Prezzo Content Slider
Autor: Fabio B.
Visitado 2769,
Followers 4,
Compartido 0
Buongiorno Incomedia, vorrei sapere se l'oggetto Content Slider sarà reso disponibile anche ai possessori della versione corrente e a quale prezzo. Grazie
Publicado en
Ciao Fabio. L'oggetto Content Slider è gratuito da quel che ho capito e sarà disponibile per tutti coloro che avranno un UPDATE PROTECTION attivo al momento dell'uscita della nuova versione. Ciao
P.S. credo sarà disponibile solo per le versioni a partire dalla 2019.3 in poi, sarebbe ottimo se lo rendessero disponibile anche per le versioni precedenti alla 2019.3 di prossima uscita.
Ciao Fabio,
quì si parla del prossimo aggiornamento...
quindi penso che sarà una novità per la prossima versione...
poi magari aspettiamo la risposta dello Staff...
Mahh, che dire, Rendere la novità più importante della 2019.3 disponibile anche per quelle inferiori non mi sembra un gran colpo di marketing ....
Buongiorno a tutti!
Vi confermo che l'Oggetto Content Slider sarà incluso nel programma a partire dalla versione 2019.3, non sarà però disponibile per le versioni inferiori.
Resto a vostra disposizione in caso di dubbi. Buona giornata.
Autor
Buongiorno Elisa, dal momento che voglio fermarmi per adesso alla Versione 19 e che questo oggetto opzionale e' compatibile con la mia versione, perche" me ne viene negato l'acquisto?
Adesso bisogna pagare 100€ per un singolo oggetto che nemmeno definisce una nuova versione del PROGRAMMA?
Veramente una ottima politica commerciale...
Autor
Particolarmente dopo che il nostro caro acquisto e' stato MUTILATO GRATUITAMENTE E SENZA RISARCIMENTO DI SORTA IN MODO DEL TUTTO UNILATERALE DI FEEDREADY.
(Preferirei avere ancora Feedready fra i due)
CONDIVIDO!
+1000
...scusa se mi intrometto ...
non è un oggetto opzionale , ma sarà un oggetto incluso nelle versioni a partire dalla 2019.3.4 ; con le precedenti NON è compatibile...
quindi se ho capito cosa intendi ...
... se tu hai l'update protection e la 2019.3.4 esce prima che ti scada non ti servirà acquistare l'oggetto perchè sarà incluso nella nuova versione che potrai scaricare/installare...
Autor
I geni come te sono la forza dell'economia italiana
non ho capito a chi ti riferisca ...
Se a me , non mi pare di aver detto chissa quale stranezza ...
Autor
...che te lo dico a fare?
Si hai ragione... ...che ti rispondo a fare ?
Ciao, buona serata.
Autor
Anche a te
Autor
Mille scuse a Claudio D. per il mio comportamento di ieri sera,
al quale faccio notare che trattasi di un nuovo oggetto opzionale, non di una nuova versione del programma (versione 19).
Buona giornata a tutti.
...non preoccuparti... non c'è problema.
al quale faccio notare che trattasi di un nuovo oggetto opzionale, non di una nuova versione del programma (versione 19).
In realtà è una nuova versione , come specificato con l'introduzione della 2019 ...
"ci saranno tante nuove versioni contrassegnate da .1 .2 .3 etc etc... ed i vari aggiornamenti .1.xx etc"
Quindi la 2019.3 , sarà una nuove versione, (che poi ci siano poche o tante differenze rispetto a prima, quello è un altro discorso) Difatti quando importi il progetto , il progetto della 2019.2 viene duplicato.
e l'oggetto non è opzionale ma incluso nel programma come oggetto principale (come ad esempio l'oggetto testo, l'oggetto html etc etc...)
...lo STAFF ti chiarirà ulteriormente...
Ciao ragazzi, lamentarsi non porta a nessuna conclusione perché Incomedia non ha mai cambiato idea di fronte alle rivolte popolari.
Buongiorno Fabio,
ci tengo a precisare che, come anticipato da Claudio D., l'Oggetto Content Slider non sarà opzionale, ma già incluso nella nuova versione 2019.3. Per questo purtroppo non sarà disponibile per le versioni precedenti alla 2019.3.
Spero di avere chiarito tutti gli eventuali dubbi, nel caso sono qui a vostra disposizione.
Molto chiara Elisa!
Di positivo c'è che questo Oggetto sarà Gratuito e per averlo non dovremmo sostenere altre spese come l'acquisto di crediti. Se non sbaglio era da tanto che non uscivano oggetti inclusi.
Molti se lamentano dell'UP, ma spiegato in parole pover è un processo di marketing volto a fidelizzare la clientela con novità e aggiornamenti relativamente costanti.
Per quanto riguarda la "mutilazione" di FeedReady è dispiaciuto anche a me, tuttavia ci sono App alternative che fanno mille volte meglio il lavoro di quest'ultima, rendendo di fatto superflua FeedReady.
Si spera che in futuro possano reintrodurre un'app da poter collegare al sito e offrire nuove funzionalità.
ciao Gabriele, quali sono queste app alternative a feedready? Grazie
Autor
@ Gabriele:
@Elisa:
Potete rigirarla come vi pare ma la realta' non cambia; la versione del programma e' sempre la 19 e questo nuovo oggetto da solo non costituisce un upgrade!
Io penso con la mia testa e un oggetto non lo pago 100€; tenetevelo pure. Grazie.
Per le altre novita' minori annunciate, aspetto di vedere ancora la gia' molte volte richiesta possibilita' di installare con un click tutti gli oggetti acquistati, nonche' la possibilita' di poter gestire noi la creazione delle categorie per tutti gli oggetti acquistati in un apposita finestra di impostazionii tecniche del programma.
Dovresti scindere l'UP dall'introduzione dell'oggetto menzionato.
Dal mio punto di vista FeedReady ha la stessa funzionalità di un'app per leggere i Feed RSS, di fatto le notifiche push o meno arrivano in egual modo.
Fabio, se ti interessa puoi prendere il codice che ho usato in questo esempio online (link sotto) per realizzare una slide full width responsive con apparizione di testi animati su ogni foto e pulsante cliccabile. Dovrebbe girare su tutte le versioni di Website X5:
http://www.bozzasito001.altervista.org/slidewithtext/
P.S.
Il codice HTML e CSS della slide full width con testi + pulsante l'ho inserito (nel mio caso!) in un Oggetto HTML che è il primo oggetto presente nella griglia di impaginazione della Home Page.
P.P.S.
Dalla versione 17 in poi le righe di codice visibili sotto e presenti nel codice inserito da me vanno cancellate in quanto si potrà estendere l'intero Oggetto HTML inserito nella griglia di impaginazione a tutta la larghezza della finestra del browser utilizzando la nuova funzione "ESTENDI" e portando tutti i margini a zero:
<style>
#imPageRow_1, #imPageRowContent_1, #imCell_11, #imCellStyle_11, .slideshow-container{
padding: 0;
width: 100% !important;
}
</style>
In caso di dubbi contattami pure su guidagiuseppe70[@]gmail.com
(togli le parentesi quadre, naturalmente, senza quelle la mail verrebbe oscurata qui sull'Help Center)
Autor
Grazie Giuseppe per l'utile suggerimento di una valida alternativa gratuita all'oggetto di Incomedia.
In realta' non ne ho bisogno, solo mi premeva la completezza del mio programma.
Ma non importa, a quel prezzo ci rinuncio fino al 2020 o anche 21.
Come si può parlare di "nuova versione" per aver implementato un solo oggetto, oltretutto già vecchio di qualche anno rispetto alla concorrenza?
@Fabio B.
Capisco benissimo il tuo punto di vista e lo condivido.
@Vincenzo Errico
Lo sappiamo ormai che Website X5 arriva sempre molto tardi rispetto alle reali esigenze del mondo del web. Se dovessero darti tutto in una sola versione tu utente non avresti più necessitá di comprare nuove versioni, il "giocattolino si rompe" e il "gioco" finisce
Non soo tanto d'accordo, Giuseppe. Se WebSite arrivasse prima degli altri sulle novità, sarei ben più lieto di spendere i soldi che chiede.
@Vincenzo Errico
É la stessa cosa che ho sempre sostenuto: sarei disposto a spendere 199 euro, anche di più volendo, a patto che il programma sia sempre al passo con i tempi per quanto riguarda le funzionalitá più attuali. Ma, come si è visto con il nuovo oggetto Content Slider, il ritardo nel rilascio delle slide full with + testi animati + pulsante è notevolissimo, quel tipo di effetto esiste da anni ormai nel web ma noi siamo stati "accontentati" solo ora (anzi... non é ancora uscito nulla di ufficiale al momento, staremo a vedere). Non parliamo poi della parte e-commerce (wish list, ricerca avanzata per categorie, prezzo ecc. e tanto altro che ancora manca. Noto che si va alla grande con il restyling grafico e le migliorie grafiche ma gli utenti NON le hanno mai richieste, chiedono ben altro!)
Ma credo che ormai si sia capito benissimo che é anche inutile starne a parlare e discutere... Tempo in gran parte sprecato.
Autor
DALLE LETTERE DI SANTA INCOMEDIA AI CLIENTI:
"Content Slider Un contenuto che può fare la differenza
Con il prossimo AGGIORNAMENTO , sul versante delle funzioni è in arrivo un nuovo Oggetto che, ne siamo sicuri, farà tutti felici. Si tratta dell’Oggetto Content Slider..."
Ci sono alcune App sul Play Store. Basta cercare Feed Rss e ti compare una lista. Una che uso è Read.
Autor
WSX5 permette ancora l'invio di notifiche push? Fino a quando?
Sono quelle che mi premono!
Le notifiche push o meno derivano dal Blog (se abilitati i Feed RSS con i contenuti del Blog) e dai Feed RSS. Di conseguenza il sito ha 2 canali per inviare aggiornamenti RSS.
Basta avere un'applicazione per leggere i Feed RSS e il gioco è fatto. Metti il link del sito, imposti la frequenza di aggiornamento e attendi degli aggiornamenti del sito.
FeedReady non era altro che un lettore di Feed RSS, almeno da quel che ho potuto constatare. Più che altro sarebbe molto utile un'app per aggiornare i contenuti del sito (Blog, Feed RSS, Ecommerce) direttamente da mobile.
Buongiorno Fabio,
puoi trovare qui maggiori informazioni relative a FeedReady:
https://helpcenter.websitex5.com/es/post/212965
Se qualcosa non fosse chiaro sono a tua disposizione. Buona giornata.
Autor
@ Gabriele C.
Tutto cio' lo so bene, ma tu non hai capito che quello che mi e' caro sono le notifiche push che prima si potevano abilitare tramite apposita casella da spuntare mentre ora sono abolite.
Dal link di Elisa:
Con l’ultimo aggiornamento del 2019 di WebSite X5, la sezione dedicata a FeedReady verrà completamente rimossa dal software. Da quel momento in poi l’App continuerà a visualizzare le notizie dei feed ma non riceverà più le notifiche push.
Per chi non lo avesse ancora capito, la perdita piu' colossale sono le notifiche push che permettevano, in assenza di un apposito oggetto Newsletter, di raggiungere ATTIVAMENTE gli utenti del proprio sito e NON PASSIVAMENTE!!!
...duro farsi capire in questo forum!
Fabio, comunque il "bello" del nuovo Oggetto Content Slider è che i testi che si possono inserire su ogni foto con effetti di comparsa NON sono ancora responsive (e siamo quasi nel 2020!). Quindi l'utilizzo che se ne può fare è (ancora una volta direi!) molto limitato... Guarda qui (slide in home page), riduci a 480 e a 360 px e vedi che "morte orribile" fanno le parole "COSTRUZIONI CIVILI" (a 360px) e "RISTRUTTURAZIONI" (a 360 e 480px):
http://www.bozzasito001.altervista.org/contentslider/
peggio del ghigliottinamento all'epoca della rivoluzione francese! Ma come si fa??
Sempre molto meglio la mia personalissima "Content Slider" di solo codice extra che gira su ogni versione e che ha i testi responsive (e io non sono nè uno sviluppatore, nè un programmatore, nè un emerito cavolo di nulla, eppure la silde funziona perfettamente SENZA testi tagliati!):
http://www.bozzasito001.altervista.org/slidewithtext/
O sono io che ho capito male il funzionamento di WebSiteX5 e App o tu hai mal compreso quest'ultimo.
Incomedia ha dismesso l'App citata, non l'invio di Feed RSS.
Le notifiche non sono altro che Feed RSS, ergo qualsiasi App adibita alla ricezione dei Feed RSS a sua volta consentirà la ricezione delle suddette notifiche anche se Incomedia ha dismesso l'App proprietaria.
Se puoi quanto detto è errato chiedo venia.
Autor
La prima che hai detto!
Prova a inviare una notifica push se ci riesci e sono sicuro che qualsiasi app che dici tu ti notifichera' la new.
Autor
Scherzavo, non ne sono sicuo affatto perche' le notifiche push potrebbero essere state compatibili solo con Feedready.
Autor
Prova a chiedere ad Elisa se ho ragione io a proposito
Ho già aperto un post domandando delucidazioni.
Ho fatto un test:
Come precedentemente detto, ricevo la notifica usando una qualsiasi App.
Con FeedReady era presente il logo proprietario e dicitura "FeedReady" al posto di "Read" e se non ricordo male, mostra un'anteprima del testo oltre al titolo.
Autor
Grazie Gabriele, il tuo test mi rincuora e spero che valga da qualsiasi app di lettura dei feed rss , ma nel caso quale app hai usato per ricevere le notifiche push?
Qial'e' il link del tuo post perche' rimanga registrato in questo?
Dulcis in fundo: perche' ho dato spazio qui a questo OT?? Perche' ritengo questo nuovo oggetto dovuto a titolo di risarcimento per la elisione di feedready con annessi e connessi invece di promuoverne l'installazione e lo sviluppo mediante 1000 idee che io avrei avuto e puntualmente sarebbeto state ignorate.
E ripeto che un nuovo oggetto introdotto non cambia versione al programma dalla 19 alla 20, neppure se Incomedia ha bisogno di batter cassa annualmente.
Ricordo ancora quando una nuova versione, l'altro ieri, costava 70€ e portava novita' significative al programma!
Adesso si recupera (male) il lavoro canellato dalla v9 con un ovvia funzionalita' di base come la creazione di un bottone, e neppure viene implementato un bottone di logout nel widget di login dopo il login in stile coerente; per non parlare di tutti gli snippets html scomparsi che forse risorgeranno come singoli oggetti a pagamento relativi al carrello dell'ecommerce.
Secondo me vale piu' spendere 100€ ogni 3/4 anni ed avere una nova licenza con vantaggi come l'hosting professionale, piuttosto che una vuota tassa annuale senza scopo.
Io chiedo SVILUPPO NON TRONCAMENTI!!!
Autor
A proposito: saluto con benevolenza e senza nostalgia la scomparsa della UP della quale spero di essere stato il fautore, ma spero non ricompaia come vuoto contenitore sotto nuovo titolo.
Solo non mi e' chiaro dalla email ricevuta se con " una sola licenza" si intende annullare tutte le licenze precedentemente acquistate ed il diritto di scaricare/usare le vecchie versioni, nel qual caso faro' una guerra spietata, fatto salvo un adeguato risarcimento da concordare con noi clienti secondo le quantita' acquistate negli anni!!!
Autor
Se poi questo cambiamento inficia solo i vantaggi connessi all'acquisto delle nuove versioni del programma come l'anno di hosting professionale gratuito, allora conviene acquistare ogni nuova licenza ogni 4 anni con un nuovo indirizzo email di attivazione.
Vale nelle App che sono state sviluppate per leggere i Feed RSS con l'opzione di notifica.
Con una semplice ricerca online ne puoi trovare delle più disparate. Io ultimamente uso Read - Simple RSS Reader, in quanto la trovo graficamente carina e priva di pubblicità. Ovviamente si è liberi di usare altre app a piacimento, gratuite o a pagamento.
Il post è privato al momento. Puoi prendere per buone le mie indicazioni per quanto riguarda i Feed RSS; se quanto detto non corrisponde al vero sarà premura dello staff o mia, rettificare le informazioni date.
Per quanto riguarda il dissenso, concordo in pieno e credo sia un'opinione condivisa da molti utenti, tuttavia mi preme sottolineare che i Feed RSS sono diventati obsoleti e usati dalla minoranza.
Oggigiorno il must sono le app per fornire contenuti personalizzati e quelle che consentono produttività in movimento (mobile).
Quello che chiediamo tutti è un software alla pari della concorrenza e che non ci faccia sentire la necessità di usare alternative o scrivere post idea.
Autor
Ancora a Gabriele C.:
Rileggendo la tua replica non vedo la foto della home page del tuo cellulare con la notifica push, bensi' una notifica di nuovo articolo proveniente dal sito registrato nella app dopo l'apertura della stessa.da parte dell'utente.
Sei sicuro di aver capito che le notifiche push la app che installi te le deve comunicare a prescindere dalla tua attivita' per aprire la app?
In altre parole, se wsx5 invia notifiche push lehgibili da altre app tu le vedi in alto a deatra della home page del tuo smartphone senza bisogno di aprire prima la app di lettura dei feed rss.
In effetti è "duro farsi capire in questo forum"!
Notifica push (Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.)
La notifica push è un tipo di messaggistica istantanea con la quale il messaggio perviene al destinatario senza che questo debba effettuare un'operazione di scaricamento (modalità pull). Tale modalità è quella tipicamente usata da applicazioni come WhatsApp, oppure servizi di sistemi operativi come Android, o come numerose applicazioni derivate da siti web (ad esempio il classico servizio meteo o quello delle notizie).
Per permettere alle notifiche push di giungere al destinatario è indispensabile che l'applicazione sia attiva, ovvero operi in background e sia on-line. Successivamente, occorre che l'utente abbia autorizzato l'applicazione a inviare le notifiche. Chiaramente se l'account è disconnesso dalla rete oppure l'applicazione terminata, la notifica push non può giungere; in questi casi l'utente riceve i messaggi push non appena riconnette l'account (login) oppure riavvia l'applicazione.
Se vuoi puoi approfondire qui: https://it.wikipedia.org/wiki/Notifica_push
P.s. Non ti ho allegato la schermata integrale del cellulare per il semplice motivo di privacy.
Autor
Quindi ricevi la notifica sulla hp senza aprire volontariamente la app?
Autor
Se si' cin quale app?
Autor
...senza nulla togliere a quanto scritto poi...
Autor
Se come dici tu ricevi le notifiche senza bisogno di attivare uno script apposito, qual'era secondo te l'utilita' di fare cio' nel programma precedentemente?
E qual'era l'utilita' di finanziare una app specifica che potevamo avere gratis?
Autor
Ripeto, dimmi quale app hai installato, cosi' provo io stesso; grazie.
la mia domanda è: come fai aggiungere il feed rss all'app con un click?
Autor
@ Foto Audio Video (ex Siti Web App)
non puoi con un click, devi almeno registrare l'url del sito che ti interessa sulla app
@ Gabriele C.
ho appena provato Read - Simple RSS Reader ed effettivamente funziona; invece Feedly non fa le notifiche push e non si può neanche settare l'intervallo di sync.
Da ciò deriva quanto precedentemente scritto:
L'app citata è solo una tra le tante in circolazione. In base alle proprie preferenze e necessità ognuno fa la propria scelta.
Ovviamente se desideri offrire servizi extra, personalizzare il logo etc. puoi rivolgerti a professionisti per la realizzazione di un'app dedicata con oneri e doveri.
Credo che Incomedia abbia dismesso l'app in quanto i Feed RSS sono ormai vecchia tecnologia, per investire le risorse in altri progetti/obbiettivi aziendali.
Se la memoria non mi inganna, non è mai stato possibile aggiungere "feed rss all'app con un click" in FeedReady, bensì erano presenti collegamenti rapidi per aprire e/o installare l'app.
P.s.
Le funzioni attivabili solo dal programma erano per rendere fruibile l'uso di quest'ultima ai soli utenti/siti realizzati con WebSite X5. Ciò nonostante si riuscivano a inserire altri siti/Feed RSS provenienti da piattaforme non made in Incomedia.
Autor
...ah pero', questa non la sapevo.
Quindi la casella che diceva qualcosa tipo
"Abilita i contenuti in Feedready" in realta' serviva a escludere altri generators?