Gestione accessi coin pagina scritta in HTTPS
Autor: Camalyon Anni Verdi SusiAIUTO!
Questa e la comunicazione di Google:
A partire da gennaio 2017, Chrome (versione 56 e versioni successive) contrassegnerà come "Non sicure" le pagine che raccolgono password o dati di carte di credito, a meno che le pagine vengano pubblicate tramite HTTPS.
Ho notato che anche Firefox, segnala la pagina del mio sito realizzato con WebSite X5 Professional 13, con il lucchetto sbarrato e la dicitura "connessione non sicura" su questa pagina.
Per quelli come me che non conoscono il linguaggio per modificare le pagine? cè un sistema per rimediare questo problema? O dobbiamo aspettare un aggiornamento che permetta di ovviare a questo?
E importante risolvere questo quesito in quanto la pagina di accesso riservato o pagina protetta sono indispensabili per la maggior parte dei siti.
In attesa Grazie.
il programma non centra nulla.
Devi richiedere al tuo host il certificato SSL , alcuni host li stanno già rilasciando gratuitamente.
E' indispensabile nel caso il tuo sito abbia l'ecommerce , negli altri casi facoltativo.
Poi dopo che l'host ti avrà emesso il certificato (fanno tutto loro) tu dovrai , sempre sentendo l'host fare un redirect automatico delle pagine da http a https o tramite htaccess o tramite web.config (basta inserire poche istruzioni in un file sull'host, e su istruzioni dell'host...)