Topic reso privato dallo Staff relativo al problema degli Oggetti Testo
Autor: Giuseppe Guida
Visitado 996,
Followers 1,
Compartido 0
Il mio Topic del 4 dicembre 2019 presente a questo link:
https://helpcenter.websitex5.com/es/post/219915
io NON l'ho mai reso privato nè tantomeno ho richiesto allo staff di farlo... Perchè questo oscuramento??
Avevo segnalato già da dicembre 2019, con la precedente versione, il problema degli oggetti testo inutilizzabili nei quali spariscono tutti i testi precedentemente inseriti. Il problema, a quanto pare, è ancora molto diffuso e presente anche nella nuova versione... Oscurato perchè? Dimostra che il problema esiste da troppi mesi ormai e quindi forse non è legato agli aggiornamenti di Windows?
Grazie per l'eventuale chiarimento...
Publicado en
Autor
Questo era il testo di apertura del mio Topic di dicembre 2019. Come si può vedere è stato reso privato (occhio color rosso in alto) nonostante in basso il simbolo dell'occhio sia verde e da me mai modificato... Perchè questo scusate? Davvero non ne vedo il motivo.
Buongiorno Giuseppe,
in genere impostano privati i post quando richiedono l'invio del file di progetto, ma nel tuo caso non saprei. In genere è per tutelare la nostra privacy.
Nel tuo caso però non so onestamente. Ero allo scuro della problematica.
A me capita spesso un problema analogo ma con i codici e qualche volte con i testi dei Cookie, tuttavia come detto nel tuo video, ho sempre imputato la causa all'antivirus e di fatto spesso lavoro previ disattivazione.
Anche con il testo relativo le accettazioni dell'ordine. Il problema è che non riesco a ricreare con esattezza il bug.
Autor
Ti ringrazio Gabriele, io credo che si voglia "nascondere" qualcosa di molto evidente...
Avevo segnalato il problema dell'Oggetto Testo "bianco" e inutilizzabile addirittura già l'1 ottobre del 2019 in fase di Preview della versione 2019.2(!) (essendo un topic relativo alla Preview credo non sia visionabile da tutti, quindi posto foto sotto)...
Il link del video che mostra il problema dell'Oggetto testo senza contenuti e con impossibiltà di scriverci al suo interno però è visibile, Video che avevo provveduto ad inserire nel Topic in questione dell'1 ottobre 2019...
https://youtu.be/ztzB_yaNVcM
Non credo più sia un problema di aggiornamenti di Windows a questo punto.
Autor
Chiedo chiarimenti ad Incomedia. Io, come decine di altri utenti, continuo ad avere problemi sull'Oggetto Testo anche con la nuova versione a distanza di oltre 6 mesi dalla mia prima segnalazione. A questo problema aggiungeteci anche quello sulle anteprime del progetto che non si visualizzano e rimangono bianche quando si prova a lanciarle, problema diffusissimo anche questo e da me segnalato già a febbraio sempre in fase di Preview della nuova versione ma ancora presente a quanto pare.
Un minimo di chiarezza e di correttezza e, gentilmente, basta con questa storia degli aggiornamenti di Windows, significa offendere l'intelligenza degli utenti. Il problema è di Website X5, inutile girarci intorno.
Staff? Quanti anni ha il più "vecchio" di Voi? Beh io ne ho 50, evitiamo di prenderci in giro, ok? Non dico più nulla se no andrei oltre.
+1
Mi associo al pensiero di Giuseppe!
Autor
Grazie Mauro...
Io capisco benissimo anche il punto di vista di Incomedia che si ritrova a fare i conti con due seri problemi che stanno affliggendo molti utenti della nuova versione e non è facile gestire il tutto ma, allo stesso tempo, mi spiace, non posso condividerlo quel loro punto di vista. Far passare gli aggiornamenti di Windows (cosa ipotizzata inizialmente anche da me a dire il vero) per la causa di tali problemi non regge più, esiste da troppo tempo ormai il problema, dalla precedente versione, da oltre sei mesi e ce lo siam portato anche sulla nuova.
Che senso ha nascondere quel post se non per tentare goffamente di occultare qualcosa di evidente? Se poi Incomedia ha da dirmi qualcosa in particolare mi contattassero in privato o anche sul mio numero di telefono che hanno già, ma l'oscuramento di un post su un problema NON creato da me ma dal LORO software e che io ho solo fatto notare nel rispetto più totale delle regole del forum, io non lo accetto assolutamente.
Dubito che sia stato intenzionale, tuttavia metto le mani avanti in attesa di un loro risconto.
Amo molto gli scacchi e come noto, ogni mossa ha le sue conseguenze, positive e negative. Chi gestisce un'azienda sa che ogni singola azione potrebbe essere oggetto di focolaio e mal contento.
Il problema dei bug sta nel riuscire a replicarli con successo, perché magari a me capita subito e a un altro no.
Spesso "faccio a pugni" con l'antivirus, in quanto, nonostante ho inserito il programma tra le eccezioni, ogni volta che lo dimentico attivo mi provoca qualche problemino. Mi tocca tenerlo disattivato.
Comprendo il malessere causato e mi dispiace non poter essere di aiuto Giuseppe.
Autor
Ciao Gabriele, grazie per il tuo intervento...
I problemi che ho messo in evidenza in altro miei post già da diverse settimane fa li stanno riscontrando sempre più utenti. Sono diverse settimane che, puntualmente, ogni giorno, ci sono delle segnalazioni su quei due problemi ormai arcinoti: oggetto testo con sparizione del suo contenuto e impossibilità di inserire testi e anteprima del progetto che rimane bianca. Succede anche a me ma solo con la nuova versione (tra l'altro lo fa anche con l'ultimo aggioramento beta 2020.1.8).
Poi venendo a quanto fatto notare da te sopra: non è affatto normale che tu debba disattivare l'antivirus per poter lavorare normalmente con Website X5. Anche io ho Avast Premium, anche a me è stato detto che Avast crea problemi con Website X5 però, stranamente, non crea nessun tipo di problema con gli altri software installati sul mio PC, così come gli aggiornamenti di Windows non mi hanno creato nessun tipo di problema con tutti gli altri miei software. Può capitare, vero, ma è raro.
Non so che dire. Sta di fatto che la nuova versione per me risulta ancora inutilizzabile. Ciao
Buongiorno Giuseppe
Ti chiarisco subito la questione.
Parto dal presupposto che non ho alcuna possibilità di vedere come mai il topic sia stato reso privato. Oltretutto era concluso dal 20/01, quindi non ci sarebbe stato motivo di renderlo privato.
Dovrebbe esserti possibile riconvertirlo in pubblico, ma se hai difficoltà fammelo sapere qui così vedo di aiutarti.
Mi dispiace che sia apparso come un gesto motivato da un qualche tipo di censura. Ti confermo che in realtà questo non è il caso. Come indicato da Gabriele, i topic vengono solitamente resi privati solo se contengono informazioni private oppure si discute di casistiche molto particolari legati al solo utente interessato.
Non so proprio dirti come mai di questa conversione in privato.
Ti informo tuttavia, che il problema che è identificato lì non è in alcun modo legato al problema attuale. Ti spiego un po' più nel tecnico.
Il problema evidenziato nel tuo topic è stato risolto con un aggiornamento. In breve, era stata apportata una modifica alle anteprima per una questione di performance. Tuttavia, questa modifica non funzionava a dovere ed è stata rimossa. Da quel momento e con quell'aggiornamento, tutto è tornato a funzionare come prima.
Questo nuovo problema invece è portato da un qualche conflitto tra gli update di .NET dei nuovi aggiornamenti e le anteprime di WebSite. Il problema interessa tutti quei software che fanno uso di tecnologie web per mostrare contenuti "online". Questo è il motivo per cui WebSite X5 può essere fortemente toccato da ciò
Tuttavia, il team è ancora al lavoro per risolvere la questione come possibile
Mi scuso ancora per il fraintendimento. Riconverti tranquillamente il topic in pubblico e fammi sapere qui se hai difficoltà
Grazie
Stefano
Autor
Stefano, ti avevo scritto dal cellulare, poi per una "manovra" errata si è cancellato ciò che stavo scrivendo e non ho potuto inviarti la risposta...
Non ho tempo per riscrivere tutto. Ho capito quel che mi hai spiegato, va bene. Quel post l'ho rimesso pubblico.
Io in quel post ho risolto (oggetti testo che facevano sparire il contenuto e nei quali era impossibile scrivere) senza fare assolutamente nulla, senza installare in quel momento (l'ho fatto successivamente) l'aggiornamento di Website. Come ho scritto nel post c'è stato un aggiornamento di Windows che io ho accettato di installare (era proprio riferito ai .NET) e con l'aggiornamento di Windows è ritornato tutto a posto. Sto parlando della vecchia versione...
In definitiva, da quello che mi sembra di capire, ad ogni nuovo aggiornamento di Windows dobbiamo accendere un cero ad un Santo in gamba e dobbiamo solo pregare che tutto fili liscio con Website X5. E' questo l'aspetto che più mi preoccupa e che, credo, sarà difficilmente risolvibile in modo definitivo poichè Website X5, da quel che ormai mi è sembrato di capire, è troppo "dipendente" da questi .NET e da librerie spedifiche di Windows che, un legame che non so se è tecnicamente positivo per noi nell'uìtilizzare al meglio il vostro software o negativo per il costante "pericolo" di possibili aggiornamenti del S.O. che poi si ripercuotono su Websiet X5.
Io non sono un tecnico informatico, nè uno sviluppatore di software, la mia domanda è solo una: perchè tutto questo non avviene con altri blasonati e meno blasonati software che io utilizzo regolarmente da anni sul mio PC?
Autor
ops, ci sono degli errori nel precedente post, vabbè il senso si capisce ugualmente. Ciao
Buongiorno Guida
Per la domanda che poni, ti ho in realtà risposto già prima
"Questo nuovo problema invece è portato da un qualche conflitto tra gli update di .NET dei nuovi aggiornamenti e le anteprime di WebSite. Il problema interessa tutti quei software che fanno uso di tecnologie web per mostrare contenuti "online". Questo è il motivo per cui WebSite X5 può essere fortemente toccato da ciò"
Quindi, altri programmi che non mostrano componentistiche Web nella loro interfaccia, non saranno intaccati.
Spero di essere stato utile e mi scuso ancora per il malinteso precedente
Stefano
Autor
Ok grazie Stefano per il chiarimento. Buon lavoro