Qualcuno sa di una Yahoo DMARC policy?
Autor: Gabriele P.
Visitado 4237,
Followers 1,
Compartido 0
Salve a tutti, effettuando delle prove di funzionamento di email, mi sono imbattuto in uno scoglio rappresentato da Yahoo.com che non accetta email da one.com; Si tratta della DMARC policy. Come risolvere?
Publicado en
Autor
...questo il messaggio sintetizzato:
The messages violates the DMARC policy of yahoo.com
(59c5c44e-93e0-11e6-b362-246e9615723c) (in reply to end of DATA command)
????!!!
...ma la mail che usi sul sito è una mail @ yahoo. it o com ?
...perchè il problema può essere proprio quello...
...leggi qui:
http://blog.mailup.it/2015/04/yahoo-mittente-email-dmarc/
Autor
...probabilmente ho omesso qualche passaggio: alora, la email come risposta automatica yahoo la ha accettata, ma non ha fatto partire quella sua, del potenziale acquirente, destinata a ***; quindi una email fornitami da one.com (ho aperto un ticket con loro per risolvere), ma la cosa grave è che ho fatto una controprova con gmail.com, ottenendo in egual misura il blocco in partenza. Posso capire, ma mi sembra una cosa abbastanza grave!
...si molto grave.
Ma il sito non ha una mail sua di dominio ?
Stai usando l'smtp autenticato o quale script ?
Autor
...no, la gravità sta nel fatto che la mia, come scrivevo, era una prova con indirizzi di cui ho il controllo; in altre parole simulavo un'interesse per articoli presenti sul mio sito. Quando questo accade realmente, un potenziale cliente riceverà una risposta automatica (perché il sistema funziona) ma, in questo caso io, non darò mai seguito alle sue ruchieste, non potendo ricevere la SUA email, per la politica reject di yahoo!, che in questo caso, penalizza i suoi stessi utenti. A questo punto, sarebbe più giusto e corretto che yahoo!, o chi per esso, cancellino queste forme di account, con il loro nome, create da loro, se ritengono non essere idonee. In principio avevo equivocato, non è il mio Provider responsabile di quanto accade, ma è stato yahoo! Io non so se si rendono conto di quante milioni di utenti usino gli account free di mail...
Autor
...sono ancora più confuso...ho fatto un'altra prova: sempre dall'indirizzo yahoo in oggetto, direttamente, ho inviato una richiesta all'indirizzo ***, e l'e-mail è stata consegnata...a questo punto comincia a sorgere qualche dubbio...
...intendi dal form del sito ?
Perchè il problema sorge se invii da form o da programmi esterni alla webmail yahoo etc...
come specificato nel link che ti ho postato prima...
Ma nel form come mittente cosa hai messo ?
Mica la mail del richiedente ?
Se puoi fai inviare con la tua...
Autor
...le precedenti prove sono state eseguite con l'impostazione del PHP Mailer, ora sono in attesa che lo Staff di One.com mi dia corrette indicazioni su come configurare uno SMTP autenticato...
Autor
...configurato e perso nell'etere...niente più badmailing list ma il messaggio è perso...non esiste in nessun luogo...unico dubbio: ho selezionato come metodo d'invio "invia come post"...
Autor
...aggiornamento...ho modificato il sistema d'invio delle e-mail, scegliendo "invia ad un DB"; il programma mi ha creato una nuova tabella; ho riesportato il tutto, ed ho fatto una ulteriore prova con l'indirizzo yahoo; yahoo non fa partire la sua email ma al DB arriva la richiesta di contatti, quello che non arriva è l'e-mail che mi avverte di controllare il DB. Qualche suggerimento?
scusa ...non capisco...
ma hai messo l'email di yahoo per l'invio ?
o come ti ho scritto prima nel form come mittente cosa hai messo ?
Mica la mail del richiedente ?
Autor
...sono prove... ho creato, per altri motivi, un account yahoo, e fingendo di essere un utente interessato, ho riempito il form dei contatti; poco fa ho eseguito una ulteriore verifica con altro indirizzo hotmail, e funziona tutto; quindi i suggerimenti richiesti, a questo punto sono rivolti esclusivamente a come aggirare l'ostacolo DMARC di yahoo...non perché abbia un interesse particolare, ma perdurando il blocco gli improbabili futuri utenti yahoo sarebbero esclusi.
A questo punto dovrò iniziare a mettere qualche ad che avverte del problema i possibili naviganti...
si questo l'avevo capito...
ma ...forse non mi sono spiegato...
nel form nella scheda "invio" hai mica specificato in invio dei dati - usare email del mittente ?
Autor
...no, l'ultima prova prevede l'invio dei dati al DB, e funziona con hotmail ma non con yahoo...
Autor
...con questo,credo, ultimo post vorrei solo dire che io ho scoperto per caso gli effetti di questa DMARC policy, ma quanti che nell'immediato passato lamentavano la non ricezione di email, erano invece vittime di questa policy? Mi stupisce come nessuno abbia dato il giusto risalto ad una situazione simile...(ma forse ero distratto) pur comprendendone i motivi, non vedo come un privato cittadino (la stragrande maggioranza) possa pensare all'acquisto di un dominio per non incorrere in questi intoppi; nel caso fosse possibile inserire nei siti prodotti con Website, delle credenziali aggiuntive, (è complesso...me ne rendo conto) spero che Incomedia prenda in esame il problema.
Io personalmente, di fatto ho eliminato i forms di contatto invitando, gli interessati, a contattare direttamente l'indirizzo email da me fornito, facendo partire, in questo caso, dal loro server le email. (forse ho aperto il portone agli spammers?)
Autor
...forse sono pedante; ma, se io con un account yahoo voglio acquistare qualcosa da Amazon, per esempio, ci riuscirò? farò questa prova, e nel caso la risposta fosse positiva, gli interrogativi non possono restare inevasi! (la procedura è la stessa: apri un account riempendo un form...)
non vedo cosa centri il DB...
...intendi che nel form fai inviare la mail col tuo indirizzo di dominio ? scusa se sono pedante, io adesso, ma hai verificato in oggetto modulo invio mail , sezione invio dati che non ci sia spuntata "email mittente" ?
nel caso fosse possibile inserire nei siti prodotti con Website, delle credenziali aggiuntive, (è complesso...me ne rendo conto) spero che Incomedia prenda in esame il problema.
impossibile da realizzare a livello programma. E poi puoi mettere già qualunque script di invio fino all'smtp autenticato... Certo Incomedia non può darti una mail sua...
Se hai un dominio tuo usi la tua mail.
...forse sono pedante; ma, se io con un account yahoo voglio acquistare qualcosa da Amazon, per esempio, ci riuscirò? farò questa prova, e nel caso la risposta fosse positiva, gli interrogativi non possono restare inevasi! (la procedura è la stessa: apri un account riempendo un form...)
...puoi fare una prova...
Autor
...caro Claudio, ognuno mette le mani avanti circa la pedanteria, ma sappiamo che l'argomento riveste una sua importanza; per sgomberare ogni dubbio circa le modalità di invio delle email ho allegato uno SS; funziona tutto, ma non con yahoo. Adesso ho capito le motivazioni (sacrosante), ma così facendo si spara sul mucchio; la prova che effettuerò con Amazon, se risultasse un corretto funzionamento della email yahoo, significherebbe che il programma di Amazon ha dei parametri diversi da website...ora sono congetture, ma...
Autor
...e questo è l'avviso che ho preferito mettere nella pagina dedicata ai contatti....
Autor
...ho fatto la prova di apertura nuovo account su Amazon con indirizzo yahoo, e dal momento che tutto è filato liscio, non se ne viene a capo; immagino che tutto dipenda dall'affidabilità del server in cui transita la richiesta; non sono un'esperto ma a lume di naso, one.com è penalizzato. Non ho rapporto con altri provider, ma sarebbe interessante che qualcuno esegua la prova del nove (sempre con email yahoo).
Per inciso, ho cantattato lo Staff di one.com che nei fatti ha declinato ogni responsabilità da parte loro, citando in causa le scelte di yahoo. Figli e figliastri?
...mandami il link del sito da dove posso fare la prova sul tuo form , alla mia mail ...
...come non detto, visto ora...
Autor
...poi ne faremo una telenovela; allora, confermo la mancata ricezione della notifica; ho controllato nel DB di cui allego lo SS, dove risulta la prova da te effettuata, le altre sono prove effettuate da me; debbo arguire che one.com sia nella lista nera...la cosa curiosa è che in concomitanza di questa scelta di yahoo, one.com ha messo a disposizione altri servizi (con pagamento aggiuntivo) relativi a Privacy, phishing, anti hacker e simili.
A questo punto (non è molto importante) ma i domini che manterrò, credo che saranno dirottati verso altri providers...
Ciao Gabriele , io la tua mail da info l'ho ricevuta...
il mio però è su yahoo.it come avrai visto...
Ho nascosto tuo ultimo post , dato che si vede la mia altra mail secondaria...
Autor
ok, credo che noi non possiamo fare nulla per risolvere, a meno che non sottostiamo ai ricatti di pagare cifre aggiuntive (ma non credo di averne bisogno; per me, e parlo a titolo personale, è ora di tirare i remi in barca)...