WebSite X5Help Center

 
Giorgio B.
Giorgio B.
User

Utilizzo Di Mysql Per Creazione Di Password Personali  it

Autor: Giorgio B.
Visitado 2202, Followers 1, Compartido 38  

Ciao a tutti. E' la prima volta che scrivo su questo portale.
Ho appena acquistato la nuova versione Evolution 9. Noto che negli oggetti disponibili della sezione "Creazione pagine" è stata aggiunta, rispetto alla vers. 8,  l'opzione "inserisci Password". Avendo attivato l'opzione mysql per la gestione  di database sullo spazio web Aruba su cui gira il sito, domando a Voi tutti se qualcuno ha già provato a creare un modulo di registrazione in modo tale da dare la possibilità a ciascun utente di crearsi una password personale per accedere alle aree riservate e se ciò è possibile realizzarlo con la versione Evolution 9. Come eventualmente lo si può gestire con la sezione "Pagina protetta" nella creazione mappa? Ringrazio anticipatamente.

Giorgio

Publicado en
2 RESPUESTAS
Incomedia
Steve J.
Incomedia

Puoi raccogliere i dati di ingresso da parte degli utenti tramite un form collegato a DB. La creazione dell'area riservata è definibile dal passo 4 del programma. Puoi quindi raccogliere in modo automatizzato da DB le richieste degli utenti ma devi settarle da programma in modo da poter anche associare ad ogni utente la o le relative pagine che possono essere visitate.

Chiedendo all'utente che vuole registrarsi la sua preferenza per la psw, la si può già impostare poi per il suo profilo.

Penso sia possibile fare come dici tu, ma è necessario modificare i file PHP generati automaticamente dal programma. Magari qualcuno ci proverà o verificheremo noi una tips&trick per farlo Wink

Leer más
Publicado en de Steve J.
Antonio A.
Antonio A.
User

Se studierete come fare, sarà una cosa molto utile.

Grazie anticipatamente

Leer más
Publicado en de Antonio A.