Acquistare come utente ospite
Autor: Kevin Cella
Visitado 918,
Followers 1,
Compartido 0
Buongiorno,
Con la versione V14 è stato integrato, nel processo di acquisto, la registrazione dell'utente con username e password.
Però se si vuole dare questa possibilità al cliente di creare il proprio account, si toglie la possibilità di entrare come "ospite" quindi senza creare username e password. Si è costretti a fare o l'uno o l'altro. Molti siti hanno l'opzione che ti permette o di creare il tuo account o di proseguire come utente ospiste per chi non ha voglia o tempo di registrarsi.
Sarebbe comodo integrare questa funzione, per dare sempre più servizi al cliente.
Publicado en
come ospite fai navigare tutti, poi per alcune cose solo (download, forum....), metti un bottone dove inviti a Registrarsi...altrimenti se tutti possono fare tutto, nessuno si registra mai....
prima si voleva la registrazioen all'ecomemrce, adesso si vuole rendere libera come prima...
verissimo...
Autor
Non ho detto che le registrazione sia stata una cosa sbagliata, anzi, però noi avendo dei clienti trasportatori molti non hanno manualità con gli e-commerce, e abbiamo notato che mettendo la registrazione molti si sono trovati in difficoltà rispetto al classico inserimento dati. Nessuno si sta lamentando.
Buongiorno. Devo dire che l'osservazione di Kevin la trovo corretta. La registrazione ci voleva (e non poteva essere altrimenti) il fatto però che sia obbligatoria è un limite e alle volte un deterrente all'acquisto. L'ideale sarebbe dare l'opportunità di loggarsi (e quindi di usufruire di alcuni servizi -es dowload, riepilogo ordini- ma non renderla obbligatoria.
Creare l'opzione per rendere l'acquisto possibile anche senza registrazione (come avviene nei siti più evoluti) è assolutamente auspicabile e non cancella la bontà dell'implementazione del 14.
Autor
Esatto Giovanni, concordo pienamente.
è giusta la richiesta di Kevin