Salve, desidero sapere se si può vendere prodotti digitali in download (Pdf)
Autor: Nicolo' C.
Visitado 1063,
Followers 1,
Compartido 0
Ho bisogno di sapere se la versione 13 risolve la vendita di prodotti digitali (e-Book, Mp3, files Pdf, ecc.) e se si è gradito un mini tutorial in proposito.
Il sito pubblicato qualche anno fa con versione 10 (mai aggiornato) è www.overplaymusic.com
Publicado en
Potresti fare in modo che la mail con la conferma dell'acquisto che arriva al cliente quando ha completato l'acquisto contenga il link per il download del file. Tuttavia non credo si possano fare mail diverse per ogni tipo di prodotto, quindi se hai solo quel prodotto in vendita ok, altrimenti non va bene come metodo.
Autor
Grazie, no non abbiamo solo prodotti digitali, anche prodotti fisici (spartiti musicali, libri, CD, ecc.), occore che sia funzionale in entrabi i modi, Virtuale e Fisico.
Anche io avevo la necessità di questa tgipologia di ecommerce e ho proposto un'idea ad incomedia ma senza esito positivo..
Buongiorno,
per ora non è possibile fare automaticamente quanto da lei descritto. Dovrebbe, infatti, provvedere ad inviare manualmente il file al cliente. Spero che questo non le comporti dei disguidi, e le consiglio gentilmente di proporre questa funzionalità come idea, come ha già correttamente fatto SitiWeb App, in modo che i tecnici possano valutarla.
Cordiali saluti.
Certo che.. se scrivete che il sito di websitex5.com è fatto con il programma stesso, anche la parte e-commerce dovrebbe essere creata con quest'ultimo, e voi avete implementato un sistema per vendere prodotti digitali.
E' ovvio che utilizzate altre piattaforme per gestire quella parte, ma non è corretto che scriviate che il sito è creato con il programma quando tutta la sezione di e-commerce è gestita in altro modo.
Enrico, ha perfettamente ragione!
Ma io lo sapevo che non era stato creato con Website perhcè si vede eccome...
Buongiorno,
capisco la vostra perplessità. Il nostro sito web è stato fatto con WebSite X5, ma tenete conto che per alcuni aspetti sono stati utilizzati codici per rendere possibili funzionalità che non sono automaticamente realizzabili con, ad esempio, un oggetto, come avviene, invece, nel caso di moltre altre caratteristiche.
Spero di avere chiarito i votri dubbi. Rimango comunque a vostra disposizione per eventuali chiarimenti e informazioni. Cordiali saluti.