva del negozio, ma se hai dei link che riportano a te, anche tu dovrai avere una Partita Iva (se hai un sito di web), a meno che non sia un'amico e tu lo hai fatto gratis...
Autor
si, rimarrebbe tutto in famiglia e gratuitamente, naturalmente .... quindi in questo caso non servirebbe la partita iva, se ho capito bene ....... diversamente, con quale categoria e dicitura dovrei aprire una posizione per costruire siti e dare servizi web ad eventuali clienti?
Prestazione occasionale o meglio ancora la Partita Iva in forfettario con quello che una volta si chiamava regime dei contribuenti minimi.
Tieni conto che in quel caso entrandoci un eventuale commercialista, anche se è un regime agevolato, avresti dei costi.
Meglio informarsi, comunque da un fiscalista/commercialista, visto la delicatezza dell'argomento.
Autor
nel web ho trovato questo, che ne pensate?
Caso 1. Lavorare on line e operare come PRIVATO.
Se hai realizzato degli infoprodotti e intendi venderli su internet per monetizzare il tuo operato, oppure stai iniziando un lavoro online come consulente web, ma non hai la partita IVA, puoi benissimo venderli ed emettere un semplice ricevuta occasionale.
Qualora vendessi ad imprese o professionisti, questi potrebbero chiederti l’emissione di un documento fiscale che, nel caso operi senza partita IVA, è rappresentato dalla ricevuta per prestazioni di lavoro autonomo occasionale.
Si tratta di un documento dove, indicando il proprio Codice Fiscale, si dichiara di incassare un dato ammontare come corrispettivo della vendita realizzata.
A fine anno si dovranno sommare tutte le ricevute emesse, compilare la dichiarazione dei redditi e pagare le tasse dovute.
Si potrà operare con queste tipologia di ricevute finché i ricavi annui lordi incassati si mantengono sotto i 5.000 euro.
Operare come privato è la classica soluzione da adottare qualora si è agli inizi, si è realizzato qualche infoprodotto, si vuole mettere in vendita ma non sapendo se il prodotto avrà successo o meno si vuole evitare di aprire la partita IVA.
http://www.stefanodelgrande.com/lavoro-online-curare-aspetti-fiscali/
se la famiglia ha un negozio regolarmente iscritto alla Camera di Commercio, la sua Partita Iva ci deve essere, altrimenti sembra che lavorino in nero....la tua invece no, visto che lo fai per te (famiglia)...
Autor
ho rinnovato con aruba con il servizio wordpress che gira su linux, ma ora ci sarebbe un'offerta di wsx5 12 sconto 20 con il 13 in regalo quando uscirà (fra poco) ..... se volessi acquistarlo, devo cambiare piano di hosting? grazie amici
no, perchè ? L'host Linux è ottimo per Website, e Aruba dà anche il PHP...
Cristina per nuovi quesiti apri nuovi post.
Ciao. Anche io sto lavorando nel settore del web rilasciando ricevute per prestazioni di lavoro autonomo occasionale, quindi confermo quanto scritto da Cristina.
ciao ciao