WebSite X5Help Center

 
Aldo C.
Aldo C.
User

Consiglio su utilizzo nuovo responsive v. 13  it

Autor: Aldo C.
Visitado 1328, Followers 1, Compartido 0  

Ciao a tutti, ho scoperto con piacere che la nuova versione 13 usa per il sito versione responsive lo stesso stile grafico usato per il sito desktop. Questo concettualmente mi piace molto perchè si mantiene praticamente la stessa grafica sia visionando il sito da PC che da dispositivo mobile. Una cosa che però non riesco a capire è come devo operare sugli oggetti (immagini, campo cerca, funzioni addthis ecc.) presenti nell'header o nel footer del sito. Infatti mantenendone la grandezza adatta alla visualizzazione desktop nel momento in cui passo alla visualizzazione mobile gli stessi oggetti, che hanno una giusta dimensione e collocazione visti da PC, con il browser dello smartphone sono troppo grandi e si accavallano inficiando la corretta visione delle pagine. Diversamente se li ridimensiono per la visione mobile (come si faceva con la v. 12 che aveva un modello responsive dedicato) sono troppo piccoli visti sul PC. Potete darmi qualche dritta su come fare? Grazie!

Publicado en
3 RESPUESTAS - 1 ÚTIL - 1 CORRECTO
Giuseppe Guida
Giuseppe Guida
User

Non ho la 13 ma credo che ti basti duplicare con un copia e incolla l'oggetto che ti interessa e negli step per le varie visualizzazioni per mobile diminuire le dimensioni solo di quell'oggetto duplicato lasciando invece inalterate le dimensioni degli oggetti originari per la visualizzazione desktop

Leer más
Publicado en de Giuseppe Guida
Luigi Dell'aquila
Luigi Dell'aquila
User

Quello che inserisci nella versione desktop automaticamente viene inserita anche in tutti gli altri breakpoint.
Per ogni breakpoint puoi spostare l'oggetto per meglio adattarlo al nuovo spazio ridotto. Puoi anche in "Mostra/Nascondi" nasconderlo per quella visualizzazione e/o per quelle inferiori e puoi anche farlo visualizzare nelle visualizzazioni inferiori.
Io per il mio sito ho aumentato l'altezza del footer per le visualizzazioni minori e così sono riuscito a inserire anche altri oggetti.
Puoi veramente modificare tutto quello che vuoi nell'Header e Footer, adattandolo alle tue esigenze, al passo 2 - Personalizzazione - Contenuto Header e Footer.

Leer más
Publicado en de Luigi Dell'aquila
Aldo C.
Aldo C.
User
Autor

Grazie a tutti. Ciao.

Leer más
Publicado en de Aldo C.