Problema con registrazione automatica utenti
Autor: Maurizio Z.
Visitado 1609,
Followers 2,
Compartido 0
Buonasera a tutti,
sono di nuovo qui perchè ho un altro problema sempre relativo alla registrazione.
Cerco di spiegarmi:
ho cambiato hosting, creato il db, trasferito il sito, registrato un utente dal sito, testato l'invio delle mail e fin qui funziona tutto, l'unica cosa che non funziona è quando schiaccio il tasto aggiorna all'interno del programma per scaricare gli utenti che si sono registrati automaticamente, mi esce un errore di cui vi allego la foto qui sotto.
Ho controllato le impostazioni e mi sembra tutto ok, forse mi sfugge qualcosa?
Grazie a chi proverà ad aiutarmi
Maurizio
Publicado en
Buongiorno Maurizio,
prova a controllare che le connessioni al database siano corrette. Vai alla pagina www.tuosito.com/admin e nella sezione test puoi verificare se le connessioni sono corrette.
Verifica anche il che l'url del sito al passo 1 sia corretto.
Fammi sapere.
Autor
Buongiorno,
avevo già controllato nella sezione admin (pannello test) ed è tutto verde, ho verificato anche il passo 1 ed è ok.
Sembra funzionare tutto tranne quando cerco di aggiornare gli utenti nel programma mi appare il messaggio di errore.
Nella sezione admin del sito i nuovi utenti registrati ci sono e sono corretti, sembra che ci sia qualcosa che il programma non digerisce ma solo quando cerco di aggiornare la lista utenti registrati.
Grazie e buona giornata
Maurizio
Buongiorno Maurizio,
prova a verificare che non ci siano antivirus o firewall che possano bloccare le connessioni del software. Prova anche ad avviare il software come amministratore (tasto destro, esegui come amministratore).
Fammi Sapere.
Autor
Buongiorno,
tutte prove già fatte, funzionava tutto fino al cambio di hosting, dopo il passaggio al nuovo hosting il sito funziona, c'è solo il problema dell'aggiornamento utenti dentro al programma che non funziona e restituisce l'errore allegato sopra.
Grazie e buona giornata
Maurizio
Buongiorno Maurizio,
se hai cambiato hosting e non funziona più, può dipendere da permessi di accesso alle varie risorse presenti su server. Verifica che ci siano permessi di lettura e scrittura per la cartella /admin e per le tabelle sul database.
Prova a vedere se c'è un pannello di controllo per la gestione o contatta direttamente il tuo server provider.
Autor
Buonasera Riccardo,
chiedo scusa ma se nel database io vedo le registrazioni, vuol dire che il programma ha avuto accesso al database, ha creato la tabella e poi gli utenti si sono registrati (dal sito).
I permessi ci sono e di solito sono più restrittivi in scrittura e non in lettura comunque.
Ho provato a rifare tutto daccapo, rifatto il database e re-impostato i dati ma l'errore persiste, si riesce a sapere dove punta il tasto aggiorna in modo da capire perchè viene generato l'errore?
Grazie e buona serata
Maurizio
Autor
Buongiorno Riccardo,
ho esportato il progetto e importato nella versione 2019.6 del programma (acquistata oggi), senza fare nessuna modifica a database o altro e il programma mi vede gli utenti registrati quando uso il pulsante aggiorna, come se lo spiega?
Con questo software non ho ancora esportato nulla sul web, ho solo importato il sito dalla versione 12 e provato ad aggiornare gli utenti e qui funziona, nella versione 12 no...
Non capisco
Buona giornata
Maurizio
Buongiorno Maurizio,
è molto strano quello che dici. Forse la versione precedente aveva dei permessi in Windows che non le consentivano di collegarsi correttamente al DB. Installando un programma nuovo (2019.1) Windows ha lasciato i permessi standard permettendo al programma di connettersi.
Autor
Buongiorno Riccardo,
non credo centrino i permessi, ogni programma lo installo e lo uso con gli stessi diritti di amministratore, sul vecchio hosting (One.com) funzionava, una volta cambiato hosting si è presentato il problema.
Non è che da qualche parte il famoso tasto aggiorna punta ancora al vecchio hosting (che non ha più nulla, ne files ne database)?
Sarebbe utile poter lavorare ancora con il vecchio programma perchè per aggiornare il sito con il nuovo software c'è un bel pò di lavoro da fare e quindi per ora dovrei usare sia l'uno sia l'altro software.
Grazie e buona giornata
Maurizio
Buongiorno Maurizio,
se in gestione dati hai i dati del nuovo database sul nuovo server il progetto punta a quello.
Se cambiando Hosting si è presentato il problema allora può dipendere da permessi attribuiti alla cartelle su server. Prova a controllare che tutte le cartelle del sito abbiano i permessi in lettura e scrittura, questo anche per le tabelle sul Database.
Autor
Buongiorno Riccardo,
come già scritto qui sopra i permessi ci sono sia in lettura sia in scrittura per tutto il sito e anche per il database, sono proprietario dell'hosting e decido io quali permessi dare e quali no.
Tutti i permessi sono concessi.
Inoltre per quale arcano motivo il nuovo software funziona (con gli stessi identici parametri, copiati e incollati) e la versione 12 no?
Se fosse un problema di permessi non dovrebbe funzionare neanche sul nuovo, quindi per cortesia lasciamo stare i permessi e cerchiamo una soluzione seria.
Grazie e buona giornata
Maurizio
Buongiorno Maurizio,
vorrei riepilogare alcuni comportamenti. Stai dicendo che con la versione 12 il sito non funziona mentre con la 2019.1 si. E' corretto?
Se si può dipendere da diversi aspetti, forse dal server o da alcune impostazioni del progetto.
Hai provato su un altro Hosting e funziona correttamente?
Se con la versione 2019.1 allora continua a usare quella visto che la v12 è ormai molto vecchio e non più supportata.
Fammi Sapere.