Loop attivazione: Website X5 non si avvia
Autor: Enzo I.
Visitado 2278,
Followers 1,
Compartido 0
Buonasera a tutti.
Non aprivo Website da un paio di mesi, in quanto non necessitavo di effettuare alcuna modifica ai miei siti.
Oggi l'ho riaperto e ho subito fatto l'aggiornamento (ultima versione disponibile per Website X5 Pro v15), mi chiede di attivare il prodotto, dunque inserisco la mia licenza, la mail e la password associate, e dopo aver visualizzato la conferma di attivazione clicco su "avvia".
Da qui parte un loop infinito, ovvero mi viene chiesto di attivare il prodotto e non viene mai avviato. Quindi mi trovo escluso da tutti i miei siti e non so come risolvere il problema.
Qualcun altro nella mia stessa situazione?
Enzo
Publicado en
leggi qui:
http://answers.websitex5.com/post/73436
o anche:
https://helpcenter.websitex5.com/post/113603
oppure:
https://helpcenter.websitex5.com/post/119256
Buongiorno Enzo!
Per favore verifica se nel percorso C:\Users\ Nome utente Admin di Windows \AppData\Local\Incomedia\ è presente la cartella WebSite X5 - Professional e se dentro la cartella è presente il file licence.iwl.
Se questa cartella esiste e all'interno il file è presente, copia la cartella e incollala sotto il seguente percorso sul tuo computer c:\Users\ Il tuo nome utente su windows \AppData\Local\Incomedia\ e dopo esegui il programma.
Grazie! Resto a tua disposizione.
Autor
Non ero riuscito a trovare nulla tramite il campo di ricerca, grazie.
Grazie Elisa per l'intervento, purtroppo però nell'utente Administrator del mio computer non vi è la cartella Iconmedia sotto "AppData\Local". Mentre nel mio utente principale è già presente il percorso "AppData\Local\Iconmedia\WebSite X5 - Professional" (ovvero quella della versione 16), ma non vi è il file "licence.iwl" al suo interno.
Noto che per le cartelle delle altre versioni (15, 14, ecc.) il file è presente, posso eventualmente fare una prova e duplicarlo nella cartella della versione 16?
Enzo
Autor
Aggiungo: ovviamente le mie versioni 14, 15 e 16 hanno tutte la stessa licenza in quanto sono stati eseguiti degli upgrade di versione.
Buongiorno Enzo,
in questo caso, per favore segui questi passi:
Poi, scarica il programma aggiornato dal tuo profilo nella pagina "i miei Download". Controlla per favore se a questo punto è presente sia la cartella che il file licence.iwl nel percorso C:\Users\ Nome utente Admin di Windows \AppData\Local\Incomedia\, e se trovi tutto copia la cartella e incollala in C:\Users\ Il tuo nome utente su windows \AppData\Local\Incomedia\
Grazie! Buona giornata.
Autor
Gentile Elisa, prima di fare questo, come posso effettuare un backup completo dei siti presenti all'interno dell'attuale versione? Non vorrei perdere e/o dover adattare alcun progetto... Sarebbe un lavoro disumano.
Enzo
Autor
Buongiorno a tutti, ho installato nuovamente WebSite X5 dal file scaricato nella mia area personale, senza però disinstallare la versione con l'errore. Questa volta mi ha installato il programma nel persorso "v16", mentre prima era generico. Non ho dovuto fare il backup in quanto così funziona tutto correttamente e legge i miei progetti dalla cartella principale.
Grazie e buona giornata.
Enzo
Buongiorno Enzo,
mi fa piacere che tu abbia risolto!
In generale, considera che il percorso di installazione del programma e quello in cui i progetti sono normalmente salvati è diverso (il primo, appunto in C:\Users\ Il tuo nome utente su windows \AppData\Local\Incomedia\ e il secondo di default in C:\Users\Il tuo nome utente su windows\Documents\Incomedia) quindi anche cancellando le cartelle in AppData non succede nulla ai tuoi progetti.
Resto a tua disposizione. Buona giornata.