WebSite X5Help Center

 
Gianfranco G.
Gianfranco G.
User

Aggiornamenti, versioni, update protection  it

Autor: Gianfranco G.
Visitado 884, Followers 1, Compartido 0  

Poiché non voglio ‘intasare’ topic altrui, desidererei nuovamente evidenziare che non è formalmente corretto subordinare la correzione di evidenti errori e mal funzionamento del programma alla forzosa sottoscrizione dell’update protection. 

Per i due anni successivi all’acquisto di una versione per le versioni che sono state di fatto acquistate preventivamente e quindi possedute in forza alla sottoscrizione dell’update protection, Incomedia deve garantire il corretto funzionamento e, quindi, interventi tecnici (aggiornamenti) per i successivi due anni. 

Il periodo di due anni, a mio parere, ha decorrenza dal momento della sottoscrizione dell’ultimo update protection che, di fatto, equivale all’acquisto e quindi, tale garanzia non può essere subordinata al possesso dell’ultima versione disponibile. 

Quindi, in ordine agli aggiornamenti risolutivi di errori di programmazione o mal funzionamento, vanno garantiti su tutte le versioni per un periodo non inferire a due anni rispetto all’update protection che ne ha garantito il possesso. 

Publicado en
3 RESPUESTAS
Incomedia
Elisa B.
Incomedia

Buongiorno Gianfranco,

capisco che tu possa non trovarti d'accordo con questo nuovo sistema e ti ringrazio per averci fornito gentilmente il tuo feedback a riguardo.

Come ben sai, purtroppo non ci è possibile garantire che non verranno più trovati bug sulle versioni precedenti a quella in corso, né che questi possano essere risolti in tutti i casi prima del termine dell’Update Protection: questo perché questa data è diversa per ogni singolo cliente, dal momento che dipende dalla data di attivazione della licenza. Sicuramente, avere il servizio Update Protection ti garantirebbe di ricevere comunque e sempre tutti gli aggiornamenti, ma posso anche capire dai tuoi messaggi le ragioni che ti hanno portato a non volere estendere il servizio.

Quello che faccio volentieri è di segnalare le tue osservazioni. Spero però che tu possa capire che purtroppo questo è tutto quello che posso fare. Per potere riportare il tuo feedback ho impostato il tuo topic come Idea.

Ti ringrazio ancora. Buona giornata.

Leer más
Publicado en de Elisa B.
Giuseppe B.
Giuseppe B.
User

MESSAGGIO GIA' RIPORTATO IN ALTRA CONVERSAZIONE

Avevo dimenticato di ricordare a tutti Voi e anche a me stesso, che quando si installa un programma sul pc si dovrebbero SEMPRE LEGGERE le condizioni di licenza, tipo quelle di Incomedia osservabili all'indirizzo  http://static.incomedia.eu/start.websitex5.com/EULA_IT e dove, tra l'altro, c'è scritto:

CONTRATTO DI LICENZA CON L'UTENTE FINALE (EULA)

L'installazione e l'uso sul vostro computer di Incomedia WebSite X5 e/o di Incomedia Template Pack (da qui in avanti denominati "SOFTWARE") sono subordinati espressamente alla piena e incondizionata accettazione del presente Contratto di Licenza d'Uso di Software (da qui in avanti denominato "LICENZA"). La LICENZA costituisce un contratto tra voi (persona giuridica o fisica) cioè l'utente finale del SOFTWARE (da qui in avanti denominato "UTENTE") e INCOMEDIA S.r.l, il fornitore del SOFTWARE (da qui in avanti denominato "FORNITORE").

.......................................................

6. GARANZIA

6.1 Il FORNITORE garantisce che, qualora il SOFTWARE sia stato fornito dal FORNITORE su un mezzo fisico, tale mezzo fisico sarà privo di difetti di materiali e produzione e adatto a tutti gli usi normali. La garanzia è valida per 30 giorni dalla consegna o dall'acquisto del SOFTWARE. Nel caso di difetti, il FORNITORE proporrà come rimedio la sostituzione del mezzo difettoso o il rimborso del prezzo d'acquisto, a sua discrezione.

6.2 Il FORNITORE garantisce la conformità del SOFTWARE alla relativa documentazione ma non fornisce alcuna garanzia espressa relativa al suo corretto funzionamento e in particolar modo al fatto che il SOFTWARE soddisferà i requisiti di prestazione o che funzionerà senza interruzioni o difetti. Con la presente LICENZA, il FORNITORE non fornisce alcuna altra garanzia implicita o esplicita.

6.3 Il FORNITORE può garantire assistenza gratuita tramite un apposito servizio attivo sul sito Internet www.websitex5.com. I tempi di risposta sono mediamente di 48/72 ore ad esclusione dei giorni non lavorativi. 6.4 Nel caso il FORNITORE interrompa la fornitura di qualsiasi versione del Software, il FORNITORE si riserva il diritto di limitare o cessare qualsiasi servizio e/o accessorio (incluso, ma non limitato a, il supporto al prodotto, gli aggiornamenti, le immagini, le App FeedReady) relativo alle versioni dismesse. Il FORNITORE si riserva il diritto di interrompere la fornitura dei servizi e/o acessori sopra citati dopo trenta (30) giorni dalla pubblicazione di un avviso sul sito web del FORNITORE e del SOFTWARE.

........................................................

7. ASSENZA DI ALTRE GARANZIE

7.1 IL SOFTWARE VIENE FORNITO "AS IS" (VISTO E PIACIUTO), SENZA ALCUNA GARANZIA.

7.2 Il FORNITORE rifiuta qualsiasi altra garanzia relativa al SOFTWARE, espressa o implicita, inclusa ma non limitata alle garanzie di commerciabilità, adeguatezza per un particolare scopo e la non lesione di diritti di terze parti. Dal momento che alcuni stati/nazioni non ammettono l'esclusione o limitazione di responsabilità per danni consequenziali o incidentali, la limitazione sopra riportata potrebbe non essere applicabile al vostro caso.

8. LIMITAZIONI DI RESPONSABILITA' PER DANNI CONSEQUENZIALI In nessun caso il FORNITORE o i suoi fornitori saranno responsabili per qualunque tipo di danni (inclusi, in via esplicativa ma non esaustiva, i danni incidentali, diretti, indiretti, speciali e consequenziali, danni per la perdita di profitto, interruzione dell'attività lavorativa, perdita di dati, o altre perdite pecuniarie) che possano sorgere dall'uso o dall'incapacità di utilizzare il software, anche se il FORNITORE è stato avvertito della possibilità di tali danni o hanno ricevuto qualche rivendicazione da terze parti. In ogni caso la responsabilità collettiva del FORNITORE e quella dei suoi fornitori ai sensi di o in relazione al presente contratto sarà limitata al prezzo pagato per la LICENZA.

........................................................

Quindi, di cosa stiamo qui a discutere? Il messaggio è chiaro: "o mangi questa minestra o ti butti dalla finestra" (citazione di G.Guida in precedente post).

Leer más
Publicado en de Giuseppe B.
Giuseppe Guida
Giuseppe Guida
User

Pieno sostegno alla richiesta di Gianfranco

Leer más
Publicado en de Giuseppe Guida